I NOSTRI CHEF

Chef di bordo

Andrea Bisio

Andrea Bisio, Corporate Chef della flotta, è nato a Novi Ligure, in Italia. Il suo interesse per l'arte culinaria nacque da piccolo, quando guardava sua madre cucinare su una stufa a legna e la aiutava a preparare i suoi piatti preferiti per la numerosa famiglia.

Andrea ha iniziato la sua carriera di cuoco mentre frequentava ancora la scuola alberghiera di Genova, ottenendo un impiego da aiuto cuoco presso un ristorante della sua città. Quando aveva 16 anni, iniziò ad acquisire una vasta esperienza culinaria lavorando insieme a famosi chef italiani e internazionali su prestigiose navi da crociera nei Caraibi. Questa esperienza venne consolidata nel periodo, ugualmente importante, trascorso presso il noto golf club situato sulle colline intorno a Gavi.

Andrea è entrato a far parte della famiglia MSC nel 2000 come capopartita, salendo rapidamente al grado di Executive Chef. Ama la cucina semplice, che mette in risalto i ricchi sapori degli ingredienti naturali tradizionali. Inoltre è appassionato degli ingredienti tipici dei villaggi orientali che ha scoperto e ama cucinare e sperimentare insieme a sua moglie, nativa di Bali.

Condivide il suo amore per la cucina mediterranea con gli ospiti di MSC Crociere, un'esperienza che ritiene immensamente gratificante. "Mi emoziono sempre quando vedo i nostri ospiti sorridere di gioia mentre gustano le mie creazioni culinarie".