I NOSTRI CHEF

Chef di bordo

Simone Pinato

Simone Pinato, Corporate Chef dei nostri ristoranti tematici e di MSC Yacht Club, è nato in provincia di Rovigo, nel 1983. Mentre frequentava la scuola ha iniziato a fare esperienza di cucina, lavorando nei fine settimana e durante le vacanze estive presso le cucine di prestigiosi alberghi in Val Badia e Venezia. Quindi, a 19 anni, ha iniziato a lavorare a tempo pieno in questo settore, ottenendo rapidamente la promozione a capopartita in varie aree, prima di diventare Chef in seconda a soli 21 anni.

Spinto da un costante desiderio di imparare e migliorare, nel 2004 Simone ha iniziato a lavorare con Bruno Barbieri, lo Chef italiano con più stelle Michelin, lanciandosi poi in una nuova avventura nel 2006, anno in cui è diventato Executive Chef di "Sapor Bio", alle dipendenze di Marco De Vincentis.

Dopo aver ricoperto posizioni di Executive Chef presso alcuni dei più prestigiosi alberghi della riviera romagnola ed aver acquisito esperienza di insegnamento presso l'esclusivo Istituto Alberghiero di Modena, ha portato la sua passione, professionalità e creatività in MSC, creando i menu dei nostri ristoranti tematici e dei ristoranti dedicati di MSC Yacht Club.

Ingredienti accuratamente selezionati, profondo rispetto e comprensione della tradizione ed eccezionale talento per la combinazione dei sapori sono il marchio delle creazioni dello Chef Pinato.