Esplora i Caraibi a bordo di MSC Divina quest'inverno

Molti potrebbero pensare che tutte le crociere nei Caraibi siano uguali: palme, sole, spiagge bianchissime. Non è per nulla vero. Quest'inverno, infatti, MSC Divina condurrà i suoi ospiti in una serie di viaggi emozionanti ed esclusivi nei Caraibi, che dureranno fino a 11 notti, dimostrando che non tutte le crociere nei Caraibi sono la stessa cosa. Dalla Colombia al Messico, quest'inverno potrai vivere un'esperienza davvero sorprendente con MSC Crociere.


Se ti piace la piña colada poi...

Se vedere quanto più possibile durante il viaggio è in cima alla tue preferenze, questa incredibile crociera nei Caraibi è fatta apposta per te. Parti dal porto di Miami e fai rotta ad ovest verso Nassau, nelle Bahamas. Avrai l'opportunità di vedere il meraviglioso porto di Cartagena in Colombia, una città famosa per la sua architettura e il castello di San Felipe de Barajas. Dopo Cartagena, MSC Divina salperà verso est fino a Cristobal, l'enclave del porto di Colón. Scendi a terra per ammirare le suggestive rovine del Fuerte San Lorenzo e scoprire i panorami spettacolari dalla foce del fiume Chagres. Da qui si arriva a Puerto Limon, in Costa Rica, un accattivante e autentico esempio della cultura costaricana. Immergiti nella foresta pluviale passeggiando su di uno skywalk o visita uno dei numerosi santuari della biodiversità e della fauna selvatica istituiti nell’area prima di puntare a nord, verso il porto messicano di Costa Maya.

Un'avventura nelle Antille

Se non hai ancora mai fatto rotta verso le meravigliose isole Antille, questa crociera sarà sicuramente una vera rivelazione. Partendo ancora una volta da Miami, questo speciale itinerario farà tappa a Tortola, dando alle vostre vacanze un inizio cristallino e soleggiato. La crociera proseguirà poi fino a Basseterre, dove gli amanti delle passeggiate potranno esplorare il vulcano dormiente Mount Liamuiga, e il porto di St. John's, sede del museo di Antigua e Barbuda nel quale è possibile conoscere la storia e la cultura delle tribù indigene. Uno degli aspetti caratteristici di questa crociera è il fatto che si naviga fino a Fort de France, la capitale iconica della Martinica, prima di trasferirsi a Philipsburg a St. Maarten. Qui, gli amanti della spiaggia potranno rilassarsi sulla Great Bay Beach prima di trascorrere alcune rilassanti notti in mare sulla rotta di ritorno per la Florida.

Espandi i tuoi orizzonti

Per quegli intrepidi viaggiatori che hanno già avuto il piacere di scoprire alcuni dei porti più famosi dei Caraibi, questa crociera fino a Bonaire e Curacao potrebbe essere la fuga perfetta da pianificare per il prossimo inverno. Salpando da Miami, MSC Divina viaggerà fino a Kralendijk, la capitale e principale porto di Bonaire, con il suo centro vivace e colorato. Willemstad, capitale di Curaçao e secondo porto di scalo, ospita la splendida Baia di Sant'Anna, un paradiso per gli appassionati di immersioni, ideale per nuotare con i delfini. La città ha anche guadagnato lo status di patrimonio dell'UNESCO, il che la rende una sosta ideale prima di virare a nord verso Oranjestad, la capitale di Aruba ricca di storia e cultura. Per terminare il viaggio con un finale emozionante, MSC Divina farà rotta alle Isole Cayman e verso il soleggiato Messico, prima di tornare a Miami.