I FIORDI TI ASPETTANO PER RIVELARE I LORO PAESAGGI 

 
Paesaggi da ammirare almeno una volta nella vita.  Città in cui tornare per scoprire ogni volta un nuovo aspetto. 
I fiordi sono una caratteristica peculiare della costa settentrionale della Norvegia. Si snodano verso l'entroterra, portandoti indietro nel tempo nei villaggi di pescatori per ammirare panorami primordiali dove la natura regola ancora lo stile di vita. 
MSC Preziosa e MSC Orchestra ti aspetteranno per esplorare i segreti di queste valli ricche di corsi d'acqua che ti guideranno nell'entroterra per scoprire scenari unici e suggestivi.

MSC Orchestra salperà da Copenaghen e Warnemünde
 
Navigando lungo Sognefjord, il fiordo più esteso in Norvegia, la nave ti condurrà a Flåm. Estendendosi per oltre 200 chilometri verso l’interno, questo fiordo è davvero impressionante. Qui avrai l'occasione unica di viaggiare in treno da Flåm a Kjosfossen, un percorso di 20 km che offre paesaggi così emozionanti da rendere il tuo viaggio indimenticabile. 
 
Attraente e amichevole, Stavanger ti aspetta per proporti numerose attività, a partire dalla visita alla città stessa, che offre un centro ricco di negozi, vicoli e un'affascinante cattedrale. Qui avrai anche la possibilità di scegliere tra musei locali o organizzarti per visitare Hafrsfjord
  
In seguito, la nave ti porterà a Oslo, per un pernottamento nella capitale norvegese, oppure a Olden, in base alla settimana che sceglierai, prima di fare ritorno a Copenaghen. 
  
MSC Preziosa, invece, salperà dal tranquillo porto di Kiel e da Copenaghen, dove la vita scorre tranquilla in un'atmosfera elegante e rilassata. 

Navigherai verso Hellesylt, un'accogliente cittadina nel fiordo di Geiranger. Circondata da diverse vette e montagne, offre paesaggi mozzafiato da ammirare sia dalla città che dai punti di osservazione che possono essere raggiunti salendo ad altitudini fino a 1500 metri. 
Patrimonio mondiale dell'UNESCO, Bergen è il prossimo porto di scalo. Una città adorabile che può essere scoperta solo passeggiando tra le sue stradine. È uno dei quartieri medievali meglio conservati del paese, di cui apprezzerai i suoi antichi edifici e i vicoli stretti. 
  
Prima di tornare a Kiel, avrai l'opportunità di scoprire le bellezze di Flåm, tra cui le cascate di Kjosfossen. 
  
Poiché queste navi toccheranno anche le capitali baltiche, verifica qui il loro itinerario, in modo da poter pianificare la tua crociera di conseguenza. 
Se deciderai di abbinare queste località, entrambe le crociere ti offriranno un'incredibile esperienza della natura del luogo e una piacevole idea delle abitudini locali, del folklore e dell'architettura. 
  
Non ti è venuta voglia di partire subito? Prenota ora la tua crociera!
 
Prenota Ora!