Scopri l'India con MSC Crociere

Il 2018 vedrà il lancio delle crociere MSC in l'India. MSC Lirica sarà attraccata nel Golfo Arabico il prossimo inverno, da cui poi salperà per realizzare una serie di lunghe crociere verso l'India, anche durante il periodo festivo. Grazie a un soggiorno prolungato a Mumbai e alle escursioni disponibili anche a Goa e Mangalore, questa è un'opportunità ideale per esplorare questo affascinante e bellissimo paese sfruttando il comfort di una crociera MSC. Ecco un'anteprima di ciò che queste destinazioni possono offrire. 

Prima sosta: New Mangalore 

La tua avventura indiana inizierà a Mangalore, dove potrai scoprire l'India al fuori dai sentieri battuti. Trascorri mezza giornata sulla spiaggia o visita l'affascinante Pilikula Artisans Village, per scoprire un centro di biodiversità ricco di arte, patrimonio e cultura. Carpenteria, scultura e lavori fatti a mano, tutto questo ti permetterà di immergerti nelle culture e nelle pratiche tradizionali di ampio respiro della zona. 

Destinazione Goa 

Rinomata per le sue bellissime e ampie spiagge dorate, a Goa troverai molto più di quanto non sembri a prima vista. Come punto di riferimento spirituale, prenditi del tempo per esplorare i templi e le chiese nascoste di Goa, o viaggia attraverso la giungla circostante per avere la possibilità di vedere gli elefanti indiani nel loro habitat naturale e incontaminato. Se stai cercando qualcosa di più rilassante, trascorri un pomeriggio passeggiando per Margao e distenditi sulla spiaggia, rinfrescati nelle acque turchesi e chiudi gli occhi mentre ti godi il sole e la tua giornata. Che si tratti di avventura o tranquillità, Goa è la destinazione perfetta, avvolta in uno stile pittoresco.   

È ora di esplorare la magnifica Mumbai 

L'ultimo porto di scalo in India sarà l'impressionante Mumbai, la porta d'ingresso per l'India. Una città di energia pura, un luogo in cui immergersi e da assaporare in tutta la sua diversità. Mumbai è piena di vita e non manca mai di volume, quindi prenditi il tempo per ambientarti e l'esperienza sicuramente ti delizierà. Il cuore della città contiene, indiscutibilmente, alcune delle migliori architetture che l'India ha da offrire, e prendersi il tempo per esplorare i numerosi bazar e i templi nascosti dietro ogni angolo è un'esperienza da assaporare. 

Per uno sguardo alternativo a questa bellissima città, unisciti ad altri passeggeri MSC in un'escursione alle Grotte di Elephanta. Queste grotte contengono sculture del primo secolo dedicate prevalentemente al dio indù Shiva e sono a pieno titolo un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa è un'opportunità per esplorare la vita spirituale indiana in un modo intimo e personale, avvicinandosi ad alcune espressioni della fede indù che hanno resistito alla prova del tempo nel corso dei secoli per mantenere intatta la loro importanza. In seguito, partecipa alla nostra escursione Masala per degustare il cibo genuino e profumato di Mumbai. 

Che tu stia esplorando il centro spirituale di Mumbai o visitando la città a piedi, il tuo soggiorno prolungato ti regalerà parecchio tempo a disposizione per scoprire questa città davvero memorabile.

 

 
 
Scopri di più sulle crociere in India