MSC Meraviglia viaggia verso Nord

Durante la stagione inaugurale MSC Meraviglia ha esplorato le bellezze del Mediterraneo, ma quest'estate cambierà posizione e si dirigerà verso nord, per le crociere in partenza da Amburgo. Ecco tutto ciò che ti servirà sapere e i dettagli relativi alla gamma di itinerari offerti durante il periodo di servizio nel Nord Europa.
 
La nave ideale per il Nord Europa
 
Tenuta a battesimo nel giugno dello scorso anno da nientemeno che la madrina glamour di tutte le navi di MSC Crociere, Sophia Loren, MSC Meraviglia è certamente all'altezza del suo nome. Questa nuova generazione di navi è dotata di caratteristiche uniche che offrono l'esperienza perfetta in mare. È ideale per il clima variabile delle regioni settentrionali.
 
La nave offre una varietà di 12 differenti locali, nei quali potrai gustare una vasta gamma di specialità mediterranee e internazionali. L'intrattenimento a bordo è altrettanto vario e include spettacoli di livello mondiale, tra cui il famoso Cirque du Soleil at Sea, un parco divertimenti, un centro sportivo e uno dei più complessi ed emozionanti parchi acquatici sul mare.
 
Attorno alle Isole Britanniche
 
Se ti piacciono avventure ed esplorazioni, goditi la frizzante brezza scozzese durante una crociera attorno alle Isole Britanniche. La crociera ti porterà in Scozia, dove potrai ammirare magnifici paesaggi e poi proseguire per Dublino, con le sue tradizionali strade ricoperte da ciottoli e i classici pub, prima di fare scalo a Cork e Southampton per completare il giro.
 
Affascinato dai fiordi?
 
Visita la meravigliosa Molde Fjord, la città più settentrionale della Norvegia, Honningsvag, o sentiti rinvigorito da Trondheim, dove non potrai perderti la Cattedrale di Nidaros, santuario nazionale norvegese, risalente all'XI secolo. La crocierà farà scalo anche presso la città Art Nouveau di Ålesund
 
E ora in Islanda!
 
Se desideri ancora di più, il tour islandese di MSC Meraviglia potrebbe essere proprio quello che stai cercando. Innanzitutto è prevista una sosta a Kirkwall nelle Isole Orcadi, prima di raggiungere Akureyri nel nord dell'Islanda, ricca di caffè e gallerie d'arte. Trasferisciti poi a Isafjordur, che offre un campo da golf, nonché iconici percorsi escursionistici e ciclabili prima di esplorare la capitale Reykjavik.
 
Un viaggio culturale
 
Infine, per gli amanti della città, MSC Meraviglia offrirà anche l'opportunità di scoprire vivaci e pittoresche città del Nord Europa: Oslo, Nynashamn, Tallinn, San Pietroburgo ed Helsinki. Sia che tu voglia fare un po' di shopping in ogni destinazione o goderti l'offerta culturale delle città più dinamiche d'Europa, questa crociera non ti deluderà. Le principali attrazioni lungo il percorso includono il Museo delle navi vichinghe di Oslo, l'Hermitage di San Pietroburgo e l'iconica piazza del mercato di Helsinki.
 
 
Scopri di più su MSC Meraviglia in Nord Europa