Ramón Freixa si aggiunge agli chef stellati di fama mondiale in partnership con MSC

Siamo lieti di offrire agli ospiti MSC una scelta ancora più ampia di sorprendenti esperienze gastronomiche da vivere a bordo, grazie alla nostra nuova partnership con il celebrity-chef spagnolo con doppia stella Michelin Ramón Freixa.


Ramón si unisce al gruppo di chef di fama mondiale di MSC Crociere, arricchendo la nostra già eccellente offerta gastronomica internazionale. Egli ha inventato due piatti straordinariamente originali, ognuno magnificamente rappresentativo della creatività gastronomica spagnola contemporanea,  che adesso arricchiscono i nuovi menu della nostra flotta.


Nato in una rinomata famiglia di ristoratori di Barcellona, ​​Ramón Freixa si è formato in importanti locali in Spagna, Belgio e Francia prima di occuparsi della gestione del ristorante dei suoi genitori dal 1998 e portarlo al successo stellare nello stesso anno.


Dopo aver aperto un ristorante a proprio nome nel 2009, Freixa ha immediatamente ottenuto importanti riconoscimenti per la sua audace combinazione di sapori mediterranei tradizionali e tecniche d'avanguardia. Il suo ristorante - Ramón Freixa Madrid all'Hotel Único - ha ricevuto ben due stelle Michelin a meno di un anno e mezzo dall’apertura, grazie alle audaci creazioni di Ramón che mescolano senso dell'umorismo e dell'avventura. Queste qualità non solo hanno assicurato a Ramón la conferma fino ad oggi dell’agognato riconoscimento Michelin, ma gli hanno anche consentito di guadagnare tre Repsol Suns.


Il successo del 2009 è stato seguito dall’apertura di altri ristoranti, oltre che da numerosi premi internazionali, libri di cucina innovativi e un'apparizione nel 2016 come ospite della prima sfida della finale spagnola di Celebrity MasterChef. A coronamento del suo successo, Freixa ha ricevuto numerose commissioni dalle istituzioni statali spagnole e dalla Famiglia Reale, inclusa la nomina di addetto al catering presso il Royal Theatre.


Ciò che contraddistingue e rende uniche le creazioni dello chef Freixa è un approccio unico che egli definisce "basato su tre elementi: materie prime, tecnica e sentimento, oltre a una ricerca della magia". Ogni piatto è concepito per raccontare una storia in sequenze di sapore, consistenza e colore.


Questo straordinario approccio è ora parte del viaggio gastronomico che è possibile vivere a bordo delle navi MSC, con due piatti squisiti che Ramón Freixa ha creato appositamente per MSC, il piatto d'autore Anatra Reale con crema di fegato e cipolle, che sarà protagonista del menù della nostra cena di gala e una creazione pensata appositamente per MSC Yacht Club: Piuma di maiale iberico glassata con verdure saltate in padella.


Inoltre, agli ospiti dell'MSC Yacht Club verrà offerta una speciale selezione di piatti di tapas creati da Freixa: i rigatoni alla Caprese, il cono di omelette spagnole e la sua deliziosa "Ensaladilla rusa", una gustosa insalata russa servita all'interno di un uovo.


La partnership di Ramón Freixa con MSC Crociere vede lo spagnolo entrare in un’eccezionale costellazione di chef stellati di fama internazionale che condividono i nostri valori ed il desiderio di offrire l’eccellenza ai viaggiatori gourmet come Joe Bastianich, Carlo Cracco, Jereme Leung, Jean-Philippe Maury e Roy Yamaguchi. Insieme, i nostri celebrity-chef offrono agli ospiti di MSC esperienze di creatività culinaria indimenticabili e capaci di mescolare sapori provenienti da tutto il mondo.


Salendo a bordo delle nostre navi potrai pertanto esplorare il globo per mare e scoprire un mondo di sapori stellari! Perché il cibo è uno degli elementi essenziali per comprendere la cultura di un popolo e scoprire la storia di un territorio.