Ambiente. 8 perle d’oro per MSC Crociere

MSC Crociere è diventata la prima compagnia crocieristica a ricevere il prestigioso 8 golden pearls award, un riconoscimento per la straordinaria qualità dei servizi, la salute, la sicurezza e la gestione ambientale a bordo di MSC Meraviglia.


Questo mese, MSC Crociere è in festa per esser diventata la prima compagnia crocieristica a ricevere il prestigioso   8 golden pearls award, per la gestione ambientale sostenibile a bordo di MSC Meraviglia. Queste “8 perle” sono altri preziosi gioielli incastonati nella corona della nave, che ha già ricevuto riconoscimenti per l'innovativa tecnologia incentrata sui clienti introdotta a bordo. Sono stati infatti migliorate tutte le esperienze a disposizione degli ospiti.
 
Basso impatto ambientale
Le "8 Perle d'oro", conferite dall'agenzia di certificazione Bureau Veritas, hanno riconosciuto gli sforzi di MSC Meraviglia in otto aree che vanno dalla gestione dei rifiuti al risparmio energetico ed alla sicurezza a bordo. Nell'area delle emissioni, MSC Meraviglia è risultata conforme ai severi regolamenti internazionali e locali grazie a un sistema di depurazione dei gas di scarico che rimuove gli ossidi di zolfo dagli scarichi della nave. Per trattare efficacemente le acque reflue, la nave dispone di un avanzato sistema di trattamento delle acque sporche che produce effluenti di alta qualità e può trattenere questi liquidi per due giorni, conferendo alla nave una vitale autonomia e maggiore flessibilità nella navigazione.
 
Questo premio riconosce dunque il basso impatto ambientale di MSC Meraviglia, in particolare l'uso di tecnologie all'avanguardia e materiali a risparmio energetico che migliorano l'efficienza energetica della nave. Proprio questi sforzi per soddisfare rigorosi standard ambientali hanno fatto guadagnare a MSC Meraviglia la notazione "CLEANSHIP" di Bureau Veritas, insieme alle "8 Perle d'oro". A monte di questo premio c'è anche l'impegno di MSC Crociere verso i suoi ospiti ed il suo personale. MSC Meraviglia ha ottenuto la certificazione per la creazione di un sistema completo ed efficiente di gestione della sicurezza e della salute sul lavoro a bordo, oltre ad eccellere nella gestione della sicurezza alimentare attraverso l'intera catena di approvvigionamento e preparazione dei prodotti alimentari dalla "fattoria alla tavola".
Progettazione, tecnologia, modelli gestionali, strutture e servizi. Migliaia di professionisti lavorano ogni giorno per offrire una vacanza al top, sicura ed ecologica ai viaggiatori di MSC Crociere.
 
La nave per tutte le stagioni 

Oltre ad essere all'avanguardia sul fronte delle navi da crociera più pulite ed ecosostenbili, MSC Meraviglia ha sempre offerto ai suoi ospiti un'esperienza senza paragoni, fin da quando è entrata in servizio nell'estate 2017. Conosciuta come "La nave per tutte le stagioni", MSC Meraviglia offre un'esperienza senza precedenti per gli ospiti di tutto l'anno. Ospita diverse e straordinarie soluzioni di design, tra cui un innovativo salone di poppa con vista sull'oceano e una "passeggiata interna" Promenade a due ponti con una cupola LED di 480 metri quadrati. Gli ospiti possono godere degli esclusivi spettacoli del famoso Cirque du Soleil at the sea o provare uno dei parchi acquatici più intriganti ed emozionanti del mare. Una vasta gamma di opzioni per la ristorazione è inoltre sempre disponibile per la felicità di tutta la famiglia, così come una lussuosa cioccolateria del maestro-pasticcere francese Jean-Philippe Maury ed uno champagne e cocktail bar alla moda. La nave è completamente attrezzata per fornire un servizio stellare e possiamo aspettarci fiduciosi che molti altri successi arricchiranno la rotta di MSC Meraviglia!