NAVIGA DA UNA CAPITALE BALTICA ALL'ALTRA  


A partire da aprile 2018, città del calibro di Oslo, Stoccolma, Tallin e San Pietroburgo, solo per citarne alcune, saranno negli itinerari delle affascinanti MSC Preziosa e MSC Orchestra.
Le navi tra le quali potrai scegliere forniranno la comodità, il relax, l'intrattenimento e la soddisfazione gastronomica tipica di MSC Crociere.

Le città che potrai esplorare sono tutte perle del nord. A seconda dell’itinerario o della combinazione di itinerari selezionati, potrai visitare quelle che preferisci.

MSC Preziosa salperà da Kiel e Copenhagen mentre MSC Orchestra partirà da Copenhagen e Warnemünde.
 
Queste due navi ti porteranno in destinazioni sorprendenti con crociere di 8 giorni, alternando l'itinerario ogni 2 settimane per consentirti di scegliere le date per te più confortevoli.
Potresti anche combinare diversi itinerari per vivere una crociera di due settimane dalle Capitali Baltiche ai Fiordi
 
Scopri qui tutte le possibili rotte.

Cominciamo dalla città di Oslo, che ti ricompenserà con attrazioni come il Teatro dell'Opera e la National Gallery. Proseguendo verso la vibrante capitale dell'Estonia, Tallin, scoprirai mura medievali che racchiudono splendide attrazioni come la piazza del mercato coperta di ciottoli, il municipio del Quattrocento e la chiesa dello Spirito Santo risalente al XIV secolo, facilmente raggiungibili dai suoi numerosi caffè e negozi.

Tutti conoscono il museo dell'Ermitage, ma San Pietroburgo offre molto di più: il Palazzo d'Inverno, il Monastero Alexander Nevsky e la Piazza del Palazzo, per citare solo alcune attrazioni imperdibili. 

Tornando in Scandinavia, Helsinki in Finlandia accoglie i suoi visitatori con una gioventù vivace che riempie i suoi viali, i caffè all'aperto e i ristoranti alla moda. 
 
Nynashamn, in Svezia, è un pittoresco e gioioso villaggio da visitare prima di fare un salto a Stoccolma per ammirare il suo Palazzo Reale, uno straordinario esempio di architettura barocca e residenza ufficiale della famiglia reale svedese.

La Lituania ha un unico sbocco sul mare, Klaipėda. Lo stile architettonico di questa città portuale del XIII secolo ti ricorderà le città medievali tedesche. Oggi ospita anche gallerie d'arte, caffetterie e club e numerose sculture, come i Quattro Venti, adornano le sue strade e le piazze, facendo in modo che passeggiare attraverso la città sia una vera e propria esperienza artistica. 
 
E poi… Rīga. La più grande, vivace e cosmopolita delle capitali baltiche. Un'interessante miscela di influenze medievali e contemporanee indica che questa città ha molto da offrire ai visitatori curiosi, soprattutto nei pressi delle piazze del Municipio e della Cattedrale. 
  
Scopri i grandi classici delle crociere nel Nord Europa, con una crociera nelle Capitali Baltiche.


 
Prenota Ora!