Salpa per un'avventura a Cuba, ai Caraibi e nel Mediterraneo nel 2019

 
Se viaggiare è una delle esperienze più entusiasmanti della vita, MSC fa il possibile per renderla perfetta. Dalle destinazioni alle navi, abbiamo un'offerta fatta apposta per te. Perciò, se cerchi nuove idee per la tua dose di sole e avventura nell'estate 2019, continua a leggere.

La perla delle Antille: scopri Cuba 

Nel 2019 e per tutto l'anno, MSC Armonia navigherà attraverso la vivace e impareggiabile L'Avana , a Cuba. Perditi in una città straordinaria, immersa nella storia e nei colori. Raggiungi il Castillo del Morro, una fortezza cinquecentesca che prende il nome dai Re Magi biblici, oppure la Vieja Habana, o L'Avana Vecchia, protetta dall'UNESCO. Qui potrai scoprire piazze visitate da personaggi illustri, come Salvador Allende e Pablo Neruda; poi, potrai sederti, rilassarti e immergerti in un ambiente davvero affascinante. 
Lascia L'Avana alle spalle, mentre MSC Armonia salpa verso la Costa Maya e Cozumel, in Messico. Spiagge di sabbia bianca e acque turchesi creano la cornice per alcune tra le più belle immersioni al mondo nella barriera corallina. In aggiunta allo snorkeling e alle immersioni, la piazza cittadina è il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio a osservare i passanti. Poi, puoi scoprire il Belize e l'Honduras.
 
Tutto questo con la presenza costante e rassicurante di Armonia. Nuotare, cenare, assistere ad uno spettacolo teatrale o semplicemente ammirare l'oceano dall'oblò della tua cabina, il lusso è sempre a portata di mano. 

Parti per un'avventura caraibica 

Se desideri un'avventura davvero caraibica, sali a bordo della MSC Seaside  e visita San Juan , a Porto Rico, per ammirare alcuni dei tesori meglio conservati dell'architettura coloniale spagnola. Non aspettarti solo edifici maestosi e imponenti, però. Rimarrai stupito dal caleidoscopio dei quartieri di questa città ricca di arte di strada e bar da scoprire. 
Prosegui fino a Nassau, sede del più grande acquario all'aria aperta del mondo. Quindi, scopri le Isole Vergini o le Isole Cayman, a seconda della settimana che sceglierai. 
 
Se desideri tornare in mare aperto, MSC Seaside ti porterà più vicino di quanto non sia mai stato prima. Concediti una passeggiata sul Waterfront Boardwalk, ammira le spettacolari viste sull'oceano dall'atrio e scopri tutte le sfolgoranti aree comuni. 

Esplora il Mar Mediterraneo 

A volte, l'unica cosa che desideriamo davvero sono il cibo, la storia e le coste assolate del Mediterraneo. MSC offre diverse crociere dal mese di aprile 2019, incluso un viaggio che inizia da una vera bomba culturale: Genova, con le sue collezioni d'arte, i palazzi rinascimentali e la splendida Cattedrale. Da lì, salperai verso La Valletta, capitale cinquecentesca di Malta. Il porto da solo è un'esperienza imperdibile in una crociera nel Mediterraneo; scopri meravigliose città in Spagna e in Francia, come Valencia e Marsiglia, con MSC Divina, e Cannes, Maiorca e Barcellona , con MSC Seaview.
Vivi il Mediterraneo con alcune tra le più belle navi MSC. 
 
MSC DivinaMSC Seaview riprenderanno il mare turchese insieme a MSC Bellissima, la nostra nave più recente, che inizierà la crociera inaugurale con partenza da Genova, Napoli e Messina
I 100 metri di boutique a bordo di MSC Bellissima ti offriranno un'esperienza di shopping unica, mentre la nuovissima tecnologia MSC for Me ti porterà non solo più vicino al mare, ma anche ai tuoi compagni di viaggio, all'equipaggio e alla nave stessa. Qualsiasi crociera tu scelga, il viaggio porterà il segno distintivo della perfezione MSC.   
 
Scopri qui tutti gli itinerari e inizia subito a programmare l'estate 2019