NAVIGA NELLA MAGIA DEL GOLFO PERSICO E DEL MAR ROSSO

Immergiti nell'atmosfera dei paesi che hanno ispirato il tappeto volante e le mille e una notte
 



Dal mare al deserto, da antichi souk all’edificio più alto del mondo, il contrasto tra l’eleganza e il kitsch del Golfo Persico va vissuto almeno una volta nella vita.
 
Bur Dubai, il cuore della moderna Dubai, ospita gran parte delle più interessanti abitazioni arabe antiche della città, raccolte nello stupendo quartiere storico iraniano di Bastakiya e sul lungofiume del distretto di Shindagha, così come il magnifico Museo di Dubai e il suggestivo souk dei tessuti.  Non dimenticare di visitare, o per lo meno di ammirare da lontano, le scintillanti Emirates Towers, o il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo.
 
Le sorprese che ti attendono ad Abu Dhabi includono lo stravagante Emirates Palace Hotel, la magnifica Moschea Sheikh Zayed e le numerose attrazioni di Yas Island, sede dell’ampio parco a tema Ferrari World.  Infatti, Abu Dhabi ospita il più grande parco a tema al coperto del mondo, con giostre a tema Ferrari, e offre la possibilità di guidare un simulatore di F1 o salire sulle montagne russe Formula Rossa.
 
Tra il Golfo Persico e il Golfo di Oman visiterai Khasab negli Emirati Arabi Uniti e Muscat in Oman.  Un’occasione unica per scoprire tradizionali città sul lungomare e inaspettati canyon marini, simili a fiordi, tra montagne rosse impressionanti.
 
Nella regione più settentrionale del Mar Rosso, Aqaba ti attende per condividere con te il suo mondo sottomarino e i suoi segreti del deserto. Qui avrai la possibilità di fare snorkeling in alcune delle migliori località del mondo e ammirare meraviglie subacquee. L’entroterra è altrettanto spettacolare, con le attrazioni del deserto di  Petra e Wadi Rum.
 
Fai clic qui per scoprire di più su queste terre incredibili.