I NOSTRI DIRETTORI DI CROCIERA

Direttore di crociera

Daniela De Nicola

Daniela è laureata in Linguistica e parla fluentemente inglese, francese, spagnolo e un po' di tedesco, oltre alla propria lingua madre, l'italiano. 

Dopo la laurea ha lavorato come guida turistica, accompagnando i gruppi di turisti in tutto il mondo per due anni. 

Già provvista di un certificato di Addetto alla reception, ha svolto questa mansione per tre anni presso uno studio legale, fino a quando è stata presa nuovamente dalla frenesia per il viaggio, ma stavolta con una notevole differenza: nel 2004 è entrata a far parte di MSC Crociere come animatrice. 

Il talento di Daniela è stato subito riconosciuto e premiato con le promozioni ad Assistente capo animatore e quindi a Capo animatore (entrambe nel 2005), seguite da quella ad Assistente direttore di crociera nel 2007 e infine a Direttore di crociera nel 2010. 

Una pausa di un anno presso gli uffici di MSC a Sorrento le ha consentito di acquisire preziose esperienze e responsabilità come Coordinatrice del Programma di arricchimento e dei Social Hostess, che Daniela ha sfruttato nel migliore dei modi, migliorando l'esperienza a bordo dei nostri ospiti. 

Ma la vera differenza è rappresentata dalla passione che mette in tutto ciò che fa. 

Per usare le sue parole: "Amo viaggiare e conoscere nuove persone. Ecco perché sono convinta di fare il lavoro più bello del mondo!"

12 anni di servizio con MSC Crociere, 6 anni di esperienza come Direttore di crociera 

A bordo di MSC Fantasia* 

*Informazioni soggette a cambiamento
(Aggiornato al 2016)