PRENOTA ORA

I TALENT DI MASTERCHEF ITALIA

E tu chi hai amato di più dei concorrenti della sesta edizione?

Non perdere l'occasione di partire assieme agli Chef della scorsa edizione e festeggia a bordo la vittoria di Simone Scipione, settimo MasterChef D'Italia!

Non perdere quest'occasione e prenota ora la tua crociera.
I TALENT DI MASTERCHEF ITALIA

CRISTINA NICOLINI

A bordo dal 19 maggio al 26 maggio

A bordo dal 19 maggio al 26 maggio

Cristina - tirocinante avvocato e notaio di San Marino
"Se puoi sognarlo, puoi farlo!"


Cristina Nicolini nasce nel 1990 in una famiglia di San Marino di notai e avvocati e nella vita ha scelto di seguire la stessa direzione ed oggi è un tirociniante avvocato e notaio. Cristina è una persona timida e dolce e ha fatto di questi due elementi la sua forza. Da autodidatta, ha inizato a cucinare e a dedicarsi alla cucina rendendo questo hobby una delle sue più grandi passioni. Il suo sogno è di aprire un ristorantino a San Marino.
La cucina di Cristina è raffinata e si contraddistingue per l’impiattamento, mettendo al centro del piatto sempre la sua grande passione per la cucina.

BARBARA D'ANIELLO

A bordo dal 26 maggio al 09 giugno

A bordo dal 26 maggio al 09 giugno

Barbara - estetista di Verona 
Il vero valore di qualcosa dipende dall'energia e dalla passione che ci abbiamo messo” 


Barbara è nata a Napoli nel 1971 ma dal 2005 si è trasferita a Verona dove vive attualmente. Ha lavorato molti anni come estetista ma la sua vera passione è la cucina. L'amore per i fornelli è nato con lei e con la sua famiglia. In particolare, grazie alla mamma e alle nonne sempre ai fornelli, ha iniziato a dedicarsi completamente alla cucina imparando molto non solo da loro ma anche provando nuove ricetta da vera autodidatta. Anche se segue molto le ricette, sperimenta spesso piatti di sua invenzione con ottimi risultati. 

Oltre alla cucina, nel tempo libero si dedica alla lettura, allo sport e alla musica.

SIMONE SCIPIONI

A bordo dal 9 giugno al 16 giugno

A bordo dal 9 giugno al 16 giugno

Simone - studente scienze dell’alimentazione di Montecosaro (MC)
"La cucina è arte perché trasforma il primordiale bisogno di nutrirsi in piacere per il corpo e per l'anima!"


Simone nasce nel 1996 a Civitanova Marche e vive a Montecosaro. È uno studente di Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia e nonostante la sua giovane età, ha sempre dimostrato durante la trasmissione di essere una persona responsabile.  La sua passione per la cucina nasce sin da piccolo mentre assisteva la nonna in cucina e, principalmente da autodidatta, si lancia nella sperimentazione della cucina senza utilizzare ne ricettari.

Anche se Simone sperimenta molto ai quattro fornelli, il suo stile è casereccio ma mostra tanta volontà nell'apprendere tecniche professionali più moderni al fine di perfezionare la sua arte. Quest'anno guadagna il titolo come settimo MasterChef D'Italia, una grande vittoria che lo avvicina al suo sogno più grande: aprire un'attività di gastronomia propria!

ROBERTO PERUGINI

A bordo dal 16 giugno al 30 giugno

A bordo dal 16 giugno al 30 giugno

Roberto - operaio di Predappio (FC) 
“Se non sorrido non cucino!” 
 

Nato del 1979 a Forlì, Roberto vive a Predappio dove vive assieme a sua moglie e alle sue due figlie e dove lavora come operaio in una fabbrica di mobili. Roberto ha un carattere genuino e sensibile ma nasconde una grande passione per la cucina. Infatti la sua parole d’ordine in cucina è stupire! Autodidatta, ha iniziato a cucinare dapprima solo ma poi ha sperimentato le ricette tradizionali della mamma e della suocera.
Il suo sogno è aprire un ristorante, l’Osteria dell’ospedale, dove ogni sala è predisposta per una cottura diversa e il cliente può scegliere ingredienti e cottura e cucinare il piatto sotto la sua supervisione

VALERIO BRASCHI

A bordo dal 30 giugno al 07 luglio

A bordo dal 30 giugno al 07 luglio

Valerio -  studente di Santarcangelo di Romagna (RN) 
“L'età è solo un numero, contano passione e voglia di superare se stessi ogni volta” 

Valerio, seppur la sua giovane età (anno di nascita 1997) si è guadagnato il titolo di sesto MasterChef D’Italia nell’edizione 2017! Nella vita è uno studente della provincia di Rimini, ma sogna di diventare uno degli chef migliori al mondo. Nonostante la sua giovane età, con la sua energia e la sua determinazione, la sua passione più grande è la cucina e lo ha dimostrato nell’ultima edizione di MasterChef.
L’amore per la cucina gli è stato trasmesso dalla famiglia, ma ha imparato molto da autodidatta. Nella cucina sperimenta sapori che non conosce, ma ha dimostrato che il risultati sono da vero chef di MasterChef!

GABRIELE GATTI

A bordo dal 21 luglio al 04 agosto

A bordo dal 21 luglio al 04 agosto

Gabriele - architetto di Torino 
“Non dare mai nulla per scontato!”


Gabriele Gatti è nato nel 1969 in provincia di Cuneo e vive a Torino dove lavora come architetto, in uno studio messo in piedi ristrutturando un edificio industriale e ricavando un orto urbano sul tetto. Oltre al suo lavoro che rappresenta una sua grande passione, c’è posto anche per la cucina: passione coltivata fin dalla giovane età e che grazie alla famiglia ha sviluppato nell’arco degli anni. 
La sua cucina si distingue per l'improvvisazione e la sperimentazione di ricette sempre nuove. È amate delle spezie, della cucina tradizionale piemontese, del mare e della subacquea

ALAIN STRATTA

A bordo dal 07 luglio al 21 luglio

A bordo dal 07 luglio al 21 luglio

Alain Stratta  - perito assicurativo di Donnas (AO) 
“ Sorridi sempre, anche di fronte ai problemi " 

Perito assicurativo della provincia di Aosta, Alain nasce nel 1983 e sogna di cambiare vita con la sua vera passione: la cucina! L’amore per i quattro fornelli gli è stata tramandata dal nonno paterno e grazie alla sua determinazione, è stato uno degli concorrenti della sesta edizione di MasterChef Italia.
Sogna di aprire un piccolo ristorante assieme alla sua dolce metà, ma non prima di aver viaggiato e conosciuto i segreti delle altre cucine in giro per il mondo. Alain ama sperimentare in cucina con abbinamenti sempre diversi, ma la sua cucina resta sempre legata alla tradizione culinaria italiana.

MARIANGELA GIGANTE

A bordo dal 04 agosto al 18 agosto

A bordo dal 04 agosto al 18 agosto

Mariangela - avvocato penalista di Matera 
Le dune si trasformano col vento, ma il deserto rimane sempre uguale!”

Mariangela Galante nasce in provincia di Taranto nel 1976 ma ad oggi vive a Matera dove esercita la professione di avvocato penalista. Mariangela è una persona molto energica ed esuberante e dimostra tutto il suo carattere anche in cucina. Creativa e curiosa, non ha imparato da nessuno a cucinare e si è appassionata alla cucina come si fa con la poesia. 

Pur essendo vegetariana dall’età di 11 anni, ha sempre sperimentato di tutto in cucina poiché il marito e la famiglia sono onnivori. Il suo più grande sogno è aprire una galleria d’arte, dove presentare i suoi dipinti ed esporre quadri di persone che non hanno modo di farlo, con annesso un ristoranti di nicchia.

LOREDANA MARTORI

A bordo dal 18 agosto al 01 settembre

A bordo dal 18 agosto al 01 settembre

Loredana - collaboratrice di uno studio di architettura di San Giorgio Morgeto (RC) 
“Equilibrio, bellezza, struttura: la cucina è architettura”

Collaboratrice in uno studio di architettura, Loredana nasce nel 1977° Losanna e oggi vive in provincia di Reggio Calabria. La passione della cucina l’accompagna da quando ha memoria e non ha mai associato questo amore ad un lavoro finché non si è ritrovata a passare anche fino a 7 ore in cucina. Loredana lega il suo lavoro alla passione della cucina infatti per lei per entrambi i devono rispettare gli stessi criteri: struttura, estetica ed equilibrio.
La sua cucina è molto varia: ricercata, con una forte componente territoriale, ma sperimenta anche cucina vegana e povera.

GIULIA BRANDI

A bordo dal 01 settembre al 15 settembre

A bordo dal 01 settembre al 15 settembre

Giulia - commerciante di Fermignano (Pu) 
“Prima di imparare a cucinare ho imparato a mangiare… e si vede!”

Giulia lavora e vive nella sua città natale in provincia di Pesaro ed Urbino e gestisce il suo negozio di articoli per la casa e per bambini.
Ha iniziato a cucinare fin da piccola quando si ritrovava a preparare pranzi e cene per tutta la famiglia che rientrava dal lavoro. Si è resa così conto di avere un talento naturale ai fornelli e ha iniziato a preparare piatti sempre più gustosi e creativi. Le piacerebbe abbinare la sua cucina al lavoro, ma per il momento si concentra a creare piatti sempre diversi di impronta internazionale, ma senza dimenticare la cucina tipicamente marchigiana.

MICHELE PIROZZI

A bordo dal 15 settembre al 22 settembre

A bordo dal 15 settembre al 22 settembre

Michele P. -agente del settore funebre di San Felice A Cancello 
“La vita è un gioco!”

Michele lavora come agente di commercio nel settore funebre anche se si è laureato in sociologia.
È nato nel 1981 in provincia di Caserta e la passione della cucina gli è stata trasmessa dalla nonna e dalla mamma. Si diverte a cucinare per i suoi cari, come la fidanzata, i genitori e la famiglia e preferisce la cucina di stampo tradizionale, come quella campana.
Ha un carattere molto espansivo infatti il suo più grande pregio è aiutare gli altri e di conseguenza spesso non riesce a dire NO! Oltre alla passione per la cucina, ama viaggiare, il ciclismo, il fitness ed il calcio.