PARTNERSHIP CON CHEF HARALD WOHLFAHRT


L'arte di dipingere i sapor

Nato nella città di Loffenau nelle rigogliose colline della Foresta Nera tedesca, Harald coltivò l'amore per i prodotti naturali nella fattoria dei suoi nonni che continua ad ispirare la sua creatività anche oggi. Sfruttando le tecniche classiche con un tocco creativo moderno, lo chef mira a "creare una posizione di partenza perfetta per un susseguirsi di esperienze di gusto da dispiegare in ogni piatto" usando salse "come un pittore usa la vernice".

Record  Michelin 


Dopo un apprendistato in alcuni dei migliori ristoranti con stelle Michelin in Germania e Francia, Harald è diventato l'Executive Chef del "Schwarzwaldstube" a Baiersbronn all'età di soli 24 anni, portandolo a diventare un ristorante 3 stelle Michelin nel 1992 e mantenendo questo successo per 25 anni consecutivi. È un record che non ha eguali in Germania e praticamente in tutto il mondo.

Dai premi stellari alle stelle


La maestria di Wohlfahrt ha ottenuto un enorme riconoscimento internazionale. Dalle stelle Michelin a entrare tra i migliori dieci cuochi del mondo del New York Timeso, Gault et Millau in cui ha ottenuto 19,5 su 20, Feinschmecker 5 su 5, Schlemmer Atlas 5 su 5 e 1 ° nella classifica Hornstein. Altrettanto stellare, l'Agenzia spaziale europea ha incaricato Wohlfahrt di sviluppare pasti che rivitalizzino gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Prenota la tua crociera

Sensazioni gastronomiche per MSC Crociere


Harald Wohlfahrt porta la sua creatività d'autore con terroir, consistenza e salse sublimi a bordo delle crociere MSC inl Nord Europa con due creazioni speciali per il menu Gala, insieme a un menu completo unico e una serie di prelibatezze riservate all'MSC Yacht Club. Prova il gusto del genio della rivoluzione gastronomica tedesca. Lo chef presenta le sue creazioni a bordo di MSC Meraviglia, MSC Splendida e MSC Preziosa.

Pacchetti ristorante