Bagagli

Ai viaggiatori è richiesto di limitare il proprio bagaglio a due valigie a persona (non superiori a 90x75x43 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuna) e due bagagli a mano a persona (non superiori a 56x45x25 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuno). Il bagaglio complessivo di tutti gli occupanti di una cabina non deve superare i 100 kg e/o gli otto pezzi. Tutti i bagagli in eccedenza non saranno accettati al check-in. I viaggiatori che intendono superare questi limiti sono pregati di contattare MSC Crociere al momento della prenotazione, direttamente o tramite la propria agenzia di viaggi, per informazioni sulle modalità e i costi aggiuntivi della spedizione dei bagagli in eccesso, mediante trasporto merci.
 
Cosa mettere in valigia
Abiti comodi, costume da bagno, uno smoking, abito scuro o da sera per lui e abito formale o da cocktail per lei (per le nostre serate eleganti), abiti a tema per il White Party e la serata anni '70, scarpe e tenuta sportivi per gli amanti della palestra, un pullover o uno scialle per i cambiamenti di temperatura, un adattatore da viaggio per gli apparecchi elettronici.
 
Cosa tenere nel bagaglio a mano
Documenti di viaggio e passaporto, denaro, gioielli, dispositivi elettronici, medicinali, pannolini, tutti gli oggetti di valore e gli altri articoli che è bene avere a portata di mano.
 
Nota bene: gli oggetti considerati fragili, personali e/o di valore devono essere portati esclusivamente nel bagaglio a mano poiché MSC Crociere non si assume la responsabilità per danni o perdite. Assicurarsi di avere il documento di identità/passaporto a portata di mano insieme a tutta la documentazione per il check-in. Oggetti di valore e assicurazione: si ricorda che eventuali oggetti di valore nel bagaglio viaggiano a esclusivo rischio dei passeggeri. Un'assicurazione può essere stipulata tramite MSC Crociere sotto determinate condizioni; per favore, rivolgersi alla propria agenzia di viaggi.
 
Oggetti vietati a bordo
Il personale addetto alla sicurezza portuale ha il compito di effettuare controlli su viaggiatori e bagagli e confiscare ogni oggetto riconosciuto pericoloso a livello internazionale per la sicurezza dei viaggiatori, dell'equipaggio e della nave. Tali oggetti saranno confiscati e non restituiti. Alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso), droni. In caso vengano trovate armi, materiale esplosivo o droghe illegali, saranno immediatamente avvertite le forze dell'ordine. MSC Crociere è tenuta a negare l'accesso alla nave a qualsiasi viaggiatore che non osservi queste norme obbligatorie. Per motivi di sicurezza e salute, cibi e bevande (compresi cibi preparati a casa o parzialmente consumati) non potranno essere portati a bordo. Fanno eccezione i prodotti alimentari commerciali, secchi e confezionati.
 
Articoli disponibili a bordo
Teli per la piscina e asciugacapelli (presenti nelle cabine); creme solari o prodotti di bellezza (disponibili presso i negozi a bordo).
Passeggini e sedie a rotelle
Passeggini e sedie a rotelle sono sempre ammessi a bordo, ma occorre dichiararli al momento della conferma della prenotazione. Questi articoli possono essere portati a bordo.
 
 
Trasporto aereo e bagagli smarriti
In caso di viaggio aereo per raggiungere il porto di imbarco, si prega di controllare al momento della prenotazione i limiti imposti alle dimensioni e al peso del proprio bagaglio. Le compagnie aeree si riservano il diritto di applicare un supplemento per i bagagli in eccesso. MSC Crociere non potrà essere ritenuta responsabile dei problemi che si verificano in aeroporto durante l'arrivo o la partenza. Nel caso di errore nella gestione del bagaglio da parte della compagnia aerea, offriamo un servizio di recupero bagagli. Con la collaborazione degli Uffici Oggetti Smarriti dei singoli aeroporti, faremo il possibile per rintracciare il bagaglio e, ove possibile, per farlo spedire direttamente in uno dei successivi porti di scalo. Per aiutarti nel modo più veloce possibile a rintracciare i bagagli smarriti, ti chiediamo di presentare una copia del P.I.R. (Property Irregularity Report) redatta presso l'Ufficio Oggetti Smarriti dell'aeroporto in cui è stato denunciato lo smarrimento del bagaglio.