Procedure di imbarco

Le operazioni di imbarco hanno inizio all'ora del check-in indicata sul biglietto della crociera. Il check-in chiude due ore prima dell'orario previsto di partenza della nave. Per precauzione, i viaggiatori e i loro bagagli possono subire un'ispezione e tutti gli oggetti che la Compagnia ritiene a rischio per la sicurezza (ad esempio, pistole, coltelli, forbici, oggetti in ferro, bollitori, candele, alcool o cibo) saranno confiscati e non restituiti. Le armi da fuoco non saranno accettate a bordo e verrà richiesto lo sbarco immediato.
Presso il terminal:
  1. Deposita il tuo bagaglio

    Attacca l'etichetta del bagaglio che hai trovato insieme al tuo biglietto della crociera e deposita il bagaglio nell'area dedicata: sarà consegnato nella tua cabina. Assicurati di non inserire alcun oggetto pericoloso. Per favore, verifica la lista completa nella sezione Bagagli dell'app.

  2. Modulo di imbarco

    Mostra al personale il modulo di imbarco incluso nel tuo biglietto della crociera o sull'app MSC for Me, oltre al tuo documento di identità. Ritira la tua Cruise Card e il tuo bracciale MSC for Me*.


    * Inclusi per le esperienze Aurea, Wellness e MSC Yacht Club. A pagamento per gli Ospiti di Bella e Fantastica (€5).

  3. Controllo di sicurezza

    Procedi verso il controllo di sicurezza. Gli addetti alla sicurezza controlleranno il bagaglio a mano e confischeranno qualsiasi oggetto che possa rappresentare un pericolo. Tieni il modulo di imbarco e il documento di identità in mano per salire sulla nave. In loro assenza, non sarai autorizzato a salire a bordo.

  4. Imbarco

    Una volta salito sulla nave, ti verrà scattata una foto per la sicurezza , se non hai già provveduto tu tramite l'app MSC for Me o il check-in via web. Puoi imbarcarti a partire dall'ora del check-in indicata sul tuo biglietto fino a due ore prima della partenza.

  5. Pagamento a bordo

    Entro 48 ore registra la tua carta di credito/debito presso uno dei punti di attivazione della Cruise Card o lascia un deposito in contanti alla Reception - Servizio Clienti.

  6. Benvenuto a bordo!

    • Se la tua cabina non è pronta, approfittane per esplorare la nave e goderti il buffet di benvenuto

    Per le famiglie con bambini: si prega di recarsi all'Ufficio Imbarco Famiglie per ricevere importanti informazioni, ritirare il braccialetto di sicurezza obbligatorio per bambini MSC for Me e scoprire il servizio Kids Locator. 

    • Successivamente al giorno di imbarco, partecipa all'esercitazione obbligatoria di sicurezza.

    • Scopri le attrazioni della tua crociera con la MSC Cruise Guide, un’importante presentazione dove ti diremo tutto quello che c'è da sapere per vivere al meglio la tua vacanza!