La Cruise Card o il bracciale MSC for Me offrono la comodità di non dover girare a bordo con denaro contante, permettendo l'accesso a prodotti e servizi semplicemente con un tocco. Entro le prime 48 ore dall'imbarco, potrai attivare il sistema utilizzando il tuo metodo di pagamento preferito, o lasciare un deposito in contanti presso la Reception – Servizio Clienti. Non dimenticare di portare la tua carta di credito/debito con il codice PIN, e assicurati che sia abilitata per l'utilizzo all'estero. Dopo l'imbarco, dovrai attivare la Cruise Card o il bracciale MSC for Me che trovi in cabina per effettuare acquisti a bordo, registrando la tua carta di credito/debito/prepagata in qualsiasi momento, dall’imbarco sino alle 23:00 del giorno successivo. Potrai farlo autonomamente, in uno qualsiasi dei punti di attivazione della Cruise Card che troverai a bordo. Questi nuovi dispositivi ti consentiranno di registrare la carta in modo semplice, rapido e sicuro. Nota bene: ti verrà richiesto il codice PIN, nel caso in cui sia attivo sulla tua carta di credito. In alternativa, puoi lasciare un deposito in contanti presso la Reception – Servizio Clienti. I metodi di pagamento sono:
Carta di credito

Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Diners, JCB, Discover e American Express. Sarà registrata e collegata al tuo conto di bordo durante la permanenza sulla nave (potrebbe essere richiesta una pre-autorizzazione). Una copia del tuo conto ti verrà consegnata in cabina la notte prima dello sbarco e il tuo conto verrà chiuso automaticamente alla fine della crociera, quindi non sarà necessario recarsi alla Reception - Servizio Clienti. L'ultimo giorno di crociera non sarà possibile modificare il metodo di pagamento scelto.

Carta di debito

Sono accettate le seguenti carte di debito: Maestro, Visa Debit, Visa Electron, MasterCard Debit. Assicurati che la tua carta di debito/prepagata sia abilitata per l'utilizzo all'estero; in caso positivo potrebbe esserti richiesto il PIN. Puoi ricaricare il tuo conto di bordo con una transazione diretta in uno dei punti di attivazione della Cruise Card. La carta di debito/prepagata non sarà collegata al tuo conto e l'eventuale saldo residuo sul conto di bordo verrà rimborsato nella valuta di bordo dalla Reception - Servizio Clienti, il giorno dello sbarco.

Contanti

Puoi ricaricare il tuo conto di bordo depositando un importo minimo di €250 per cabina, €150 per persona, presso la Reception - Servizio Clienti. Nel giorno dello sbarco è necessario saldare il conto di bordo. Ogni importo rimanente verrà rimborsato nella valuta corrente a bordo. Eventuali differenze possono essere pagate alla Reception - Servizio Clienti oppure, per evitare la coda, puoi semplicemente andare in uno qualsiasi dei punti di attivazione della Cruise Card per saldare con la carta di credito/debito (invece dei contanti). Non si accettano assegni personali.