Il nostro gruppo di esperti

Il nostro avanzato Protocollo di Salute e Sicurezza è stato sviluppato da medici e professori universitari esperti in epidemiologia e virologia riconosciuti a livello internazionale, con la collaborazione del nostro MSC Crociere Medical Department.

Abbiamo istituito un gruppo di esperti COVID del Blue Ribbon, operante nel settore della medicina, della sanità pubblica e/o delle discipline scientifiche, e stiamo collaborando per rivedere e aggiornare le nostre misure di salute e sicurezza relative al COVID-19, per garantire che le azioni intraprese siano appropriate, efficaci e in linea con le migliori pratiche scientifiche e sanitarie disponibili.

 

I membri del gruppo COVID del Blue Ribbon sono:

 

- Dr. R. Redfield, virologo americano ed esperto di malattie infettive che dal 2018 al 2021 ha operato in qualità di direttore dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC).

 

-   Dr. Ian Norton, specialista in medicina d'urgenza, attualmente amministratore delegato di Respond Global, precedentemente a capo del programma Emergency Medical Team Initiative dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

 

- Prof. Christakis Hadjichristodoulou, professore di Igiene ed Epidemiologia alla Facoltà di Medicina di cui è anche Vice Presidente, nella Scuola di Scienze della Salute dell’Università di Tessaglia in Grecia.

 

- Prof. Stephan Harbarth, epidemiologo ospedaliero, specialista in malattie infettive e responsabile del programma di stewardship antimicrobica presso gli ospedali universitari di Ginevra (HUG) e la facoltà di medicina.

 

- Prof. Camillo Ricordi, professore di Ingegneria Biomedica, Università di Miami School of Medicine.

 

- Dr. Jesus Arroyo, specialista in medicina interna, presso ospedali universitari ed uno studio privato, a Ginevra, consulente per gli affari medici in Trafigura Energy.