REQUISITI DI VIAGGIO PER CROCIERE
IN SUD AMERICA
MISURE D'IMBARCO
Requisiti per la vaccinazione
Quando un ospite è considerato "completamente vaccinato"?
Vaccini accettati: si utilizzano i vaccini approvati da Anvisa, dall'Organizzazione Mondiale della Sanità o dalle autorità del Paese in cui il viaggiatore è stato vaccinato.
Requisiti per i test Per le crociere inferiori a 6 notti:
- Per gli ospiti che hanno ricevuto una vaccinazione completa: Il test COVID-19 è raccomandato ma non obbligatorio
- Per gli ospiti non vaccinati (a partire da 3 anni): Il test antigenico COVID-19 o RT-PCR è richiesto entro 24 ore prima dell'imbarco
Per le crociere a partire da 6 notti:
- Tutti gli ospiti (completamente vaccinati e non vaccinati) a partire dai 3 anni di età sono tenuti a fornire un test antigenico COVID-19 o un test PCR-RT effettetuato entro 24 ore prima dell'imbarco.
I test devono essere certificati dal laboratorio. Il test fai da te non è valido per i viaggi.
Si raccomanda a tutti gli ospiti di viaggiare con un certificato di vaccinazione COVID-19 o i risultati del test. Sebbene la vaccinazione non sia obbligatoria per l'imbarco, potrebbe essere richiesta nei vari porti di scalo e presso le attrazioni locali.
Il certificato originale dei risultati del test o il certificato di vaccinazione devono essere presentati al terminal (in formato cartaceo o elettronico) e devono essere redatti in una delle seguenti lingue: Inglese, Italiano, Tedesco, Francese o Spagnolo. Il certificato del test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data del test, dati identificativi/contatti del centro che ha effettuato l'analisi, tecnica utilizzata e risultato negativo del test.
Tutti i membri dell'equipaggio devono essere completamente vaccinati e sono sottoposti a regolari controlli santari secondo il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere. Per ulteriori informazioni, visitate la nostra sezione FAQ.
Clicca qui per verificare i requisiti delle crociere MSC Grand Voyages.
REQUISITI DI VAIGGIO AGGIUNTIVI
A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del Paese di residenza.
Si raccomanda vivamente di indossare mascherine per il viso. In alcune circostanze questa raccomandazione potrebbe essere dovuta a un requisito obbligatorio in conformità con le normative sanitarie applicabili di un paese o di un porto di scalo visitato. Quando si scende a terra, gli ospiti devono attenersi alle norme locali sull'uso delle mascherine. Questi protocolli sono soggetti a modifiche.
Requisiti aggiuntivi per l'Uruguay
Come richiesto dalle autorità locali, per gli ospiti non vaccinati di età pari o superiore a 6 anni è richiesto un test antigenico o RT-PCR da effettuare entro 72 ore prima dell'arrivo in Uruguay.
Il test antigenico può essere effettuato a bordo al costo di 25 dollari a persona e sarà addebitato sul conto dell'ospite.
Altri requisiti, come il test COVID-19 e il Passenger locator form (PLF), potrebbero essere necessari per la mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questi requisiti prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio Paese.
Per verificare tutti i documenti, i passaporti e i visti necessari per la crociera, clicca qui.
ESCURSIONI E RITORNO A CASA
Gli ospiti possono scendere a terra in modo indipendente in base ai requisiti locali, che sono continuamente monitorati e soggetti a modifiche. Anche gli ospiti che viaggiano con bambini non vaccinati possono scendere a terra in modo indipendente. Per una migliore esperienza a terra, consigliamo a tutti gli ospiti di esplorare le destinazioni con il comfort, la comodità e la sicurezza di un'escursione MSC Crociere, che si può prenotare prima della crociera e a bordo.
Il test COVID-19 o il Passenger locator form (PLF) potrebbero essere ancora necessari per esigenze di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questo requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio Paese. È responsabilità di ogni Ospite assicurarsi di essere in regola con le normative locali relative al test COVID-19 al momento del rientro nella destinazione finale al termine della crociera.