PRENOTA E PARTI IN CROCIERA SICURO E SERENO

Mettiamo la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio al primo posto con il protocollo leader di MSC. Le misure di salute e sicurezza di MSC Crociere sono soggette a modifiche e si adatteranno in base all'evoluzione della pandemia.

Ti offriamo una vacanza sicura e senza preoccupazioni per te e i tuoi cari grazie al nostro protocollo di Salute e Sicurezza di MSC Crociere.


A bordo delle nostre navi potrai godere delle nostre infinite opzioni di intrattenimento e rilassarti nelle nostre piscine e nei nostri ristoranti in tutta tranquillità. Anche a terra, siamo pronti a farti visitare alcune delle migliori destinazioni del mondo, sia con una delle nostre escursioni organizzate con guide qualificate locali, sia in autonomia.


requisiti di viaggio per paese
di residenza e destinazione

Seleziona la destinazione della crociera per conoscere i requisiti di viaggio
 

Il protocollo di Salute e Sicurezza e i requisiti di viaggio sono soggetti a modifiche e si adatteranno in base all'evoluzione della pandemia e ai cambiamenti a livello locale. Le informazioni saranno aggiornate regolarmente quando disponibili.

BLUE RIBBON COVID EXPERT GROUP

Ti offriamo una vacanza sicura e senza preoccupazioni per te e i tuoi cari grazie al nostro rigoroso protocollo di Salute e Sicurezza di MSC Crociere.

 

A bordo delle nostre navi potrai godere delle nostre infinite opzioni di intrattenimento e rilassarti nelle nostre piscine e ristoranti in totale tranquillità. Anche a terra, siamo pronti a farti visitare alcune delle migliori destinazioni del mondo, sia con una delle nostre escursioni organizzate con guide qualificate locali, sia in autonomia. 

faq

Abbiamo preparato un elenco di domande frequenti (FAQ) per aiutarti a trovare rapidamente risposte alle domande più comuni

REQUISITI DI VIAGGIO

- Si applicano restrizioni o requisiti di viaggio per l'attuale programma di crociera?

A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del Paese di residenza. Attualmente i passeggeri residenti in Iran e in Cina (ad eccezione di Hong Kong e Taiwan) non sono ammessi in crociera fino al 31 dicembre.

Inoltre, i requisiti di viaggio potrebbero essere diversi a seconda della destinazione della crociera. Seleziona la tua destinazione qui sotto:  

Mediterraneo
Caraibi
Antille
Nord Europa
Dubai, Abu Dhabi & Qatar
Egitto, Mar Rosso & Arabia Saudita
MSC Grand Voyages e MSC World Cruise
Sudafrica
• Sudamerica   

- Cos'è il Piano di Protezione Covid-19?

Durante una crociera gli ospiti possono essere esposti a rischi specifici legati al COVID che potrebbero non essere coperti dalle polizze assicurative.
Al fine di garantire la massima tranquillità, si raccomanda vivamente a tutti gli ospiti di stipulare una polizza assicurativa a copertura specifica dei rischi legati al COVID, come la cancellazione, l'interruzione, le spese di rimpatrio, la quarantena, l'assistenza medica e le relative spese, nonché il ricovero ospedaliero. Se non dispone di un'assicurazione, l'ospite potrebbe essere esposto a costi aggiuntivi che possono non essere coperti.

 

Per le crociere in Sud America, tutti gli Ospiti devono avere una polizza assicurativa che copra specificamente contro i rischi legati al COVID-19.

- Cosa succede se non sono in regola con i requisiti del protocollo MSC sulla salute e la sicurezza?

Gli Ospiti prenotati che risultassero non in possesso di uno dei requisiti previsti dal Protocollo di Salute e Sicurezza MSC (es. vaccinazione mancante) e quindi impossibilitati ad imbarcarsi, sono pregati di inviare comunicazione scritta a MSC Crociere entro e non oltre 15 giorni prima della partenza prevista della crociera per richiedere il voucher.

 

Gli ospiti che hanno prenotato direttamente con MSC possono utilizzare il nostro modulo, mentre coloro che hanno prenotato tramite agenzia di viaggio sono pregati di rivolgersi alla propria agenzia di viaggio.

 

IMBARCO / SBARCO

- Cosa succede qualora l'imbarco sia negato a un ospite per motivi di salute?

Se un ospite presenta sintomi di malattia come temperatura superiore a 37,5°C/ 99.5°F o in caso di dubbi in merito al questionario sullo stato di salute fornito, si procederà a un secondo screening, che include un colloquio di approfondimento con il Personale Medico, una seconda misurazione della temperatura, una visita medica e, se necessario, un esame di laboratorio.

Se l'ospite non è considerato idoneo al viaggio, riceverà assistenza per il ritorno a casa oppure potrebbe essere trasferito e curato in una struttura sanitaria locale per garantire il massimo livello di supporto e cura. 


- Come si svolge il check-in?

Al fine di trasmettere eventuali aggiornamenti importanti, prima della crociera, ogni ospite è tenuto a indicare i propri recapiti come indirizzo mail e numero di telefono. Effettuare il web check-in consente agli ospiti di ricevere i biglietti della crociera, la documentazione di viaggio e i questionari sanitari obbligatori prima della crociera. Il giorno dell'imbarco, gli ospiti devono presentarsi all'ora indicata sul biglietto della crociera per facilitare il distanziamento sociale in maniera responsabile con la documentazione richiesta. È stato implementato un processo di imbarco di nuova concezione per gestire il flusso degli ospiti, limitare le code e i contatti. Prima della crociera, MSC Crociere invita tutti gli ospiti a scaricare gratuitamente l'app MSC for Me per iniziare a prenotare servizi aggiuntivi, per assicurarsi un posto e per garantire un'esperienza di bordo senza interruzioni.

SERVIZI MEDICI A BORDO

- Cosa succede in caso di caso sospetto di COVID-19 a bordo?

Le misure preventive del protocollo di salute e sicurezza hanno lo scopo di ridurre il rischio di trasmissione del COVID-19. Nel caso un ospite si ammali, a bordo è presente un Centro Medico completamente attrezzato disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con Personale Medico altamente qualificato e con formazione specifica in relazione alla cura e al trattamento di casi sospetti di COVID-19. Inoltre, il Personale Medico è supportato da una squadra medica a terra disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In caso di sintomi simil-influenzali, gli ospiti devono informare tempestivamente il Centro Medico, che fornirà cure gratuite. Se la squadra medica a bordo individua un caso sospetto di COVID-19, verrà attivata una procedura di isolamento e un piano di risposta in stretta collaborazione con le autorità sanitarie locali.

 

Nell'ambito del nostro protocollo di Sicurezza e Salute completo e rafforzato, abbiamo predisposto un piano di risposta di emergenza con tutte le autorità competenti nei porti in cui le navi faranno scalo.

MISURE RICHIESTE A BORDO

- Quali misure sono necessarie a bordo?

Al momento della prenotazione e durante la crociera, ricorderemo agli ospiti le linee guida per il distanziamento sociale con la collaborazione del personale e tramite cartelli, annunci pubblici e messaggi trasmessi dalla TV della cabina.
 

Si raccomanda vivamente di indossare mascherine per il viso. In alcune circostanze questa raccomandazione potrebbe essere dovuta a un requisito obbligatorio in conformità con le normative sanitarie applicabili di un paese o di un porto di scalo visitato. Quando si scende a terra, gli ospiti devono attenersi alle norme locali sull'uso delle mascherine. Questi protocolli sono soggetti a modifiche.

 

L'ESPERIENZA A BORDO

- Tutte le aree e i servizi sono disponibili come di consueto? 

Sì, tutte le strutture e i servizi della crociera ( Buffet, Ristoranti, Bar, Piscine, Animazione, Club per bambini, Spa*, Casinò...) sono disponibili e pienamente operativi. A bordo delle nostre navi potrai vivere un'esperienza di vacanza unica in totale tranquillità.

I servizi a bordo sono soggetti a modifiche in base alle normative locali o ad altre restrizioni. Si raccomanda vivamente di indossare mascherine per il viso. In alcune circostanze questa raccomandazione potrebbe essere dovuta a un requisito obbligatorio in conformità con le normative sanitarie applicabili di un paese o di un porto di scalo visitato.

*Le esperienze nell'Area Termale sono solo su appuntamento.

 

 


ESCURSIONI

- Ci sono restrizioni per visitare alcuni porti?

Gli ospiti potranno scendere a terra in modo indipendente in base ai requisiti locali, che sono continuamente monitorati e soggetti a modifiche. Anche gli ospiti che viaggiano con bambini non vaccinati possono scendere a terra in modo indipendente. Per una migliore esperienza a terra, consigliamo a tutti gli ospiti di esplorare le destinazioni con il comfort, la convenienza e la sicurezza di un'escursione MSC Crociere, che può essere prenotata prima della crociera e a bordo.