MSC CRUISES annuncia l'arresto temporaneo di tutte le operazioni basate negli stati uniti fino al 30 aprile
La decisione odierna fa seguito alla sospensione delle operazioni di MSC Crociere in altri paesiAlla luce del continuo sviluppo dell’epidemia Covid-19 che il mondo sta attualmente affrontando, MSC Crociere ha preso la difficile decisione di interrompere temporaneamente tutte le sue crociere con sede negli Stati Uniti per 45 giorni fino al 30 aprile.
L’epidemia COVID-19 è ormai una pandemia globale, i governi di tutto il mondo riesaminano continuamente le misure di sicurezza e salute pubblica per proteggere le popolazioni locali e limitare l'ulteriore diffusione del virus. La decisione di MSC Crociere mira a rispecchiare e supportare ulteriormente l'efficacia di tali sforzi.
Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Crociere, ha dichiarato: “Non è una decisione che abbiamo preso alla leggera, ma nelle circostanze attuali, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, dell'equipaggio e delle comunità locali - compresi i nostri dipendenti e le loro famiglie - vengono prima di tutto. Come azienda familiare con oltre 300 anni di tradizione marittima, abbiamo ritenuto che questa fosse la decisione giusta da prendere."
La Società ha già interrotto le operazioni navali in tutte le aree considerate ad alto rischio per il virus, nel Mediterraneo, negli Emirati ed in Asia. Anche le navi ancora in servizio in Sud America e Sud Africa si fermeranno alla fine della loro rotazione stagionale.
Nel 2019, MSC Crociere ha ospitato circa 3 milioni di ospiti a bordo delle sue navi dispiegate in cinque continenti, rappresentando oltre 170 nazionalità.
MSC Crociere offre agli ospiti colpiti dall’annullamento della propria crociera un voucher pari al valore della crociera annullata in aggiunta ad un credito di bordo da utilizzare per qualsiasi partenza futura entro il 2021. Se il voucher non viene utilizzata entro tale data, gli ospiti riceveranno un rimborso completo della tariffa della crociera.
Per ulteriori dettagli gli ospiti possono contattare il proprio consulente di viaggio o il nostro Contact Center.