DUBAI, BENVENUTO NEL FUTURO

  

Grattacieli futuristici e villaggi caratteristici, giganteschi centri commerciali e bazar centenari. Dall'alba al tramonto, Dubai cambia in modo irriconoscibile. Il panorama è in continua evoluzione in questa città iconica del terzo millennio. L'impossibile è diventato realtà negli Emirati Arabi Uniti. Dalle tende beduine al Burj Khalifa in un batter d'occhio!


I grattacieli del deserto


Puoi godere dell’intero panorama dall'ascensore che ti porterà in cima al grattacielo più alto del mondo; proprio di fronte ai tuoi occhi, la Fontana di Dubai (che di notte ospita un magico spettacolo di luci musicali), il Dubai Mall - un paradiso dello shopping hi-tech e di design con un enorme acquario tropicale e un fantastico hotel, il Burj Al Arab a forma di vela e il Jumeirah Beach Hotel. Muovi i tuoi occhi verso l'orizzonte e troverai il deserto a perdita d'occhio.


Per scoprire le radici della città dei grattacieli basta percorrere il fiume Creek. Il quartiere Bastakiya e il quartiere Al-Shindagha ti riporterannno indietro nel tempo con i loro edifici in stile arabo, il museo e il colorato bazar di tessuti. I mercati dell'oro e delle spezie sono concentrati a Deira, l'antico cuore commerciale della città. È il posto perfetto per provare l'ospitalità beduina sorseggiando una tazza di caffè al gusto di Gahwa servita con dolci tipici Bateel preparati con datteri.


Stai già sognando il tuo viaggio a Dubai? Prenota subito la tua vacanza invernale a bordo di MSC Fantasia e regalati una delle tante partenze di 7 notti a Dubai, Abu Dhabi e l'esclusiva località balneare dell'isola di Sir Bani Yas negli Emirati Arabi Uniti, nonché Bahrain, Doha e Qatar. La crociera si conclude con un pernottamento a Dubai che ti consente di esplorare tutto ciò che la città cosmopolita ha da offrire.