estate 2020 - scopri la bellezza del mediterraneo orientale

Estate 2020

 

Il Mediterraneo Orientale è una delle mete estive più amate: un mare blu come pochi altri al mondo, un patrimonio archeologico immenso, una cultura antica e vivacissima. La prossima estate MSC Sinfonia, MSC Musica, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Orchestra e MSC Magnifica partiranno da Venezia e raggiungeranno meravigliose destinazioni nel Mediterraneo Orientale, ognuna con il suo stile unico, elegante e moderno. Le navi toccheranno diverse mete eccitanti in Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Albania, Malta e Slovenia.

Mykonos
Mykonos è una delle isole più trendy e affascinanti della Grecia. Millenni di storia hanno dato vita ad un mix incredibile di antico e moderno: case bianche tradizionali, hotel moderni, bar sulla spiaggia, ristoranti più chic. La disposizione labirintica degli edifici fu progettata per confondere i pirati che nel XVIII secolo tormentavano la città. Il museo archeologico, il museo del Folclore, Paraportiani (la chiesa più antica di Mykonos) e la casa di Lena (una casa di commercianti del XX secolo) sono solo alcuni degli interessanti monumenti storici che punteggiano l’isola. Le delizie della cucina locale sono altrettanto interessanti: la feta piccante, il pesce fresco, lo tzatziki cremoso e le braciole di maiale alla griglia sono solo alcune delle prelibatezze che l’isola può offrire.

Santorini
Con le sue case bianche, la sua conformazione vulcanica e gli splendidi tramonti sul Mediterraneo, Santorini è l’emblema della bellezza greca. Bellissime spiagge circondate da scogliere a picco sul mare circondano tutta l'isola: le città di Kamari e Perissa proponhono alcuni dei tratti di costa più suggestivi. Una visita al villaggio di Oia è d’obbligo: la cittadina è adagiata sulla scogliera ed è nota per il suo stile di vita rilassato e le spettacolari vedute sui vulcani di Palia, Nea Kameni e sull'isola di Thirassia. In tutta l’isola la cucina è deliziosa e i piatti da non perdere sono il Fava me Koukia, il Tomato Gefthedes, il Saganaki e naturalmente le fresche insalate greche!

Isola di Corfù
Corfù è una delle isole più eleganti della Grecia, ricca di aree storiche, stradine intricate ed edifici tradizionali. Il centro storico ospita diversi quartieri dall’architettura sorprendente e incarna l’autentica cultura greca. Una visita al monastero bizantino della Vergine Maria, sede di un’antica comunità di monaci, è d'obbligo. Sulla lista delle cosa da fare c’è poi una gita al palazzo Achilleion a Gastouri. L’edificio risale al XIX secolo ed è circondato da meravigliosi giardini decorati con statue che raffigurano gli eroi della mitologia greca. Corfù ospita anche Aqualand, il più grande parco acquatico della Grecia: la destinazione ideale per rinfrescarsi dal caldo estivo! Usciti dall’acqua, è impossibile non innamorarsi della cucina locale: un meraviglioso odore di cibo riempie le strade dell’isola ad ogni ora del giorno e della notte! Il nostro consiglio è di assaggiare tutti prodotti locali più famosi, come il pesce fresco, la carne, l’olio d'oliva, i formaggi ed ovviamente Kataifi e Baklavà, i due dessert più amati dagli abitanti dell’isola.

Se ti piacciono i paesaggi mozzafiato, la storia millenaria e la cucina tradizionale, allora la nostre crociere nel Mediterraneo Orientale sono quello che fa per te! La nostra ampia offerta è garanzia di comfort e stile: scopri la straordinaria bellezza naturale della Grecia ed esplora la cultura delle nostre splendide mete nel Mediterraneo Orientale.