GIUSEPPE PANE,
HOTEL DIRECTOR DI MSC GRANDIOSA,
RACCONTA LA VITA A BORDO

Maggio 2021

 

È stato un anno di sofferenza senza precedenti per il settore dei viaggi, un anno in cui abbiamo dovuto adattarci a nuove realtà e inventare nuovi modi di proteggere i nostri ospiti. Il nostro protocollo di Salute e Sicurezza, leader nel settore delle crociere, ha permesso a una delle nostre navi più recenti, MSC Grandiosa, di navigare quasi ininterrottamente nel Mediterraneo Occidentale da agosto dello scorso anno.

Il Hotel Director a bordo di MSC Grandiosa, Giuseppe Pane, ha risposto ad alcune delle domande più importanti che si porrebbe chiunque volesse fare una crociera quest'estate. Ecco cosa ci ha raccontato.


Salute e Sicurezza a bordo

Abbiamo adottato misure per la salute e la sicurezza della vita a bordo, prendendone in considerazione ogni aspetto: da escursioni e nuove attività protette fino al distanziamento sociale e al miglioramento dei servizi sanitari. Prima dell'imbarco e durante la crociera, sottoponiamo tutti gli ospiti ai test per COVID. Monitoriamo la loro salute e quella dell'equipaggio in base a protocolli rigorosi e conformi alle direttive delle autorità sanitarie di tutti i paesi che visitiamo. Ancora più importante è probabilmente il fatto che abbiamo messo in atto queste misure con particolare attenzione, in modo che possano tutelare i passeggeri e farli sentire al sicuro senza incidere negativamente sulla loro vacanza.


Intrattenimento a bordo

Mentre alcune delle attività preferite a bordo, come il White Party e l'Oktoberfest, dovranno aspettare, abbiamo elaborato un piano di intrattenimento che siamo sicuri non deluderà i nostri ospiti. Oltre a pianificare nuove attività che rispettino il distanziamento sociale e aver ridotto la capacità dei nostri teatri, abbiamo introdotte ulteriori forme di intrattenimento e spettacoli, nonché valide alternative, per far sì che tutti possano goderne in totale sicurezza. È emozionante offrire attività completamente inedite e continuare a proporne di nuove!



Ritorno a bordo
Lo scorso agosto siamo stati la prima compagnia a far ripartire una nave in mare e da allora abbiamo continuato a navigare nel Mediterraneo Occidentale. Dopo molti mesi d'attesa, siamo entusiasti di tornare a vedere i nostri clienti imbarcarsi e sbarcare a ogni porto dopo aver trascorso una fantastica vacanza a bordo della nostra nave. Quest'estate, la luce alla fine del tunnel è una crociera!

Quest'estate molte navi MSC si uniranno a MSC Grandiosa nel Mediterraneo e visiteranno Italia, Malta, Croazia, Grecia e Montenegro.

Tutte le informazioni indicate sono valide al momento della pubblicazione e potrebbero essere soggette a modifiche.