MSC POESIA WORLD CRUISE 2024
CAPE TOWN, LA CITTÀ DEI TRE CONTINENTI


Settembre 2022

 

 

MSC Poesia è pronta a salpare il 4 gennaio da Civitavecchia e il 5 da Genova, un viaggio indimenticabile attraverso 31 paesi e 4 continenti. Cape Town è uno degli overnight più interessanti per esplorare il territorio, la storia e la gastronomia del Sud Africa.

MSC Poesia approda a Cape Town ed è subito chiaro che si tratta di una destinazione speciale. La “città madre”, così la chiamano i sudafricani esaltandone l’importanza nazionale. Qui la cultura africana, asiatica ed europea si fondono nelle architetture variegate e nei menù dei ristoranti.

Svetta la Table Mountain, un parco naturale collegato al centro città dalla funivia. Immersi in un’oasi verde ammiriamo la baia e davanti a noi campeggia Robben Island, dove fu detenuto Nelson Mandela: l’uomo che sconfisse l’apartheid e che da presidente riconciliò il paese. L'isola, accessibile in traghetto, è stata dichiarata patrimonio UNESCO e la prigione è ora un museo.

Le attrazioni a Cape Town sono varie: le coloratissime case di Bo-Kapp, i giardini botanici Kirstenbosh con oltre 10.000 specie di piante e il District Six Museum, un vero viaggio nel tempo. Il V&A Waterfront è l'incantevole lungomare, ricco di negozi, teatri e locali. Molti ristoranti propongono la rainbow cuisine, fusion gustosa tra Oriente e Occidente. Assaggiamo i Samosa, pasta sfoglia ripiena di carne e verdure, e la torta al latte Melktert, accompagnando il tutto al vino di Constantia.

La sosta prolungata di MSC Poesia consente di visitare Boulders Beach, per ammirare le colonie di pinguini africani, e il Capo di Buona Speranza, dove l’Oceano Indiano tocca l’Atlantico.

Durban e Port Elizabeth sono le altre due destinazioni sudafricane di MSC Poesia. Durban offre spiagge magiche come quella di South Beach mentre nel vivacissimo bazar si possono comprare le spezie più rare e profumate. Mistica la moschea Juma, tra le più grandi in Africa. Nel parco acquatico Ushaka Marine World è possibile immergersi tra le meraviglie del mare.

Le baie di Port Elizabeth sono un paradiso per gli sport acquatici come nuoto, vela, surf, kite e dai vari moli salpano meravigliose escursioni di avvistamento delle balene. L'itinerario Route 67 attraversa la città rivelando 67 opere di street art. Nell’Addo Elephant National Park si può avere un incontro ravvicinato con i big 5: elefanti, leoni, rinoceronti, bufali e leopardi.

Basta solo prenotare, il viaggio della vita ci aspetta.