MSC Poesia World Cruise 2024:
Welcome to Miami

Ottobre 2022

 

Miami, the “Magic City”: così viene definita questa affascinante città della Florida. Appena attraccati, si ha subito la sensazione di esser giunti in un luogo speciale. Miami è tante cose tutte insieme: un crocevia d’arte e cultura, un paradiso tropicale con spiagge incantevoli ed una temperatura che consente di tuffarsi nelle sue acque cristalline tutto l’anno e una delle capitali del divertimento notturno e dello shopping. L’overnight previsto nell’itinerario della World Cruise 2024 di MSC Poesia permette di immergersi completamente nell’atmosfera di Miami e viverne tutte le emozioni.

 

Uno dei luoghi più iconici di questa città, insieme alla Baia di Biscayne e a Wynwood, è certamente Miami Beach. Camminando lungo Ocean Drive si ha davvero l’impressione di essere sul set di una delle tante serie tv o film ambientati in questi luoghi: da un lato si estende la bellezza maestosa dell’oceano e dall’altro si alternano negozi griffati e ristoranti, club e discoteche, eleganti case in Art Decò degli anni Venti e alcune delle tante spettacolari ville dei VIP.

 

Per lo shopping, appuntamento in Lincoln Road ed al centro commerciale Dolphin Mall dove ci attendono vestiti sgargianti, accessori hi-tech, gioielli lussuosi e souvenir caraibici. Per lo shopping così come per la gastronomia, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Qui possiamo infatti gustare una fusion unica e deliziosa di sapori tropicali, latini e statunitensi. Impossibile non provare gli Stone Crabs, Chicharron, Fish Sandwich e per concludere in dolcezza la Key Lime Pie: crema di latte, uova e lime su di una base di biscotti e burro.

 

Little Havana ci trasporta nell’isola di Cuba. Calle Ocho è il cuore pulsante di questa comunità vivace ed accogliente, tra spettacolari murales, monumenti che ricordano la storia cubana e le bodeguitas, dove si balla al ritmo del son cubano.

 

The Magic City lascia ogni istante a bocca aperta, in uno spettacolo che dura ventiquattro ore del quale ogni partecipante alla World Cruise 2024 di MSC Poesia può diventare protagonista.