natale in crociera: scopri dove trascorrere una vacanza molto speciale con msc 

Il Natale in crociera è un'esperienza indimenticabile: goditi paesaggi in continua evoluzione mentre esplori le mete più affascinanti ed esotiche intorno al mondo. La stagione invernale offre l’opportunità di scoprire destinazioni imperdibili senza il caos della folla estiva. Puoi sostituire la neve con la sabbia, le renne con i cammelli e gli alberi di Natale con le palme e goderti le feste a bordo delle nostre navi. Ma stai ranquillo, le decorazioni mozzafiato e il cibo delizioso natalizi e di fine anno non mancheranno di certo!

Mediterraneo
A Natale il Mediterraneo si anima in modo spettacolare. Tre delle nostre magnifiche navi - MSC Opera, MSC Magnifica e MSC Grandiosa - ti condurranno alla scoperta di città ricche di storia come Barcellona, Haifa, Marsiglia, Genova e La Valletta. A bordo di MSC Opera non ci si annoia mai: lo spettacolo “Teatro dell’Opera” è un evento eccezionale, musiche natalizie animano la discoteca Byblos e per i regali dell'ultimo minuto c’è la nuova area commerciale della nave. MSC Magnifica offre cinque ristoranti gourmet che permettono di assaggiare il “cibo delle feste” dei paesi di tutto il mondo, oltre a 12 bar tematici dall’affascinante design. MSC Grandiosa vanta due nuovissimi ed esclusivi spettacoli del famoso Cirque du Soleil at Sea. Divertimento assicurato anche per i bambini: i nostri partner Lego e Chicco offrono molte attività istruttive e coinvolgenti pensate apposta per i più piccoli!

Emirati Arabi
Dagli splendidi paesaggi del deserto al mare turchese, dalla storia millenaria all’architettura futuristica di Dubai e Abu Dhabi: MSC Lirica e MSC Bellissima ti porteranno alla scoperta dei tesori degli Emirati Arabi. A bordo di MSC Bellissima, potrai conoscere e sperimentare i servizi della prima assistente di crociera virtuale al mondo, Zoe, e vivere l’emozione di due spettacolari ed esclusivi show del Cirque du Soleil at Sea. MSC Lirica offre un'esperienza di crociera elegante e familiare: l’ideale per trascorrere le festività, tra musica dal vivo, shopping e spettacoli emozionanti.

Caraibi
Lunghe distese di sabbia bianca e acque cristalline ricche di biodiversità: i Caraibi sono una delle destinazione più belle del pianeta! MSC Meraviglia e MSC Preziosa ti porteranno alla scoperta di autentici paradisi tropicali. Ocean Cay MSC Marine Reserve è la nostra nuova perla: una destinazione esclusiva dove è possibile entrare in contatto con la natura in un ambiente incontaminato. Key West è un'altra meta spettacolare dove godersi le vacanze natalizie tra case variopinte, barriera corallina e monumenti ricchi di storia. MSC Meraviglia offre l’atmosfera perfetta per una vacanza di Natale: due spettacoli originali del Cirque Du Soleil At Sea, un lussuoso centro benessere balinese e l'imponente Galleria Meraviglia per fare shopping natalizio, assaporare i piatti tradizionali delle feste e rilassarsi in compagnia dei propri cari. MSC Preziosa è l’ideale per i più piccoli: i bambini vivranno un Natale indimenticabile nel parco acquatico della nave, il “Castello Doremi”, che ospita uno degli scivoli d'acqua più lunghi dei sette mari. Per i più grandi c’è l’incantevole sala Safari: la location ideale per godersi un drink festivo!

Sud America
L’atmosfera del Sud America è molto diversa da quella del Vecchio Continente, anche a Natale! Il Sud America è la terra della samba, del tango, di una cultura vivace e di spiagge bianche e acque cristalline: un luogo magico dove trascorrere le feste! MSC Crociere offre la possibilità di partire alla scoperta di Rio de Janeiro, Fortaleza, Montevideo, Punta del Este e Buenos Aires. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: le nostre navi MSC Musica, MSC Fantasia, MSC Seaview, MSC Sinfonia e MSC Poesia possono portarti in giro per il continente durante tutto il mese di dicembre. MSC Musica appartiene ad una nuova classe di navi da crociera eco-sostenibili: il calore e ospitalità della nave renderanno festoso anche il più caparbio dei “guastafeste”. MSC Fantasia offre musica dal vivo, il meraviglioso Casinò delle Palme, tennis, basket e la rilassante Aurea Spa. MSC Seaview ospita una splendida piscina all’aperto dalla quale ammirare panorami mozzafiato: il modo migliore per rendere davvero memorabile il tuo Natale. MSC Sinfonia è un mix perfetto di architetture moderne e comfort tradizionali, come il sontuoso Casinò di San Remo, la discoteca Pasha Club e l'imponente Teatro San Carlo. A bordo di MSC Poesia, infine, potrai iniziare il giorno di Natale con una bella nuotata in una delle tre splendide piscine di bordo o ritrovare la pace nel giardino Zen della nave, il luogo perfetto per rilassarsi durante le festività natalizie.

Un brindisi in alto mare
Festeggiare il Natale a bordo di una delle nostre navi è un'esperienza davvero magica! Goditi le festività ammirando una tramonto mozzafiato sull'oceano, esplorando un paradiso tropicale o visitando città esotiche. Non perdere quest’occasione: prenota oggi stesso per vivere il Natale più bello della tua vita!

Scopri gli altri articoli della newsletter di questo mese:
20 milioni di ospiti a bordo di MSC: un grande risultato e un stimolo per nuove sfide!
MSC Seashore, la prima nave Seaside Evo di MSC Crociere
Scopri Key West: la nostra nuova destinazione nei Caraibi!
Scopri MSC Seaside con l'ospite speciale Tourist To Local