scopri la nuova destinazione top di msc armoniaocean cay, il nostro esclusivo paradiso tropicale

MSC Armonia accompagna i crocieristi in giro per il mondo già da diversi anni e oggi è più che mai attrezzata per offrire tutto quel che serve per una vacanza perfetta. A partire da questo inverno, MSC Armonia sarà una delle quattro navi che raggiungeranno la Ocean Cay MSC Marine Reserve, il nostro nuovo ed esclusivo paradiso tropicale!

 

MSC Armonia offre una vasta gamma di opzioni per mangiare, rilassarsi e riposare. Con un'area di 330 metri quadrati per ballare e ascoltare musica, un casinò e un teatro in stile Broadway, l’offerta di intrattenimento a bordo accontenterà ogni passeggero! Abbiamo lavorato sodo per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, con un club dove i bambini e gli adolescenti possono stare insieme e divertirsi. Chicco, LEGO, NAMCO e altri partners esperti nella creazione di giocattoli ci hanno aiutato a progettare aree gioco per bambini di tutte le età. E mentre i più piccoli si divertono, gli adulti possono rilassarsi nella MSC Aurea SPA e godersi un tradizionale massaggio balinese dopo aver fatto esercizio fisico nella nostra palestra ultra moderna con vista mare! La nave offre anche quattro ristoranti gourmet, ciascuno con un proprio stile e una proposta culinaria unica, oltre a un’ampia scelta di locali tematici, dal pub in stile inglese al tipico caffè italiano.

 

Ma la vera novità che potrete scoprire durante la vostra crociera a bordo di MSC Armonia è la riserva Ocean Cay MSC Marine Reserve: sarà il momento clou di tutta la vacanza!

La riserva marina si trova 20 miglia a sud dell’atollo di Bimini e 65 miglia al largo di Miami. Qui, nel bel mezzo del bellissimo mare delle Bahamas, fino a qualche anno c’era soltanto un impianto per l’estrazione della sabbia. Da quando il sito è stato abbandonato nel 2015, MSC Crociere ha trasformato la zona in un’incantevole riserva marina, creando un ecosistema florido e ricco di vita. Nutriamo grande rispetto per i valori dell’ecologia: per questo abbiamo lavorato con scienziati e professori delle Università locali per trasformare l'antica struttura industriale in una destinazione turistica all'avanguardia ed ecosostenibile! 75.000 piante e 5.000 alberi, per il 95% originari dei Caraibi, sono stati piantati sull’isola e 400 colonie di coralli sono state riposizionate lungo le coste per dar vita ad una riserva marina di 64 miglia quadrate. Abbiamo creato il luogo perfetto per ritrovare il contatto con il mondo marino e apprezzare tutta la bellezza della natura incontaminata, godendo al tempo stesso del calore, del divertimento e dell'ospitalità tipica delle Bahamas!

 

In questo splendido contesto naturale, scoprirete che c'è molto da fare in famiglia! Uno dei vantaggi di questa location esclusiva di MSC è la possibilità di usare la navetta comoda e gratuita che, fino a tarda sera, farà la spola tra MSC Armonia attraccata nella banchina costruita appositamente e tutti i vari punti d’attrazione della la riserva marina. L’isola propone numerose spiagge indimenticabili e siamo certi che troverete quella più adatta alle vostre esigenze. La spiaggia dedicata alle famiglie è perfetta per i bambini perché offre divertenti aree gioco e si trova vicino all'Ocean Cay Village e al Marina, dove potrete assaporare tanti piatti locali deliziosi!

Per i soci MSC Yacht Club, il trattamento VIP continua anche terra nell'angolo nord-ovest dell'isola, un vero e proprio santuario termale dedicato al benessere dove rilassarsi e recuperare le energie. Tutti gli altri viaggiatori possono godersi la tranquillità dell'incantevole laguna interna dell’isola. Se preferite qualcosa di più movimentato, abbiamo tante attività da proporvi! Gli amanti dello snorkeling possono immergersi sulle barriere coralline che circondano l’isola o ammirare relitto di una nave mentre per i più avventurosi sono disponibili tour in kayak alla scoperta delle acque cristalline della riserva. Divertimento e musica dal vivo sono all’ordine del giorno nell'anfiteatro da 2.000 posti creato ad hoc e nei tanti ristoranti e bar che servono l’autentica cucina bahamiana e specialità americane, oltreché bevande tropicali e dolci deliziosi. Con tutte queste opportunità, siamo sicuri che non vorrete mai lasciare il nostro paradiso tropicale!


Ma niente paura! Dopo la partenza, vi aspettano altri mete incantevoli, come la Giamaica, le Isole Cayman e il Messico. In Giamaica, molte delle nostre crociere fanno tappa a Montego Bay, sulla costa nord-occidentale dell'isola. Il centro della città è attraversato dalla vivace Gloucester Avenue, la strada principale dove i turisti e gli abitanti del posto si tuffano in caotici bar aperti giorno e notte. C'è molto da vedere a Montego Bay, dalla Court House e al coloratissimo mercato dell'artigianato. Un'escursione MSC a bordo di zattere caratteristiche vi permetterà, sul fiume Martha Brae, di scoprire le bellezze naturalistiche e le opere umane della cosiddetta "Terra di legno e acqua".
In Messico, MSC Crociere vi guiderà a Puerto Costa Maya, dove potrete visitare il villaggio di Mahahual con i suoi vivaci venditori di souvenir o noleggiare un jet-ski sul lungomare per sfrecciare a pochi metri dalle navi da crociera ancorate nella baia. Le rovine Maya di Kohunlich risalgono al 100-900 d.C. e questo antichissimo sito è uno dei luoghi migliori per scoprire la storia millenaria della regione.
Siamo sicuri che, ad ogni tappa e durante il viaggio tra un porto e l’altro, vivrete emozioni indimenticabili con MSC Armonia: non vediamo l'ora di darvi il benvenuto a bordo!