il nuovo protocollo di salute e sicurezza

Abbiamo definito un nuovo protocollo di Salute e Sicurezza per garantire ai nostri ospiti una vacanza sicura e serena, dal momento della prenotazione al ritorno a casa. I pilastri del nostro protocollo sono:

Screening sanitario generale degli ospiti prima dell'imbarco, che prevede tre fasi:
-Controllo della temperatura
-Questionario sullo stato di salute
-Test con tampone COVID-19

Agli ospiti risultati positivi al test, con febbre o altri sintomi, sarà negato l'imbarco. Chi viaggia da paesi classificati ad alto rischio dovrà sottoporsi ad un test RT-PCR molecolare, da effettuarsi entro 72 ore prima di salire a bordo. i membri dell'equipaggio saranno sottoposti al test COVID-19 prima dell'imbarco e ulteriori test saranno svolti regolarmente durante il loro periodo di lavoro.

Elevate misure igienico-sanitarie e di pulizia
Abbiamo introdotto
nuovi metodi di pulizia e prodotti iginizzanti di tipo ospedaliero. Aria esterna al 100% fornita nelle cabine e nelle aree pubbliche. Nessun ricircolo d'aria tra le cabine né all'interno della nave.

Distanziamento sociale
La capacità complessiva degli ospiti a bordo è stata ridotta per garantire il distanziamento sociale. Abbiamo ridotto la capacità delle aree pubbliche e modificato le attività di intrattenimento alle quali si prende parte in gruppi più piccoli e prenotando in anticipo. Ove il distanziamento sociale non sia possibile, agli ospiti è richiesto di indossare una mascherina. Le mascherine sono fornite quotidianamente in cabina.

Strutture e servizi medici d’avanguardia
Il personale medico di bordo è altamente qualificato e pronto a trattare possibili casi sospetti di COVID-19 a bordo. Inoltre, sono disponibili cabine dedicate all'isolamente di eventuali casi sospetti.

Monitoraggio continuo della salute
Come ulteriore misura di protezione, gli ospiti potranno scendere a terra per partecipare alle sole escursioni organizzate da MSC Crociere. Questo ci permette di proteggere la salute degli ospiti anche durante attività di terra, con escursioni "protette" organizzate sulla base degli stessi elevati standard di Salute e Sicurezza presenti a bordo.

Queste misure sono state già adottare a bordo di MSC Grandiosa, ritornata in mare alla scoperta del Mediterraneo dal 16 agosto fino al 25 ottobre.

GRAZIE A TUTTI I PROFESSIONISTI DELLA SANITÀ
Il nostro più sentito ringraziamento
va a tutti gli operatori sanitari del mondo, e alle loro famiglie, per la dedizione instancabile e disinteressata, la professionalità e il coraggio mostrato nell'affrontare la pandemia globale. Il loro lavoro e la loro dedizione hanno contribuito, inoltre, ad aprire la strada alla definizione del nostro nuovo protocollo per la Salute e la Sicurezza. Vogliamo quindi ringraziarli per il lavoro instancabile e disinteressato che hanno portato avanti con delle tariffe speciali che prevedono uno sconto fino al 50% su tutte le crociere (escluso la MSC World Cruise) con partenza fino al 31 dicembre 2021.