incontra il nostro gruppo di esperti

Il protocollo di salute e sicurezza rafforzato è stato sviluppato dal dipartimento medico di MSC Crociere in collaborazione con esperti di salute esterni che includono Aspen Medical, un fornitore di assistenza sanitaria leader a livello globale, professori universitari di fama internazionale e medici nel campo della virologia e dell'epidemiologia.

Abbiamo formato un "Blue-Ribbon COVID Expert Group" nel campo della medicina, della salute pubblica e delle discipline scientifiche correlate, con cui collaboriamo per sviluppare e rivedere le nostre misure di salute e sicurezza nel contesto dell'emergenza COVID-19, garantendo che le azioni intraprese siano adeguate, efficaci e basate sulle migliori pratiche sanitarie e scientifiche disponibili.


 

Health & Safety, Aspen Medical | MSC Cruises

Inoltre, ci siamo avvalsi del supporto del fornitore di assistenza sanitaria leader a livello globale Aspen Medical per lo sviluppo del protocollo di salute e sicurezza e delle procedure rafforzate. 

Fondato nel 2003, Aspen Medical è un fornitore australiano di servizi sanitari a livello internazionale. L'azienda ha gestito gli elementi di risposta all'epidemia di ebola in Africa occidentale nel 2014-2015 per conto di quattro governi nazionali separati: Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Regno Unito. Aspen Medical è l'unica organizzazione commerciale nel mondo a essere certificata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità quale squadra medica di emergenza per le epidemie infettive. Aspen Medical è stata fondamentale nella risposta del governo australiano al COVID-19, istituendo 150 strutture per la gestione dei problemi respiratori, procurando DPI per le scorte nazionali, sviluppando piattaforme per la formazione online, fornendo squadre di supporto alle strutture di assistenza agli anziani e gestendo la quarantena a terra per i cittadini australiani di ritorno dai viaggi oltreoceano, tenuti all'auto quarantena per 14 giorni. A livello internazionale, l'azienda ha fornito supporto nella gestione della quarantena a terra e in mare per il settore delle crociere, fornendo strutture mobili di assistenza sanitaria in Canada e negli Stati Uniti e personale sanitario negli Emirati Arabi Uniti.