MSC Cruises

informazioni

AGGIORNAMENTI SULLE CROCIERE
E INFO SUGLI ITINERARI

CROCIERE NEL MEDITERRANEO - MSC Grandiosa e MSC Seaside

 

Siamo pronti a darti il benvenuto a bordo di MSC Grandiosa (crociera di 7 notti) e MSC Seaside (in partenza dal 1° maggio con crociere di 7 notti), entrambe nel Mediterraneo *.

 

L’attività crocieristica è consentita dall’articolo 53 - Disposizioni in materia di navi da crociera e navi di bandiera estera - del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021 e viene effettuata nel rispetto delle specifiche linee guida validate dal Comitato tecnico-scientifico, come previsto dallo stesso Decreto.
I passeggeri che si recheranno al porto d’imbarco dovranno essere muniti del biglietto di Crociera e del modulo di autocertificazione emesso dal Ministero dell’Interno debitamente compilato e firmato.

Come previsto dal nostro protocollo di Salute e Sicurezza, per le partenze di MSC Grandiosa e MSC Seaside nei prossimi mesi, si prega di notare che:

  • Tutti gli ospiti residenti in Italia dovranno effettuare un test con tampone RT-PCR o un test con tampone antigenico entro 96 ore prima della partenza della nave
  • Tutti gli ospiti che entrano in Italia dall’estero** dovranno effettuare un test con tampone RT-PCR o un test con tampone antigenico entro 48 ore prima della partenza della nave
  •      

     

    Il certificato con i risultati del test deve essere stampato in due copie e presentato al terminal per imbarcarsi sulla nave. Il test non è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni.

    *Al momento e fino a nuovo avviso, MSC Grandiosa e MSC Seaside accoglieranno a bordo solo ospiti residenti nei paesi Schengen (Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Estonia, Grecia, Spagna, Francia, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia, Finlandia, Svezia e Svizzera), Bulgaria, Romania e Croazia.

    ** Include chiunque abbia viaggiato verso, da o attraverso i paesi Schengen, Romania, Bulgaria e Croazia negli ultimi 14 giorni prima della partenza della nave.


    In MSC Crociere, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, del nostro equipaggio e delle comunità locali che visitiamo hanno la massima priorità. 
     Clicca qui per scoprire di più sul nostro Protocollo di Salute e Sicurezza.

     

     

     

    ALTRE DESTINAZIONI E AGGIORNAMENTO NAVI

    Per tutte le crociere cancellate, fai riferimento all'elenco nella sezione FAQ qui sotto.

     

    Prenota ora la tua crociera a bordo di MSC Grandiosa o MC Seaside e approfitta del nostro programma di prenotazione flessibile

    Sei in possesso di un Voucher Future Cruise? Compila il modulo a questo link  per utilizzarlo.
     Contatta il nostro Contact Center al numero 848 2424 90 o consulta il tuo agente di viaggio per ulteriori informazioni.


     

    FAQ

    Leggi qui sotto le risposte alle domande più frequenti in tema di cancellazioni, aggiornamenti sulle prenotazioni, politiche di compensazione
     
    Per le risposte alle domande più frequenti in tema di salute e sicurezza clicca qui

     
     
     

    Ho cancellato la mia crociera poco prima che MSC Crociere comunicasse l’annullamento della crociera. A quale compensazione ho diritto?

    Le compensazioni si applicano solo alle crociere annullate direttamente da MSC Crociere in relazione all’emergenza sanitaria globale COVID-19.

    Come e quando verrà emesso il Voucher Future Cruise Credit? Come lo ricevo?

    Riceverai il Voucher Future Cruise Credit per ogni prenotazione annullata da MSC Crociere. I Voucher saranno inviati direttamente via e-mail con l’indicazione del numero di prenotazione e le relative condizioni di prenotazione. Questo Voucher ti consentirà di riprogrammare la futura crociera, per qualsiasi partenza, destinazione e nave entro 18 mesi dall’emissione. I Voucher saranno inviati entro un mese dalla comunicazione ufficiale della cancellazione della crociera. Se hai prenotato tramite un'agenzia di viaggi, il Voucher verrà inviato direttamente all'agenzia di viaggio.

    Qual è il valore del Voucher Future Cruise?

    Per tutte le prenotazioni relative a crociere cancellate, MSC Crociere emetterà un voucher con un valore pari all'importo già pagato a MSC Crociere, al netto dei rimborsi e includerà il credito di bordo concesso come compensazione per la crociera annullata.

    Per prenotazioni confermate ma non ancora pagate, MSC Crociere emetterà un voucher con un valore pari al credito a bordo concesso a titolo di compensazione per le crociere cancellate. Sul voucher inviato non verrà mostrato alcun credito Future Cruise in quanto nessun pagamento è stato ricevuto da MSC.

     

    Clicca qui per maggiori informazioni sul Voucher Future Cruise Credit (FCC).

    Il Voucher Future Cruise è cumulabile con qualsiasi promozione?

    Il Voucher Future Cruise può essere combinato con qualsiasi promozione. Può anche essere combinato anche con le partenze MSC Voyages Selection riservati ai soci MSC Voyagers Club.  Clicca qui per scoprire le promozioni attive e prenotare una nuova crociera con il Voucher.

    È possibile estendere la validità del voucher Future Cruise Credit?

    No, la validità del voucher non è estendibile. Deve essere utilizzato per eventuali partenze entro 18 mesi dall’emissione del voucher. Se non utilizzato, il buono scade. Clicca qui per maggiori dettagli.

    Posso cedere il mio Voucher a un'altra persona che vuole prenotare?

    No. Il Voucher Future Cruise è correlato a ciascuna prenotazione specifica la cui partenza originaria è stata annullata da MSC Crociere. Non può essere trasferito.

    Posso usare il Voucher per crociere multiple?

    Il Voucher Future Cruise può essere riscattato più volte, fino all’esaurimento del credito residuo disponibile sul Voucher . Se la nuova prenotazione ha un valore inferiore rispetto a quella originaria, avrai la possibilità di aggiungere pacchetti prepagati (pacchetti bevande, escursioni, ecc ...) e sfruttare il valore del voucher per tale utilizzo. O, in alternativa, utilizzare il credito residuo per prenotare una nuova crociera.

    Una volta scelta la nuova crociera, come posso riscattare il Voucher e prenotare una nuova crociera?

    Hai 2 modi per riscattare il Voucher:

    1. Se hai prenotato direttamente con MSC tramite il nostro sito Web o con il nostro Contact Center, puoi compilare il modulo cliccando qui oppure contattare il Contact Center. Basta fornire il numero di prenotazione originario e indicare la nuova data di partenza per la riprogrammare la crociera futura.


    2. Se hai prenotato tramite un'agenzia di viaggio, contatta direttamente con il tuo agente di viaggio. Basta fornire il numero di prenotazione originario e indicare la nuova data di partenza per la riprogrammare la crociera futura.

    Ho già riscattato il mio voucher per una nuova crociera che ora è stata cancellata. Che cosa succede?

    Questa situazione potrebbe verificarsi in quanto siamo costretti a prolungare la sospensione dell’operatività della flotta. In tali casi, avrai di nuovo diritto al Voucher Future Cruise come evidenziato di seguito:

    • Verrà emesso un nuovo Voucher di valore pari al pagamento ricevuto da MSC Crociere, al netto di eventuali rimborsi.
    • Il nuovo Voucher continuerà a garantire lo stesso valore di credito a bordo della partenza originariamente prenotata ed annullata. Il credito a bordo è disponibile soltanto una volta e potrai utilizzarlo direttamente a bordo.

    Cosa succede se ho un pacchetto Crociera e Volo prenotato? Il valore del Volo e dei Trasferimenti saranno inclusi nel valore del Voucher?

    Per gli ospiti che hanno acquistato un pacchetto Crociera e Volo con MSC Crociere, i costi del volo e dei trasferimenti saranno inclusi nel Voucher Future Cruise. Ad esempio, se la tariffa della crociera è di € 500, il volo è di € 300 e il trasferimento di € 100, gli ospiti riceveranno un Voucher Future Cruise del valore di € 900. Per i voli e i trasferimenti prenotati indipendentemente da MSC Crociere, si prega di far riferimento al fornitore dei servizi acquistati.

    Se originariamente viaggiavo con un amico e al momento della prenotazione non volesse viaggiare

    Il valore totale del Voucher Future Cruise verrà applicato alla prenotazione futura. MSC non fornirà Voucher diversi relativi ad un'unica prenotazione.

    Cos'è il credito di bordo aggiuntivo rilasciato assieme al Voucher? Come si puó usare?

    Il credito di bordo è un ulteriore vantaggio che MSC Crociere concede ai suoi ospiti per le crociere cancellate. Può essere utilizzato soltanto a bordo della nuova crociera e non può essere utilizzato per pacchetti acquistati prima della crociera, ma solo una volta a bordo. Se non interamente speso, il credito residuo verrà rimborsato al termine della nuova crociera. Clicca qui per saperne di più.

    Cosa succede se voglio prenotare una crociera più costosa del valore del voucher? O una crociera meno costosa?

    Se la futura prenotazione è di valore superiore a quella originaria, dovrai pagare la differenza. Se la futura prenotazione ha un valore inferiore a quella originaria, avrai la possibilità di aggiungere pacchetti alla tua futura crociera (pacchetti bevande, Escursioni, ecc ...) e sfruttare il valore del voucher per tale utilizzo fino a quando non sarà completamente speso.

    A causa dell’emergenza sanitaria globale, ci sono condizioni di viaggio specifiche di cui dovrei essere a conoscenza prima di confermare la mia crociera?

    Oltre alla già rigorosa attenzione all'igiene a bordo delle nostre navi, MSC Crociere sta adottando ulteriori misure per proteggere i nostri ospiti e l'equipaggio per garantirti una vacanza sicura e serena, dal momento della prenotazione fino al ritorno: leggi tutte le linee guida evidenziate nel nostro Protocollo Salute e Sicurezza a questo link.

    Cosa succede se non sono sicuro della mia nuova data di crociera?

    Scegli la data di partenza quando sei pronto. Puoi utilizzare il Voucher Future Cruise per qualsiasi crociera con partenza - su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario . ll Voucher per la nuova prenotazione potrà essere utilizzato entro 18 mesi dall’emissione.

    Per quali crociere è prevista una compensazione?

    La politica di compensazione copre tutte le crociere cancellate da MSC Crociere a causa delle circostanze straordinarie che il mondo sta attualmente affrontando in relazione al COVID-19. Le crociere annullate da MSC sono elencate di seguito:

     

    Nave Data di partenza
    MSC ARMONIA

    Dal 16 marzo 2020 al 28 maggio 2021 incluso

    MSC BELLISSIMA

    Dal 14 marzo 2020al 3 aprile 2021 incluso

    MSC DIVINA

    Dal 20 marzo 2020 al 30 maggio 2021 incluso 

    MSC FANTASIA

    Dal 28 marzo 2020 al 5 giugno 2021 incluso 

    MSC GRANDIOSA

    Dal 14 marzo 2020 al 15 agosto 2020 incluso

    Dal 20 dicembre 2020 al 20 gennaio 2021 incluso

    MSC LIRICA

    Dal 14 marzo 2020 al 30 aprile 2021 incluso

    MSC MAGNIFICA

    Dal 16 marzo 2020 al 18 ottobre 2020 incluso

    Dal 8 novembre 2020 al 5 maggio 2021 incluso 

    MSC MERAVIGLIA

    Dal 15 marzo 2020 al 29 maggio 2021 incluso

    MSC MUSICA

    Dal 16 marzo 2020 al 14 maggio 2021 incluso

    MSC OPERA

    Dal 10 marzo 2020 al 27 aprile 2021 incluso

    MSC ORCHESTRA

    Dal 20 marzo 2020 al 21 aprile 2021 incluso

    MSC POESIA

    Dal 22 marzo 2020 al 28 aprile 2021 incluso

    MSC PREZIOSA

    Dal 14 marzo 2020 al 28 aprile 2021 incluso

    MSC SEASIDE

    Paesi Schengen:

    Dal 16 marzo 2020 al 30 aprile 2021 incluso


    Paesi Extra Schengen:

    Dal 16 marzo 2020 al 3 giugno 2021 incluso

    MSC SEAVIEW

    Dal 19 marzo 2020 al 4 giugno 2021 incluso              

    MSC SINFONIA

    Dal 13 marzo 2020 al 30 aprile 2021 incluso

    MSC SPLENDIDA

    Dal 29 marzo 2020 al 26 aprile 2021 incluso

    MSC VIRTUOSA

    Dal 16 aprile 2021 al 2 maggio 2021 incluso

     

    Al momento e fino a nuovo avviso, MSC Grandiosa e MSC Seaside accogliereanno a bordo solo ospiti residenti nei paesi Schengen (Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Estonia, Grecia, Spagna, Francia, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia, Finlandia, Svezia e Svizzera), Bulgaria, Romania e Croazia.

     

    Cosa succede ai servizi acquistati prima della crociera prima che questa fosse annullata (es. Escursioni, trattamenti SPA, pacchetti bevande, ecc.)?

    Se hai prenotato i servizi direttamente dal sito web o tramite il nostro Contact Center, l'intero importo pagato con carta di credito verrà rimborsato sulla stessa carta utilizzata in fase di acquisto. L'importo rimborsato non sarà incluso nel voucher Future Cruise. Si prega di notare che possono essere applicate eccezioni in base al paese. Se la tua prenotazione è stata effettuata tramite un'agenzia di viaggi, contatta il tuo agente di viaggio.

    Ho prenotato l’esperienza Aurea. Viste le restrizioni applicate ad alcune delle aree MSC Aurea Spa, posso beneficiare di una compensazione?

    Per gli ospiti con una prenotazione in esperienza Aurea, a causa delle limitazioni che dobbiamo applicare nella MSC Aurea Spa, continueranno a offrire un massaggio a loro scelta dal menù Spa, con estensione della sua durata da 50 a 80 minuti. I nostri ospiti MSC Yacht Club continueranno a beneficiare di un accesso gratuito alla suite termale, mentre alcune aree saranno purtroppo chiuse.

    La mia crociera è stata cancellata e sono in possesso di un voucher Future Cruise Credit. A quali vantaggi ho diritto se prenoto una nuova crociera su MSC Grandiosa (con il nuovo protocollo Salute e Sicurezza in vigore, da agosto 2020 in poi)?

    Oltre al credito a bordo, MSC Crociere offrirà agli ospiti, che avevano prenotato una crociera prima della ripresa delle operazioni di MSC o che sono in possesso di un Voucher a seguito dell’annullamento di una crociera da parte della compagnia, fino a 3 escursioni in omaggio (solo ospiti adulti), a seconda della categoria di cabina prenotata sul nuovo itinerario di MSC Grandiosa. Gli ospiti possono selezionare i tour, modificarli, aggiornarli, aggiungere altre escursioni o tour gratuiti per i bambini contattando il nostro Centro di assistenza clienti oppure possono contattare il team di escursioni a terra una volta a bordo.  

     

    Inoltre, il Piano di Protezione Covid per le crociere fino al 30 novembre 2021 dovrà obbligatoriamente essere acquistato al prezzo di € 25 per persona per le crociere nel Mediterraneo e Nord Europa e di 29 euro per le crociere ai Caraibi.
    Il Piano di Protezione COVID 19 (CPP) è valido dal momento della conferma del pacchetto di viaggio fino al momento dello sbarco ed è a copertura di eventuali spese di assistenza in viaggio, trasferimento, spese mediche, specifiche ipotesi di annullamento legate all’infezione da COVID-19


    In cosa consiste il protocollo di salute e sicurezza?

    La prima priorità per MSC Crociere è la sicurezza e la salute di tutti gli ospiti e dell’equipaggio. Collaboriamo con i principali esperti internazionali nei settori della medicina, della sanità pubblica e delle discipline scientifiche correlate per sviluppare e convalidare le nostre misure di salute e sicurezza.

    Per ulteriori informazioni relative alle nostre misure di salute e sicurezza, clicca qui.