MSC Cruises

informazioni

ESTENSIONE DELLO STOP ALL’OPERATIVITÀ
DELLA FLOTTA FINO AL 31 LUGLIO

Alla luce delle circostanze straordinarie che il mondo sta affrontando in relazione all’emergenza sanitaria globale causata dal Covid-19, abbiamo deciso di prolungare ulteriormente lo stop delle crociere della nostra flotta fino al 31 luglio.

Per tutte le crociere cancellate da MSC Crociere, offriamo un voucher pari al valore del pacchetto crociera MSC prenotato e pagato da utilizzare per la prenotazione di una futura crociera – a bordo di qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario – con partenza entro il 31 dicembre 2021. In più, una volta che avrà inizio la nuova crociera, gli ospiti riceveranno un credito a bordo da un minimo di € 100 ad un massimo di € 400, a seconda della durata della crociera originaria.

Inoltre, se richiesto, MSC Crociere garantirà per tutte le prenotazioni attive con partenza dal 01 agosto 2020 al 31 ottobre 2020 (non cancellate da MSC) un'estensione della politica commerciale flessibile già in atto. Gli ospiti saranno in grado di riprogrammare la loro crociera a data di partenza futura entro il 31 dicembre 2021, a bordo di qualsiasi nave e con qualsiasi itinerario, senza costi aggiuntivi.

Siamo a completa disposizione di tutti gli ospiti e degli agenti di viaggio coinvolti, per supportarli ad affrontare l'impatto di questa misura sulle prenotazioni che riguardano le navi in partenza fino al 31 luglio, consapevoli degli inconvenienti che tale decisione potrà causare a livello organizzativo. Abbiamo deciso di annunciare già oggi la proroga dello stop alle crociere in programma, proprio per fornire agli agenti di viaggio e agli ospiti coinvolti più tempo possibile per spostare la prenotazione su una futura crociera.

 

In aggiunta, a causa della decisione del governo del Canada di vietare alle navi da crociera che trasportano più di 100 persone di operare in acque canadesi fino al 31 ottobre 2020, MSC Crociere ha preso la difficile decisione di cancellare i nostri tre itinerari da 10 notti a bordo di MSC Meraviglia da New York al Canada e New England, nonché le due crociere di posizionamento dal Nord Europa a New York e da New York a Miami. Pertanto, la nostra politica di compensazione si applica anche a queste crociere.

 

Inoltre, MSC Crociere ha confermato il 22 giugno l'estensione volontaria ulteriore della sospensione delle operazioni delle sue navi che operano dai porti degli Stati Uniti nei Caraibi fino al 15 settembre 2020. Gli ospiti interessati dalle crociere cancellate riceveranno un Voucher Future Cruise e avranno la possibilità di trasferire l'importo versato per la crociera annullata a una futura crociera a loro scelta - a bordo di qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario - entro la fine del 2021.

 

 

Per tutte le informazioni su compensazioni e voucher, clicca qui e consulta la pagina dedicata.

FAQ

Per quali crociere è prevista una compensazione?

La politica di compensazione copre tutte le crociere cancellate da MSC Crociere a causa delle circostanze straordinarie che il mondo sta attualmente affrontando in relazione al COVID-19. Le crociere annullate da MSC sono elencate di seguito:

 

Nave

Data di partenza

MSC ARMONIA

Dal 16 marzo al 15 settembre inclusi

MSC BELLISSIMA

Dal 14 marzo al 31 luglio inclusi

MSC DIVINA

Dal 20 marzo al 31 luglio inclusi

MSC FANTASIA

Dal 28 marzo al 31 luglio inclusi

MSC GRANDIOSA

Dal 14 marzo al 31 luglio inclusi

MSC LIRICA

Dal 14 marzo al 31 luglio inclusi

MSC MAGNIFICA

Dal 16 marzo al 31 luglio inclusi

MSC MERAVIGLIA

Dal 15 marzo al 31 luglio inclusi 
Tutte le crociere in Canada e New England dal 5 settembre al 22 ottobre 2020 incluso

MSC MUSICA

Dal 16 marzo al 31 luglio inclusi

MSC OPERA

Dal 10 marzo al 31 luglio inclusi

MSC ORCHESTRA

Dal 20 marzo al 31 luglio inclusi

MSC POESIA

Dal 22 marzo al 31 luglio inclusi 

MSC PREZIOSA

Dal 14 marzo al 31 luglio inclusi 

MSC SEASIDE

Dal 14 marzo al 15 settembre inclusi

MSC SEAVIEW

Dal 19 marzo al 31 luglio inclusi

MSC SINFONIA

Dal 13 marzo al 31 luglio inclusi

MSC SPLENDIDA

Dal 29 marzo al 31 luglio inclusi 

 

Qual è il valore del Voucher Future Cruise?

Per tutte le prenotazioni relative a crociere cancellate, MSC Crociere emetterà un voucher con un valore pari all'importo già pagato a MSC Crociere, al netto dei rimborsi e includerà il credito di bordo concesso come compensazione per la crociera annullata.

 

Per prenotazioni confermate ma non ancora pagate, MSC Crociere emetterà un voucher con un valore pari al credito a bordo concesso a titolo di compensazione per le crociere cancellate. Sul voucher inviato non verrà mostrato alcun credito Future Cruise in quanto nessun pagamento è stato ricevuto da MSC.

 

Il Voucher Future Cruise è cumulabile con qualsiasi promozione?

Il Voucher Future Cruise può essere combinato con qualsiasi promozione. Può anche essere combinato anche con le partenze MSC Voyages Selection riservati ai soci MSC Voyagers Club.

Cos'è il credito di bordo aggiuntivo rilasciato assieme al Voucher? Come si puó usare?

Il credito di bordo è un ulteriore vantaggio che MSC Crociere concede ai suoi ospiti per le crociere cancellate. Può essere utilizzato soltanto a bordo della nuova crociera e non può essere utilizzato per pacchetti acquistati prima della crociera (pacchetti bevande, escursioni, ecc), ma solo una volta a bordo. Se non interamente speso, il credito residuo verrà rimborsato al termine della nuova crociera.

Cosa succede se non sono sicuro della mia nuova data di crociera?

Scegli la data di partenza quando sei pronto. Puoi utilizzare il Voucher Future Cruise per qualsiasi crociera con partenza entro il 31 dicembre 2021. Il Voucher non è trasferibile e rimborsabile.

È possibile estendere la validità del Voucher Future Cruise?

No, la validità del Voucher non è prorogabile. Deve essere utilizzato per eventuali future partenze entro il 31 dicembre 2021. Se non utilizzato, il Voucher scade.

Posso cedere il mio Voucher a un'altra persona che vuole prenotare?

No. Il Voucher Future Cruise è correlato a ciascuna prenotazione specifica la cui partenza originaria è stata annullata da MSC Crociere. Non può essere trasferito.

Posso usare il Voucher per crociere multiple?

No, il Voucher Future Cruise può essere riscattato una sola volta. Se la nuova prenotazione ha un valore inferiore rispetto a quella originaria, avrai la possibilità di aggiungere pacchetti prepagati (pacchetti bevande, escursioni, ecc ...) e sfruttare il valore del voucher per tale utilizzo.

Ho prenotato una crociera ai Caraibi in partenza prima del 15 settembre 2020. Cosa succede alla mia prenotazione?

Abbiamo confermato l'ulteriore estensione volontaria della sospensione delle operazioni delle nostre navi che operano dai porti degli Stati Uniti nei Caraibi fino al 15 settembre 2020. L'annuncio coinvolge due navi, MSC Seaside e MSC Armonia, che dovevano operano in quest'area. Gli ospiti interessati dalle crociere cancellate riceveranno un Voucher Future Cruise e avranno la possibilità di trasferire l'importo versato per la crociera annullata a una futura crociera a loro scelta - a bordo di qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario - entro la fine del 2021.

Una volta scelta la nuova crociera, come posso riscattare il Voucher e prenotare una nuova crociera?

Hai 2 modi per riscattare il Voucher:

 

1.  Se hai prenotato direttamente con MSC tramite il nostro sito Web o con il nostro Contact Center, puoi compilare il modulo cliccando qui oppure contattare il Contact Center. Basta fornire il numero di prenotazione originario e indicare la nuova data di partenza per la riprogrammare la crociera futura.


2. Se hai prenotato tramite un'agenzia di viaggio, contatta direttamente con il tuo agente di viaggio. Basta fornire il numero di prenotazione originario e indicare la nuova data di partenza per la riprogrammare la crociera futura.

 

Ti preghiamo di notare che attualmente  MSC Crociere  sta ricevendo un elevato numero di richieste. Ciò potrebbe causare un ritardo nel riscontro rispetto ai nostri tempi di risposta standard. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti ringraziamo per la pazienza.

Posso utilizzare il Voucher Future Cruise per prenotare la mia futura crociera direttamente sul sito Web MSC Crociere? Oppure posso utilizzare il Voucher in un'agenzia di viaggio diversa da quella in cui originariamente ho prenotato?

Se hai prenotato, direttamente con MSC Crociere, il voucher sarà utilizzabile attraverso il nostro Contact Center. Se la prenotazione iniziale è stata effettuata tramite un'agenzia di viaggio, dovrai fare riferimento alla stessa agenzia per la nuova crociera.

Ho già riscattato il mio voucher per una nuova crociera che ora è stata cancellata. Che cosa succede?

Questa situazione potrebbe verificarsi in quanto siamo costretti a prolungare la sospensione dell’operatività della flotta. In tali casi, avrai di nuovo diritto al Voucher Future Cruise come evidenziato di seguito:


• Verrà emesso un nuovo Voucher di valore pari al pagamento ricevuto da MSC Crociere, al netto di eventuali rimborsi.
• Il nuovo Voucher continuerà a garantire lo stesso valore di credito a bordo della partenza originariamente prenotata ed annullata. Il credito a bordo è disponibile soltanto una volta e potrai utilizzarlo direttamente a bordo.


Cosa succede ai servizi acquistati prima della crociera annullata (escursioni, pacchetti spa, pacchetti di bevande, ecc.)?

Se hai acquistato i servizi direttamente dal sito Web o tramite il Contact Center, l'intero importo pagato con carta di credito, verrà rimborsato sulla carta utilizzata per il pagamento. L'importo non sarà incluso nel Voucher Future Cruise. Se la prenotazione è stata effettuata tramite un'agenzia di viaggio, si prega di contattare il proprio agente di viaggio.

Cosa succede se ho un pacchetto Crociera e Volo prenotato? Il valore del Volo e dei Trasferimenti saranno inclusi nel valore del Voucher?

Per gli ospiti che hanno acquistato un pacchetto Crociera e Volo con MSC Crociere, i costi del volo e dei trasferimenti saranno inclusi nel Voucher Future Cruise. Ad esempio, se la tariffa della crociera è di € 500, il volo è di € 300 e il trasferimento di € 100, gli ospiti riceveranno un Voucher Future Cruise del valore di € 900. Per i voli e i trasferimenti prenotati indipendentemente da MSC Crociere, si prega di far riferimento al fornitore dei servizi acquistati.

Se originariamente viaggiavo con un amico e al momento della prenotazione non volesse viaggiare, riceverà un rimborso?

Il valore totale del Voucher Future Cruise verrà applicato alla prenotazione futura. MSC non fornirà Voucher diversi relativi ad un'unica prenotazione.