MSC Cruises

informazioni

AGGIORNAMENTI SULLE CROCIERE
E INFO SUGLI ITINERARI

CROCIERE NEL MEDITERRANEO - MSC Grandiosa

 MSC Grandiosa (7 notti) ha ripreso le operazioni nel Mediterraneo*, offrendo agli ospiti una vacanza in crociera completa.

Alla luce dell'ultimo DPCM emesso dal Governo italiano per far fronte alla situazione sanitaria nel nostro Paese, MSC Crociere sta continuando a operare nel pieno rispetto delle misure in esso contenute.

Di conseguenza, relativamente alle restrizioni sugli spostamenti e sui viaggi per raggiungere i porti di imbarco di MSC Grandiosa, MSC Crociere informa che non sarà consentito l'imbarco di ospiti residenti nelle o provenienti dalle Regioni denominate "Zone rosse" e invitiamo i nostri ospiti a verificare regolarmente eventuali restrizioni alla mobilità territoriale emanate nei decreti nazionali e ordinanze locali della propria Regione, Provincia, Comune.

Per quanto riguarda le prenotazioni in essere e future interessate da queste restrizioni, gli ospiti riceveranno un voucher o in alternativa potranno richiedere il rimborso.
Clicca qui per maggiori dettagli.
Le linee guida per le prenotazioni e l'imbarco saranno inoltre aggiornate seguendo eventuali nuove disposizioni del Governo e degli altri enti preposti.


In MSC Crociere, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, del nostro equipaggio e delle comunità locali che visitiamo hanno la massima priorità. 
 Clicca qui per scoprire di più sul nostro Protocollo di Salute e Sicurezza.



*Al momento e fino a nuovo avviso, MSC Grandiosa in partenza nel 2020 nel Mediterraneo accogliera solo ospiti residenti nei paesi Schengen (Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Estonia, Grecia, Spagna, Francia, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia, Finlandia, Svezia e Svizzera).

 

 

ALTRE DESTINAZIONI E AGGIORNAMENTO NAVI

Per tutte le crociere cancellate in partenza entro il 31 ottobre 2020, fai riferimento all'elenco nella sezione FAQ qui sotto.

 

Prenota ora la tua crociera MSC Grandiosa e MSC Magnifica e approfitta del nostro programma di prenotazione flessibile.

Sei in possesso di un Voucher Future Cruise? Compila il modulo a questo link  per utilizzarlo.
 Contatta il nostro Contact Center al numero 848 2424 90 o consulta il tuo agente di viaggio per ulteriori informazioni.

 


 

FAQ

Leggi qui sotto le risposte alle domande più frequenti in tema di cancellazioni, aggiornamenti sulle prenotazioni, politiche di compensazione
 
Per le risposte alle domande più frequenti in tema di salute e sicurezza clicca qui

 
 
 

Ho cancellato la mia crociera poco prima che MSC Crociere comunicasse l’annullamento della crociera. A quale compensazione ho diritto?

Le compensazioni si applicano solo alle crociere annullate direttamente da MSC Crociere in relazione all’emergenza sanitaria globale COVID-19.

Come e quando verrà emesso il Voucher Future Cruise Credit? Come lo ricevo?

Riceverai il Voucher Future Cruise Credit per ogni prenotazione annullata da MSC Crociere. I Voucher saranno inviati direttamente via e-mail con l’indicazione del numero di prenotazione e le relative condizioni di prenotazione. Questo Voucher ti consentirà di riprogrammare la futura crociera, per qualsiasi partenza, destinazione e nave entro 18 mesi dall’emissione. I Voucher saranno inviati entro un mese dalla comunicazione ufficiale della cancellazione della crociera. Se hai prenotato tramite un'agenzia di viaggi, il Voucher verrà inviato direttamente all'agenzia di viaggio.

Qual è il valore del Voucher Future Cruise?

Per tutte le prenotazioni relative a crociere cancellate, MSC Crociere emetterà un voucher con un valore pari all'importo già pagato a MSC Crociere, al netto dei rimborsi e includerà il credito di bordo concesso come compensazione per la crociera annullata.

Per prenotazioni confermate ma non ancora pagate, MSC Crociere emetterà un voucher con un valore pari al credito a bordo concesso a titolo di compensazione per le crociere cancellate. Sul voucher inviato non verrà mostrato alcun credito Future Cruise in quanto nessun pagamento è stato ricevuto da MSC.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sul Voucher Future Cruise Credit (FCC).

Il Voucher Future Cruise è cumulabile con qualsiasi promozione?

Il Voucher Future Cruise può essere combinato con qualsiasi promozione. Può anche essere combinato anche con le partenze MSC Voyages Selection riservati ai soci MSC Voyagers Club.  Clicca qui per scoprire le promozioni attive e prenotare una nuova crociera con il Voucher.

È possibile estendere la validità del voucher Future Cruise Credit?

No, la validità del voucher non è estendibile. Deve essere utilizzato per eventuali partenze entro 18 mesi dall’emissione del voucher. Se non utilizzato, il buono scade. Clicca qui per maggiori dettagli.

Posso cedere il mio Voucher a un'altra persona che vuole prenotare?

No. Il Voucher Future Cruise è correlato a ciascuna prenotazione specifica la cui partenza originaria è stata annullata da MSC Crociere. Non può essere trasferito.

Posso usare il Voucher per crociere multiple?

Il Voucher Future Cruise può essere riscattato più volte, fino all’esaurimento del credito residuo disponibile sul Voucher . Se la nuova prenotazione ha un valore inferiore rispetto a quella originaria, avrai la possibilità di aggiungere pacchetti prepagati (pacchetti bevande, escursioni, ecc ...) e sfruttare il valore del voucher per tale utilizzo. O, in alternativa, utilizzare il credito residuo per prenotare una nuova crociera.

Una volta scelta la nuova crociera, come posso riscattare il Voucher e prenotare una nuova crociera?

Hai 2 modi per riscattare il Voucher:

1. Se hai prenotato direttamente con MSC tramite il nostro sito Web o con il nostro Contact Center, puoi compilare il modulo cliccando qui oppure contattare il Contact Center. Basta fornire il numero di prenotazione originario e indicare la nuova data di partenza per la riprogrammare la crociera futura.


2. Se hai prenotato tramite un'agenzia di viaggio, contatta direttamente con il tuo agente di viaggio. Basta fornire il numero di prenotazione originario e indicare la nuova data di partenza per la riprogrammare la crociera futura.

Ho già riscattato il mio voucher per una nuova crociera che ora è stata cancellata. Che cosa succede?

Questa situazione potrebbe verificarsi in quanto siamo costretti a prolungare la sospensione dell’operatività della flotta. In tali casi, avrai di nuovo diritto al Voucher Future Cruise come evidenziato di seguito:

• Verrà emesso un nuovo Voucher di valore pari al pagamento ricevuto da MSC Crociere, al netto di eventuali rimborsi.
• Il nuovo Voucher continuerà a garantire lo stesso valore di credito a bordo della partenza originariamente prenotata ed annullata. Il credito a bordo è disponibile soltanto una volta e potrai utilizzarlo direttamente a bordo.

Cosa succede se ho un pacchetto Crociera e Volo prenotato? Il valore del Volo e dei Trasferimenti saranno inclusi nel valore del Voucher?

Per gli ospiti che hanno acquistato un pacchetto Crociera e Volo con MSC Crociere, i costi del volo e dei trasferimenti saranno inclusi nel Voucher Future Cruise. Ad esempio, se la tariffa della crociera è di € 500, il volo è di € 300 e il trasferimento di € 100, gli ospiti riceveranno un Voucher Future Cruise del valore di € 900. Per i voli e i trasferimenti prenotati indipendentemente da MSC Crociere, si prega di far riferimento al fornitore dei servizi acquistati.

Se originariamente viaggiavo con un amico e al momento della prenotazione non volesse viaggiare

Il valore totale del Voucher Future Cruise verrà applicato alla prenotazione futura. MSC non fornirà Voucher diversi relativi ad un'unica prenotazione.

Cos'è il credito di bordo aggiuntivo rilasciato assieme al Voucher? Come si puó usare?

Il credito di bordo è un ulteriore vantaggio che MSC Crociere concede ai suoi ospiti per le crociere cancellate. Può essere utilizzato soltanto a bordo della nuova crociera e non può essere utilizzato per pacchetti acquistati prima della crociera, ma solo una volta a bordo. Se non interamente speso, il credito residuo verrà rimborsato al termine della nuova crociera. Clicca qui per saperne di più.

Cosa succede se voglio prenotare una crociera più costosa del valore del voucher? O una crociera meno costosa?

Se la futura prenotazione è di valore superiore a quella originaria, dovrai pagare la differenza. Se la futura prenotazione ha un valore inferiore a quella originaria, avrai la possibilità di aggiungere pacchetti alla tua futura crociera (pacchetti bevande, Escursioni, ecc ...) e sfruttare il valore del voucher per tale utilizzo fino a quando non sarà completamente speso.

A causa dell’emergenza sanitaria globale, ci sono condizioni di viaggio specifiche di cui dovrei essere a conoscenza prima di confermare la mia crociera?

Oltre alla già rigorosa attenzione all'igiene a bordo delle nostre navi, MSC Crociere sta adottando ulteriori misure per proteggere i nostri ospiti e l'equipaggio per garantirti una vacanza sicura e serena, dal momento della prenotazione fino al ritorno: leggi tutte le linee guida evidenziate nel nostro Protocollo Salute e Sicurezza a questo link.

Cosa succede se non sono sicuro della mia nuova data di crociera?

Scegli la data di partenza quando sei pronto. Puoi utilizzare il Voucher Future Cruise per qualsiasi crociera con partenza - su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario . ll Voucher per la nuova prenotazione potrà essere utilizzato entro 18 mesi dall’emissione.

Per quali crociere è prevista una compensazione?

La politica di compensazione copre tutte le crociere cancellate da MSC Crociere a causa delle circostanze straordinarie che il mondo sta attualmente affrontando in relazione al COVID-19. Le crociere annullate da MSC sono elencate di seguito:

 

Nave

Data di partenza

MSC ARMONIA

Dal 16 marzo al 31 ottobre incluso

MSC BELLISSIMA

Dal 14 marzo al 26 ottobre incluso

MSC DIVINA

Dal 20 marzo al 31 ottobre incluso

MSC FANTASIA

Dal 28 marzo al 31 ottobre incluso

MSC GRANDIOSA

Dal 14 marzo al 15 agosto incluso

MSC LIRICA

Dal 14 marzo al 31 ottobre incluso

MSC MAGNIFICA

Dal 16 marzo al 18 ottobre incluso

MSC MERAVIGLIA

Dal 15 marzo al 15 agosto incluso
Tutte le crociere in Nord Europa fino al 30 agosto incluso

Tutte le crociere in Canada e New England dal 5 settembre al 22 ottobre 2020 incluso

MSC MUSICA

Dal 16 marzo al 31 ottobre incluso

MSC OPERA

Dal 10 marzo al  31 ottobre incluso

MSC ORCHESTRA

Dal 20 marzo al 31 ottobre incluso

MSC POESIA

Dal 22 marzo al 15 agosto incluso

Tutte le crociere nel Nord Europa fino al 13 settembre incluso

Tutte le crociere nel Mediterraneo fino al 31 ottobre incluso

MSC PREZIOSA

Dal 14 marzo al 15 agosto incluso

Tutte le crociere nel Nord Europa fino al 23 ottobre incluso

MSC SEASIDE

Dal 14 marzo al 31 ottobre incluso

MSC SEAVIEW

Dal 19 marzo al 31 ottobre incluso

MSC SINFONIA

Dal 13 marzo al 31 ottobre incluso

MSC SPLENDIDA

Dal 29 marzo al 15 agosto incluso

Tutte le crociere nel Nord Europa fino al 18 settembre incluso

Tutte le crociere nel Mediterraneo fino al 31 ottobre incluso

 

Cosa succede ai servizi acquistati prima della crociera prima che questa fosse annullata (es. Escursioni, trattamenti SPA, pacchetti bevande, ecc.)?

Se hai prenotato i servizi direttamente dal sito web o tramite il nostro Contact Center, l'intero importo pagato con carta di credito verrà rimborsato sulla stessa carta utilizzata in fase di acquisto. L'importo rimborsato non sarà incluso nel voucher Future Cruise. Si prega di notare che possono essere applicate eccezioni in base al paese. Se la tua prenotazione è stata effettuata tramite un'agenzia di viaggi, contatta il tuo agente di viaggio.

Ho prenotato l’esperienza Aurea. Viste le restrizioni applicate ad alcune delle aree MSC Aurea Spa, posso beneficiare di una compensazione?

Per gli ospiti con una prenotazione in esperienza Aurea, a causa delle limitazioni che dobbiamo applicare nella MSC Aurea Spa, continueranno a offrire un massaggio a loro scelta dal menù Spa, con estensione della sua durata da 50 a 80 minuti. I nostri ospiti MSC Yacht Club continueranno a beneficiare di un accesso gratuito alla suite termale, mentre alcune aree saranno purtroppo chiuse.

La mia crociera è stata cancellata e sono in possesso di un voucher Future Cruise Credit. A quali vantaggi ho diritto se prenoto una nuova crociera su MSC Grandiosa o MSC Magnifica (con il nuovo protocollo Salute e Sicurezza in vigore, da agosto 2020 in poi)?

Oltre al credito a bordo, MSC Crociere offrirà agli ospiti, che avevano prenotato una crociera prima della ripresa delle operazioni di MSC o che sono in possesso di un Voucher a seguito dell’annullamento di una crociera da parte della compagnia, fino a 3 escursioni in omaggio (solo ospiti adulti), a seconda della categoria di cabina prenotata sui nuovi itinerari di MSC Grandiosa o MSC Magnifica. Gli ospiti possono selezionare i tour, modificarli, aggiornarli, aggiungere altre escursioni o tour gratuiti per i bambini contattando il nostro Centro di assistenza clienti oppure possono contattare il team di escursioni a terra una volta a bordo.

Inoltre, nella tariffa della crociera è incluso anche il Piano di Protezione Covid (CPP) per fornirti copertura assicurativa prima, durante e dopo la crociera (per le crociere fino a Natale è sempre incluso gratuitamente nella tariffa, mentre per le partenze successive dovrà obbligatoriamente essere acquistato al prezzo di € 25 per persona).
Questa comprende una polizza assicurativa a copertura, dal momento della conferma del pacchetto di viaggio fino al momento dello sbarco, dei rischi derivanti da infezioni di COVID-19. Scarica qui il modulo assicurativo completo e prenota ora la tua crociera in tutta serenità.

A causa della pandemia COVID-19 che il mondo sta ancora affrontando, MSC estenderà il Piano di Protezione Covid-19 alle crociere della stagione invernale 2020/2021 di MSC Grandiosa e MSC Magnifica e della stagione Mediterraneo Estate per partenze entro il 31/03/21.
Tenendo conto che questa situazione senza precedenti è in continua evoluzione, MSC continuerà a monitorarla e valutare, se necessario, la possibilità di fornire il Piano di Protezione Covid anche per le altre destinazioni e partenze invernali e per la stagione estiva 2021.
Per quanto riguarda le crociere estive, in tal caso il Piano di Protezione Covid sarà reso disponibile a partire da 60 giorni prima della partenza.

In cosa consiste il protocollo di salute e sicurezza?

La prima priorità per MSC Crociere è la sicurezza e la salute di tutti gli ospiti e dell’equipaggio. Collaboriamo con i principali esperti internazionali nei settori della medicina, della sanità pubblica e delle discipline scientifiche correlate per sviluppare e convalidare le nostre misure di salute e sicurezza.

Per ulteriori informazioni relative alle nostre misure di salute e sicurezza, clicca qui.