SEI IN POSSESSO DI UN VOUCHER FUTURE CRUISE
E CREDITO DI BORDO?
SCOPRI TUTTE LE INFO UTILI PER RIPROGRAMMARE LA TUA CROCIERA
FAQ
Per le domande frequenti relative a salute e sicurezza, clicca qui.
La mia crociera è stata cancellata: a quali vantaggi ho diritto se prenoto una nuova crociera a bordo di un itinerario confermato disponibile?
Per prenotazioni confermate ma non ancora pagate, MSC Crociere emetterà un voucher con un valore pari al credito a bordo concesso a titolo di compensazione per le crociere cancellate. Sul voucher inviato non verrà mostrato alcun credito Future Cruise in quanto nessun pagamento è stato ricevuto da MSC.
Gli ospiti prenotati in cabine singole riceveranno il 50% del credito di bordo sopra menzionato, in base alla durata della loro crociera. Se hai diritto a un risarcimento diverso relativo alla tua crociera annullata, sarai informato tramite e-mail o direttamente tramite il tuo agente di viaggio.
Cos'è il credito di bordo aggiuntivo rilasciato assieme al Voucher? Come si puó usare?
Cosa succede ai servizi acquistati prima della crociera prima che questa fosse annullata (es. Escursioni, trattamenti SPA, pacchetti bevande, ecc.)?
Ho cancellato la mia crociera poco prima che MSC Crociere comunicasse l’annullamento della crociera. A quale compensazione ho diritto?
Le compensazioni si applicano solo alle crociere annullate direttamente da MSC Crociere in relazione all’emergenza sanitaria globale COVID-19.
Come e quando verrà emesso il Voucher Future Cruise Credit? Come lo ricevo?
Qual è il valore del Voucher Future Cruise?
Per prenotazioni confermate ma non ancora pagate, MSC Crociere emetterà un voucher con un valore pari al credito a bordo concesso a titolo di compensazione per le crociere cancellate. Sul voucher inviato non verrà mostrato alcun credito Future Cruise in quanto nessun pagamento è stato ricevuto da MSC.
Clicca qui per maggiori informazioni sul Voucher Future Cruise Credit (FCC).
Il Voucher Future Cruise è cumulabile con qualsiasi promozione?
Il Voucher Future Cruise può essere combinato con qualsiasi promozione. Può anche essere combinato anche con le partenze MSC Voyages Selection riservati ai soci MSC Voyagers Club. Clicca qui per scoprire le promozioni attive e prenotare una nuova crociera con il Voucher.
È possibile estendere la validità del voucher Future Cruise Credit?
Posso cedere il mio Voucher a un'altra persona che vuole prenotare?
No. Il Voucher Future Cruise è correlato a ciascuna prenotazione specifica la cui partenza originaria è stata annullata da MSC Crociere. Non può essere trasferito.
Posso usare il Voucher per crociere multiple?
Il Voucher Future Cruise può essere riscattato più volte, fino all’esaurimento del credito residuo disponibile sul Voucher . Se la nuova prenotazione ha un valore inferiore rispetto a quella originaria, avrai la possibilità di aggiungere pacchetti prepagati (pacchetti bevande, escursioni, ecc ...) e sfruttare il valore del voucher per tale utilizzo. O, in alternativa, utilizzare il credito residuo per prenotare una nuova crociera.
Una volta scelta la nuova crociera, come posso riscattare il Voucher e prenotare una nuova crociera?
Hai 2 modi per riscattare il Voucher:
1. Se hai prenotato direttamente con MSC tramite il nostro sito Web o con il nostro Contact Center, puoi compilare il modulo cliccando qui oppure contattare il Contact Center. Basta fornire il numero di prenotazione originario e indicare la nuova data di partenza per la riprogrammare la crociera futura.
2. Se hai prenotato tramite un'agenzia di viaggio, contatta direttamente con il tuo agente di viaggio. Basta fornire il numero di prenotazione originario e indicare la nuova data di partenza per la riprogrammare la crociera futura.
Cosa succede se ho un pacchetto Crociera e Volo prenotato? Il valore del Volo e dei Trasferimenti saranno inclusi nel valore del Voucher?
Se originariamente viaggiavo con un amico e al momento della prenotazione non volesse viaggiare
Il valore totale del Voucher Future Cruise verrà applicato alla prenotazione futura. MSC non fornirà Voucher diversi relativi ad un'unica prenotazione.
Cosa succede se voglio prenotare una crociera più costosa del valore del voucher? O una crociera meno costosa?
Se la futura prenotazione è di valore superiore a quella originaria, dovrai pagare la differenza. Se la futura prenotazione ha un valore inferiore a quella originaria, avrai la possibilità di aggiungere pacchetti alla tua futura crociera (pacchetti bevande, Escursioni, ecc ...) e sfruttare il valore del voucher per tale utilizzo fino a quando non sarà completamente speso.
Cosa succede se non sono sicuro della mia nuova data di crociera?
A causa dell’emergenza sanitaria globale, ci sono condizioni di viaggio specifiche di cui dovrei essere a conoscenza prima di confermare la mia crociera?
Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza.
Oltre alla già rigorosa attenzione all'igiene a bordo delle nostre navi, MSC Crociere sta adottando ulteriori misure per proteggere i nostri ospiti e l'equipaggio per garantirti una vacanza sicura e serena, dal momento della prenotazione fino al ritorno: leggi tutte le linee guida evidenziate nel nostro Protocollo Salute e Sicurezza a questo link.
In cosa consiste il protocollo di salute e sicurezza?
La prima priorità per MSC Crociere è la sicurezza e la salute di tutti gli ospiti e dell’equipaggio. Collaboriamo con i principali esperti internazionali nei settori della medicina, della sanità pubblica e delle discipline scientifiche correlate per sviluppare e convalidare le nostre misure di salute e sicurezza.
Per ulteriori informazioni relative alle nostre misure di salute e sicurezza, clicca qui.