MSC Cruises

AGGIORNAMENTI SULLE CROCIERE
E INFO SUGLI ITINERARI

Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza. A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza. 

 

Consigli di viaggio per crociere in partenza dal 24 luglio 2021 da Venezia

In considerazione dell'ultima decisione presa dal governo italiano, si informa che dal 24 luglio 2021 tutti i controlli del protocollo di salute e sicurezza (compresi screening sanitario, misurazione della temperatura e test Covid) e procedure di check-in (inclusa la consegna dei bagagli), saranno regolarmente svolti presso la Stazione Marittima di Venezia (Terminal Crociere), come da programma di viaggio originale.
Tutti gli ospiti che devono imbarcare, saranno trasferiti con una navetta protetta MSC a Monfalcone (ca. 90 minuti di viaggio), dove, dopo un rapido controllo dei documenti, potranno salire a bordo della nave.
A Monfalcone non si svolgeranno le procedure del protocollo di sicurezza di MSC e non sarà possibile effettuare il check in. Al termine della crociera e al momento dello sbarco a Monfalcone, agli ospiti è garantito un trasferimento di ritorno su Venezia (Terminal Crociere/Aeroporto/Stazione, come da programma di viaggio originale).

 

 

In MSC Crociere, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, del nostro equipaggio e delle comunità locali che visitiamo hanno la massima priorità. 
 Clicca qui per scoprire di più sul nostro Protocollo di Salute e Sicurezza.


Sei in possesso di un Voucher Future Cruise? Compila il modulo a questo link  per utilizzarlo.
 Contatta il nostro Contact Center al numero 848 2424 90 o consulta il tuo agente di viaggio per ulteriori informazioni.

informazioni

FAQ

Leggi qui sotto le risposte alle domande più frequenti in tema di cancellazioni, aggiornamenti sulle prenotazioni, politiche di compensazione
 
Per le risposte alle domande più frequenti in tema di salute e sicurezza clicca qui

 
 
 

La mia crociera è stata cancellata: a quali vantaggi ho diritto se prenoto una nuova crociera a bordo di un itinerario confermato disponibile?

MSC Crociere offrirà agli ospiti, che decidono di riprogrammare la propria crociera sui nuovi programmi confermati per l'estate 2021, un credito a bordo (non rimborsabile e non cumulabile con eventuali precedenti compensazioni concesse).   Come seconda opzione, gli ospiti potranno beneficiare del programma Prenotazione Flessibile che consente loro di riprogrammare la propria crociera, fino a 15 giorni prima della partenza, su qualsiasi futura crociera in partenza entro il 30 settembre 2022.

 

Infine, se gli ospiti non desiderano riprogrammare la propria crociera, avranno diritto Voucher Future Cruise Credit.

 

Durante una crociera, gli ospiti potrebbero essere esposti a specifici rischi COVID-19 che non sempre sono coperti dalle polizze assicurative esistenti. È pertanto obbligatorio per tutti gli ospiti avere in essere una polizza assicurativa che li copra specificamente contro i rischi legati al COVID-19, quali cancellazione, interruzione del viaggio, spese di rimpatrio, quarantena, assistenza medica e spese connesse, nonché ricovero ospedaliero. Tale polizza garantirà copertura dalla conferma della prenotazione fino al termine del pacchetto crociera o al termine del pacchetto volo e crociera.

Pertanto, MSC include obbligatoriamente il Piano di Protezione COVID per tutte le crociere nei prossimi mesi: si tratta di una polizza specifica per i rischi derivanti dal COVID-19 che dovrà essere aggiunta alla crociera in fase di prenotazione. Il Piano è addebitato al costo di € 25 per persona per le crociere nel Mediterraneo e Nord Europa e di € 29 per le crociere ai Caraibi e Antille Francesi, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Mar Rosso, Sud America, Sud Africa e per le crociere Grand Voyages. Quest’ultimo è valido dal momento della conferma del pacchetto di viaggio fino al momento dello sbarco ed è a copertura di eventuali spese di assistenza in viaggio, trasferimento, spese mediche e specifiche ipotesi di annullamento legate all’infezione da COVID-19.


Ho cancellato la mia crociera poco prima che MSC Crociere comunicasse l’annullamento della crociera. A quale compensazione ho diritto?

Le compensazioni si applicano solo alle crociere annullate direttamente da MSC Crociere in relazione all’emergenza sanitaria globale COVID-19.

Come e quando verrà emesso il Voucher Future Cruise Credit? Come lo ricevo?

Riceverai il Voucher Future Cruise Credit per ogni prenotazione annullata da MSC Crociere. I Voucher saranno inviati direttamente via e-mail con l’indicazione del numero di prenotazione e le relative condizioni di prenotazione. Questo Voucher ti consentirà di riprogrammare la futura crociera, per qualsiasi partenza, destinazione e nave entro 24 mesi dall’emissione. I Voucher saranno inviati entro un mese dalla comunicazione ufficiale della cancellazione della crociera. Se hai prenotato tramite un'agenzia di viaggi, il Voucher verrà inviato direttamente all'agenzia di viaggio. Clicca qui per saperne di più.

Qual è il valore del Voucher Future Cruise?

Per tutte le prenotazioni relative a crociere cancellate, MSC Crociere emetterà un voucher con un valore pari all'importo già pagato a MSC Crociere, al netto dei rimborsi e includerà il credito di bordo concesso come compensazione per la crociera annullata.

Per prenotazioni confermate ma non ancora pagate, MSC Crociere emetterà un voucher con un valore pari al credito a bordo concesso a titolo di compensazione per le crociere cancellate. Sul voucher inviato non verrà mostrato alcun credito Future Cruise in quanto nessun pagamento è stato ricevuto da MSC.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sul Voucher Future Cruise Credit (FCC).

Il Voucher Future Cruise è cumulabile con qualsiasi promozione?

Il Voucher Future Cruise può essere combinato con qualsiasi promozione. Può anche essere combinato anche con le partenze MSC Voyages Selection riservati ai soci MSC Voyagers Club.  Clicca qui per scoprire le promozioni attive e prenotare una nuova crociera con il Voucher.

È possibile estendere la validità del voucher Future Cruise Credit?

No, la validità del voucher non è estendibile. Deve essere utilizzato per eventuali partenze entro 24 mesi dall’emissione del voucher. Se non utilizzato, il buono scade. Clicca qui per maggiori dettagli.

Posso cedere il mio Voucher a un'altra persona che vuole prenotare?

No. Il Voucher Future Cruise è correlato a ciascuna prenotazione specifica la cui partenza originaria è stata annullata da MSC Crociere. Non può essere trasferito.

Posso usare il Voucher per crociere multiple?

Il Voucher Future Cruise può essere riscattato più volte, fino all’esaurimento del credito residuo disponibile sul Voucher . Se la nuova prenotazione ha un valore inferiore rispetto a quella originaria, avrai la possibilità di aggiungere pacchetti prepagati (pacchetti bevande, escursioni, ecc ...) e sfruttare il valore del voucher per tale utilizzo. O, in alternativa, utilizzare il credito residuo per prenotare una nuova crociera.

Una volta scelta la nuova crociera, come posso riscattare il Voucher e prenotare una nuova crociera?

Hai 2 modi per riscattare il Voucher:

1. Se hai prenotato direttamente con MSC tramite il nostro sito Web o con il nostro Contact Center, puoi compilare il modulo cliccando qui oppure contattare il Contact Center. Basta fornire il numero di prenotazione originario e indicare la nuova data di partenza per la riprogrammare la crociera futura.


2. Se hai prenotato tramite un'agenzia di viaggio, contatta direttamente con il tuo agente di viaggio. Basta fornire il numero di prenotazione originario e indicare la nuova data di partenza per la riprogrammare la crociera futura.

Ho già riscattato il mio voucher per una nuova crociera che ora è stata cancellata. Che cosa succede?

Questa situazione potrebbe verificarsi in quanto siamo costretti a prolungare la sospensione dell’operatività della flotta. In tali casi, avrai di nuovo diritto al Voucher Future Cruise come evidenziato di seguito:

• Verrà emesso un nuovo Voucher di valore pari al pagamento ricevuto da MSC Crociere, al netto di eventuali rimborsi.
• Il nuovo Voucher continuerà a garantire lo stesso valore di credito a bordo della partenza originariamente prenotata ed annullata. Il credito a bordo è disponibile soltanto una volta e potrai utilizzarlo direttamente a bordo.

Cosa succede se ho un pacchetto Crociera e Volo prenotato? Il valore del Volo e dei Trasferimenti saranno inclusi nel valore del Voucher?

Per gli ospiti che hanno acquistato un pacchetto Crociera e Volo con MSC Crociere, i costi del volo e dei trasferimenti saranno inclusi nel Voucher Future Cruise. Ad esempio, se la tariffa della crociera è di € 500, il volo è di € 300 e il trasferimento di € 100, gli ospiti riceveranno un Voucher Future Cruise del valore di € 900. Per i voli e i trasferimenti prenotati indipendentemente da MSC Crociere, si prega di far riferimento al fornitore dei servizi acquistati.

Se originariamente viaggiavo con un amico e al momento della prenotazione non volesse viaggiare

Il valore totale del Voucher Future Cruise verrà applicato alla prenotazione futura. MSC non fornirà Voucher diversi relativi ad un'unica prenotazione.

Cos'è il credito di bordo aggiuntivo rilasciato assieme al Voucher? Come si puó usare?

Il credito di bordo è un ulteriore vantaggio che MSC Crociere concede ai suoi ospiti per le crociere cancellate. Può essere utilizzato soltanto a bordo della nuova crociera e non può essere utilizzato per pacchetti acquistati prima della crociera, ma solo una volta a bordo. Se non interamente speso, il credito residuo verrà rimborsato al termine della nuova crociera. Clicca qui per saperne di più.

Cosa succede se voglio prenotare una crociera più costosa del valore del voucher? O una crociera meno costosa?

Se la futura prenotazione è di valore superiore a quella originaria, dovrai pagare la differenza. Se la futura prenotazione ha un valore inferiore a quella originaria, avrai la possibilità di aggiungere pacchetti alla tua futura crociera (pacchetti bevande, Escursioni, ecc ...) e sfruttare il valore del voucher per tale utilizzo fino a quando non sarà completamente speso.

A causa dell’emergenza sanitaria globale, ci sono condizioni di viaggio specifiche di cui dovrei essere a conoscenza prima di confermare la mia crociera?

Oltre alla già rigorosa attenzione all'igiene a bordo delle nostre navi, MSC Crociere sta adottando ulteriori misure per proteggere i nostri ospiti e l'equipaggio per garantirti una vacanza sicura e serena, dal momento della prenotazione fino al ritorno: leggi tutte le linee guida evidenziate nel nostro Protocollo Salute e Sicurezza a questo link.

Cosa succede se non sono sicuro della mia nuova data di crociera?

Scegli la data di partenza quando sei pronto. Puoi utilizzare il Voucher Future Cruise per qualsiasi crociera con partenza - su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario . ll Voucher per la nuova prenotazione potrà essere utilizzato entro 24 mesi dall’emissione.

Cosa succede ai servizi acquistati prima della crociera prima che questa fosse annullata (es. Escursioni, trattamenti SPA, pacchetti bevande, ecc.)?

Se hai prenotato i servizi direttamente dal sito web o tramite il nostro Contact Center, l'intero importo pagato con carta di credito verrà rimborsato sulla stessa carta utilizzata in fase di acquisto. L'importo rimborsato non sarà incluso nel voucher Future Cruise. Si prega di notare che possono essere applicate eccezioni in base al paese. Se la tua prenotazione è stata effettuata tramite un'agenzia di viaggi, contatta il tuo agente di viaggio.

In cosa consiste il protocollo di salute e sicurezza?

La prima priorità per MSC Crociere è la sicurezza e la salute di tutti gli ospiti e dell’equipaggio. Collaboriamo con i principali esperti internazionali nei settori della medicina, della sanità pubblica e delle discipline scientifiche correlate per sviluppare e convalidare le nostre misure di salute e sicurezza.

Per ulteriori informazioni relative alle nostre misure di salute e sicurezza, clicca qui.