MSC Cruises

informazioni

le crociere tornano in servizio nel mediterraneo offrendo un'esperienza completa in crociera 

Le nostre due ammiraglie MSC Grandiosa e MSC Magnifica hanno ripreso le operazioni nel Mediterraneo, offrendo agli ospiti una vacanza in crociera completa. MSC Grandiosa è partita per una crociera di 7 notti il 16 agosto, mentre MSC Magnifica partirà il 19 ottobre 2020.

 

Le due navi saranno le prime ad implementare un nuovo protocollo operativo progettato per proteggere la salute e la sicurezza degli ospiti, dell'equipaggio e delle comunità locali visitate dalle navi della Compagnia. Per questo motivo, soddisfa e va oltre le linee guida fornite dai principali organismi di regolamentazione e tecnici internazionali e regionali, nonché i regolamenti stabiliti dai governi dei paesi in cui operano le navi MSC Crociere. Inoltre, RINA, l'ente indipendente di certificazione marittima, ha verificato che il protocollo soddisfa le linee guida dell'Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) e che incorpora standard sanitari aggiuntivi, inclusi quelli dell'azione congiunta EU Healthy Gateways. Abbiamo lavorato per comprendere ogni aspetto del viaggio dell'ospite, dal momento della prenotazione all'imbarco, alla vita a bordo e fino al ritorno a casa, preservando l'unicità dell'esperienza dell'ospite.

 

Tutti gli ospiti che hanno una prenotazione attiva con partenza fino al 31 ottobre 2020 possono trasferire la loro prenotazione e partire a bordo di MSC Grandiosa o MSC Magnifica. I dettagli sono disponibili nell’aggiornamento per il Mediterraneo di seguito.
Oltre a questi nuovi itinerari estivi, stiamo cercando di partire con ulteriori crociere oltre il 30 settembre, previa approvazione da parte delle autorità nazionali o regionali competenti e nel rispetto delle loro esigenze.

Clicca qui per scoprire cosa dicono di MSC Crociere i primi ospiti ripartiti
a bordo di MSC Grandiosa durante l'estate 2020

 

Inoltre, si informa che:

 

CROCIERE NEL MEDITERRANEO, CARAIBI E ASIA – Aggiornamento 8 agosto 2020


Per tutte le altre crociere nel Mediterraneo e nei Caraibi abbiamo prolungato la nostra sospensione temporanea delle operazioni fino al 31 ottobre
Per le crociere in Asia abbiamo prolungato l’interruzione temporanea delle operazioni fino al 26 ottobre.

 

• Gli ospiti che hanno prenotato un itinerario nel Mediterraneo o nei Caraibi fino al 31 ottobre, o qualsiasi itinerario in Asia fino al 26 ottobre, riceveranno il voucher Future Cruise Credit (FCC) e un credito da utilizzare a bordo fino a 400 euro. In aggiunta i passeggeri residenti in Italia e negli altri Paesi Schengen, potranno trasferire la propria prenotazione su MSC Grandiosa o MSC Magnifica (MSC Magnifica in partenza dal 19 ottobre), ricevendo fino a tre escursioni a terra gratuite a seconda della categoria prenotata. Gli ospiti potranno selezionare i loro tour, modificarli, aggiornarli, aggiungere altre escursioni o aggiungere tour gratuiti per i loro bambini contattando il nostro Contact Center MSC oppure rivolgendosi all’ufficio escursioni direttamente a bordo.

• Gli ospiti residenti nei paesi Schengen interessati dalle crociere cancellate da MSC Magnifica (dal 29 agosto al 18 ottobre) saranno riprotetti a bordo della nave ammiraglia MSC Grandiosa, offrendo una migliore sistemazione a bordo - o potranno ricevere un Future Cruise Credit (FCC) con la possibilità di trasferire l'intero importo pagato per la crociera cancellata su una futura crociera a loro scelta - su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario - fino alla fine del 2021.

• Come previsto dalla nostra politica di compensazione, in queste ore stiamo informando gli ospiti coinvolti da questa decisione, della possibilità di beneficiare di questa opportunità oppure di ricevere il solo voucher FCC. Questo strumento potrà essere utilizzato su una nuova data e una nuova destinazione entro 18 mesi dall’emissione. Laddove gli ospiti preferissero optare per il rimborso, potranno attivare la procedura, rinunciando ai benefit riservati. Per dettagli specifici, si prega di contattare il proprio agente di viaggio o il Contact Center MSC.

• Gli ospiti che hanno già ricevuto un Future Cruise Credit (FCC)  da precedenti crociere cancellate e che sono residenti nei paesi Schengen possono utilizzare il voucher per prenotare una crociera a bordo di MSC Grandiosa o MSC Magnifica.

• Per saperne di più sulla nostra politica di compensazione, clicca qui o contatta il nostro Contact Center.

 

• Per tutte le nuove prenotazioni, è possibile aggiungere 3 Escursioni alla prenotazione selezionando la tariffa promozionale “Salpiamo con Escursioni” aggiungendo solo 100 € p.p. alla tariffa “Salpiamo”

 

 

Il protocollo sanitario e di sicurezza che utilizzeremo a bordo è stato approvato dalle Autorità competenti, compreso il Comitato tecnico scientifico istituito per l’emergenza dalla Protezione Civile. Questo nuovo protocollo è stato ideato sulla base delle linee guida dettate dall’EU Healthy Gateways e dalle Autorità nazionali competenti, e si allinea perfettamente alle disposizioni dell’Agenzia Europea Marittima per la sicurezza in mare.

 

 

CROCIERE IN NORD EUROPA – Aggiornamento del 6 luglio 2020


Estendiamo la sospensione delle operazioni della flotta nel Nord Europa fino alla fine della stagione estiva 2020. Questa sospensione comprende le crociere in programma tra il 1 agosto e il 23 ottobre, incluso.
• Si applica la politica di compensazione e gli ospiti riceveranno un Voucher Future Cruise Credit (FCC).

 

 

CROCIERE IN CANADA E NEW ENGLAND SU MSC MERAVIGLIA – Aggiornamento del 24 giugno 2020 


A causa della decisione del governo del Canada di vietare alle navi da crociera che trasportano più di 100 persone di operare in acque canadesi fino al 31 ottobre 2020, MSC Crociere ha preso la difficile decisione di cancellare i tre itinerari da 10 notti a bordo di MSC Meraviglia da New York al Canada e New England, nonché le due crociere di posizionamento dal Nord Europa a New York e da New York a Miami.
• Si applica la politica di compensazione e gli ospiti riceveranno un Voucher Future Cruise Credit (FCC).
• Per tutte le informazioni su compensazioni e voucher, clicca qui e consulta la pagina dedicata