Informazioni Precontrattuali di MSC Crociere

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302.
Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell'UE che si applicano ai pacchetti. MSC Cruises S.A. (“MSC”) sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme.
Inoltre, come previsto dalla legge, MSC dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi/diventino insolventi.

 

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Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302:

  • I viaggiatori riceveranno da MSC – anche per il tramite dell’Agente di Viaggio -tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico.
  • MSC è responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto. —I viaggiatori possono contattare MSC al numero 848 24 2490. MSC rende altresì disponibili sul proprio catalogo e sul proprio sito internet (all’indirizzo https://www.msccrociere.it/domande-frequenti/informazioni-a-bordo) i numeri di telefono delle singole navi.
  • I viaggiatori possono trasferire il pacchetto ad un'altra persona, entro e non oltre 7 giorni dalla partenza, dietro pagamento delle spese amministrative e degli eventuali costi aggiuntivi.
  • Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e, comunque, non oltre 20 giorni dall'inizio del pacchetto. Se l'aumento del prezzo è superiore all'8 % del prezzo del pacchetto, il viaggiatore può recedere dal contratto. Se l'organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi è una diminuzione dei costi pertinenti. —Nel caso in cui il Pacchetto comprenda il trasporto aereo, MSC si impegna a comunicare il nome della compagnia aerea, la data, l’orario e l’itinerario del volo, in ogni caso, entro e non oltre 2 mesi dalla partenza.
  • I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell'inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso, e, se del caso, un indennizzo.
  • I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell'inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. - Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell'inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di adeguate e giustificabili spese di risoluzione.
  • Se, dopo l'inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull'esecuzione del pacchetto e l'organizzatore non abbia posto rimedio al problema.
  • I viaggiatori hanno altresì diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.
  • MSC è tenuta a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà.
  • Se MSC o, se del caso, l’Agente di Vendita diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se MSC o, se del caso, l’Agente di Vendita diventa insolvente dopo l'inizio del pacchetto e se nello stesso è incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito. MSC ha sottoscritto una protezione in caso d'insolvenza tramite apposita polizza assicurativa nr. 6006000008/I con NOBIS Compagnia di Assicurazioni, al fine di consentire, in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato dell’Agente di Vendita ovvero della Società, il rimborso del prezzo versato dal viaggiatore ed il suo rimpatrio in caso di viaggi all’estero nonché di fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di viaggiatori da paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento della Società. I viaggiatori possono contattare NOBIS Compagnia di Assicurazioni, corrente in Borgaro Torinese, Via Lanzo 29, 10071 Tel. + 39 039 9890001 Fax. + 39 039 9890694 email: info@nobis.it PEC: nobisassicurazioni@pec.it o, se del caso, l'autorità competente qualora i servizi siano negati causa insolvenza di MSC.

 

Direttiva (UE) 2015/2302 recepita a livello nazionale: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg

 

 

Informazioni Precontrattuali di MSC Crociere

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302.
Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell'UE che si applicano ai pacchetti. MSC Cruises S.A. (“MSC”) sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme.
Inoltre, come previsto dalla legge, MSC dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi/diventino insolventi.

 

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All’imbarco:

- I passeggeri sono invitati ad indossare la mascherina e a portare con sé un gel igienizzante lungo l’intero tragitto dal proprio punto di partenza fino alla nave.

- Ad ogni passeggero presente nella prenotazione sarà richiesto di compilare e firmare un questionario sanitario obbligatorio, ricevuto insieme ai biglietti di crociera da consegnare allo staff medico presente in porto entro 6 ore prima dell’imbarco.

- Ai passeggeri provenienti da Paesi ad alto rischio, secondo le linee guide disposte dal Centro Europeo per la Prevenzione ed il Controllo Sanitario, entro 72 ore dall’imbarco sarà chiesto di sottoporsi ad un test COVID-19 RT-PCR. I risultati del test andranno presentati all’imbarco. Se il test dovesse risultare positivo, verrà loro negato l’imbarco.


- I passeggeri sono pregati di arrivare in porto secondo l’orario indicato nei propri documenti di crociera per ridurre il rischio di assembramento;

- Prima dell’imbarco e ogni volta che si rientrerà a bordo dopo un’escursione, ogni passeggero dovrà effettuare uno screening della propria temperatura corporea. Per ragioni di sicurezza, nel caso in cui la temperatura sia superiore ai 37,5 gradi centigradi sarà negato l’imbarco.

- Nel caso in cui lo staff medico dichiari la non idoneità al viaggio; il passeggero di conseguenza non verrà imbarcato e sarà assistito dal personale preposto.

Durante la crociera:

- Una volta a bordo, ai passeggeri verrà monitorata quotidianamente la temperatura corporea e/o saranno sottoposti alle misure sanitarie e di sicurezza specifiche dettate dalla Compagnia, dal medico di bordo o dal Comandante.

- Durante la crociera saranno disponibili valutazioni mediche gratuite per tutti i sintomi correlati a COVID-19.

- In ottemperanza alle linee guida delle Autorità Sanitarie, i passeggeri sono tenuti a rispettare le misure prescritte dalla Compagnia relative al mantenimento del distanziamento sociale fra i passeggeri – così come tra passeggeri e membri dell’equipaggio – in tutte le aree pubbliche.

-  Nei casi in cui il distanziamento sociale non è applicabile, i passeggeri sono tenuti ad indossare la mascherina.

- Tutte le attività d’intrattenimento saranno organizzate in funzione dei protocolli specifici di bordo, limitando il numero di partecipanti, osservando il distanziamento sociale o l’uso della mascherina dove necessario, oltre ad una accurata e periodica pulizia e sanificazione di tutte le aree.

- Al fine di proteggere la salute dei passeggeri, ridurre il rischio di infezione durante le escursioni e rendere sicuro ogni aspetto dell’esperienza dei passeggeri durante una
escursione in linea con tutti gli standard igienico sanitari di bordo, la discesa a terra è consentita esclusivamente con escursioni organizzate da MSC Crociere. La Compagnia si riserva il diritto di rifiutare l’imbarco ai passeggeri che sbarchino dalla nave autonomamente.  

Piano di Protezione Covid 19:

-  La Quota Crociera include il “Piano di Protezione COVID” proposto dalla Compagnia e comprende una polizza assicurativa a copertura, dal momento della conferma del pacchetto di viaggio fino al momento dello sbarco, dei rischi derivanti da infezioni di COVID-19 come la cancellazione del pacchetto di viaggio, le spese di rimpatrio, quarantena, assistenza medica e relative spese, ospedalizzazione.