Domande frequenti vita a bordo

Servizi Spa a bordo

 Al fine di garantire la migliore esperienza per i nostri ospiti, tutti i trattamenti nell'Area Termale sono disponibili solo su appuntamento.

L'accesso alla MSC Aurea SPA è consentito agli ospiti a partire dai 18 anni. Clicca qui per conoscere ulteriori dettagli.

Per le ospiti in stato di gravidanza non è possibile usufruire delle esperienze ad alte temperature presenti nell'Area Termale.

Come posso muovermi all'interno della nave?

In ogni cabina è disponibile una mappa della nave.

Qual è la temperatura a bordo della nave?

MSC si assicura che la temperatura all’interno delle proprie navi sia regolata in maniera piacevole, tenendo conto delle condizioni atmosferiche esterne. La temperatura all’interno delle singole cabine può essere facilmente regolata utilizzando il termostato.

Cosa posso fare in caso di smarrimento di oggetti sulla nave?

Gli ospiti che smarriscono oggetti a bordo della nave possono rivolgersi alla Reception o al Servizio clienti, per verificare se i propri oggetti siano stati riconsegnati.

Cos'è la quota di servizio?

Per informazioni relative alle Quote di Servizio Alberghiero, clicca qui

I prezzi degli articoli a bordo sono più alti rispetto a terra?

No. In realtà, lo speciale ambito operativo che regola il settore marittimo permette la vendita di molti prodotti (come alcolici, tabacchi e profumi) in un regime di duty-free, il che consente di risparmiare fino al 30% rispetto ai prezzi di vendita a terra.

*In base agli itinerari e nei limiti stabiliti dalle leggi vigenti.

È consentito fumare a bordo?

In conformità con gli standard adottati in tutto il mondo, le aree fumatori a bordo sono limitate rispetto a quelle per non fumatori e sono indicate da apposita segnaletica e posacenere.
Non è consentito fumare (incluse sigarette elettroniche) in cabina, sui balconi e ovunque non sia chiaramente segnalato e contraddistinto da posacenere.
L’ospite che fosse trovato a fumare in una zona non fumatori sarà soggetto al pagamento di un extra per la pulizia supplementare e, in caso l’episodio si ripetesse, l’ospite potrà essere fatto sbarcare.
Ricordiamo che gettare mozziconi di sigarette o qualsiasi altra cosa in mare è severamente proibito dalle leggi marittime internazionali.

È possibile effettuare prelievi a bordo della nave?

Se è stata registrata una carta di credito sul conto a bordo, è disponibile un servizio di anticipo in contanti. Il servizio è disponibile esclusivamente nella valuta di bordo (euro o dollaro USA, a seconda dell’itinerario) e dietro il pagamento di una commissione, che varia in base all’itinerario di crociera.

Quali sono i servizi medici disponibili a bordo?

Su tutte le navi MSC Crociere è presente un Centro Medico ben equipaggiato, supervisionato da un medico della nave e da personale sanitario. Il Centro Medico osserva gli orari di apertura indicati nel Programma del Giorno della nave. I servizi di emergenza sono attivi 24 ore su 24 e sono contattabili chiamando il numero di Emergenza Medica.

È disponibile una connessione wi-fi a bordo?

Sì, la connessione Wi-Fi è disponibile a bordo di tutte le nostre navi. Per ulteriori informazioni clicca qui

Sono disponibili lettini?

I lettini sono disponibili gratuitamente per tutti i passeggeri, ma non è possibile prenotarli. Gli ospiti sono invitati a non occupare le sdraio o i lettini con oggetti personali durante lunghe assenze (30 minuti). I teli da mare sono disponibili nelle cabine e devono essere restituiti nelle cabine dopo l'uso. Gli asciugamani non restituiti saranno addebitati sul conto di bordo degli ospiti.

Il solarium esclusivo sul ponte superiore di ogni nave propone un'oasi privata di relax. Servizi Spa, jacuzzi e bar sono disponibili anche nella zona del Solarium Exclusive su alcune navi.

Lingue parlate a bordo

La compagnia utilizza sei lingue principali per le sue comunicazioni: inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo e portoghese brasiliano. L'ordine di visualizzazione di queste lingue è determinato esclusivamente dal numero di ospiti in ciascun gruppo linguistico in proporzione al numero totale di ospiti. L'opuscolo informativo sulla cabina e altri materiali stampati utilizzati a bordo sono disponibili in diverse versioni per ciascuna delle sei lingue sopra elencate. L'ordine delle lingue utilizzate nei nostri menu cambia a seconda dell'area del mondo in cui si trova ogni nave.

The Hub – Photo & Digit@l

Fotografia
Un servizio fotografico a bordo è disponibile durante tutta la crociera. I fotografi professionisti cattureranno i momenti salienti della crociera sia a bordo che a terra, registrando anniversari, matrimoni e altri momenti speciali. Puoi vedere il loro lavoro nell' Hub – Photo & Digit@l. L'Hub Manager sarà inoltre felice di discutere eventuali requisiti specifici per le foto da scattare. Scopri di più sui nostri Pacchetti Foto e risparmia rispetto alle tariffe di bordo prenotando in anticipo cliccando qui.

Ritratti
I nostri fotografi possono anche creare ritratti di te, della tua famiglia o dei tuoi amici utilizzando una varietà di sfondi di alta qualità in studio o installandoli in posizioni chiave in tutta la nave, come ad esempio la Grand Staircase, The Bridge of Sighs o la Scala in cristallo Swarovski. Scopri tutti i luoghi fotografabili a bordo della nostra flotta. Non è richiesto alcun appuntamento. Tutti i ritratti verranno visualizzati nella Raccolta foto e saranno disponibili per l'acquisto durante la crociera.

Prodotti al dettaglio
Una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutte le tue esigenze fotografiche può essere acquistata nell' Hub – Photo & Digit@l. Oltre a memory card, batterie e altri accessori, c'è una vasta selezione di fotocamere digitali e videocamere a prezzi duty free. Il nostro team di fotografi è disponibile per offrire consigli, rispondere alle tue domande e aiutarti a selezionare l'attrezzatura giusta per le tue esigenze e il tuo budget.

Proteggiamo il mare

Invitiamo gli Ospiti a non gettare nulla in mare e a collaborare con noi alla salvaguardia del mare, delle forme di vita marina e dell’ecosistema.

Denaro contante

Unione Europea: ai sensi del Regolamento CE 1889/2005 ogni persona fisica che entra o esce dalla Comunità e trasporta denaro contante di importo pari o superiore a Euro 10.000,00 deve dichiarare tale somma alle autorità competenti dello Stato membro attraverso il quale essa entra nella Comunità o ne esce a norma del presente regolamento. Verifica con il tuo agente di viaggi e/o con le competenti autorità (ambasciate, consolati o altre autorità locali) eventuali altre restrizioni al possesso di denaro contante nei Paesi toccati dal tuo itinerario.

Sono ammessi animali a bordo?

Non sono ammessi animali a bordo, fatta eccezione per i cani guida, il cui imbarco è in ogni caso soggetto ad autorizzazione da parte della Compagnia, per cui il passeggero dovrà fare richiesta al momento della prenotazione.

Vaccinazioni

Prima di intraprendere il viaggio, si consiglia ai passeggeri di consultare il proprio Servizio Sanitario Nazionale per informazioni e raccomandazioni in merito a eventuali vaccinazioni. MSC Crociere declina ogni responsabilità nei confronti di passeggeri che non si attengano alle istruzioni sulla prevenzione delle malattie infettive.

Servizi postali

Puoi inviare regali e posta attraverso l'Ufficio Informazioni, che ti fornirà l'affrancatura necessaria, informandoti del costo e caricandolo sul tuo conto di crociera.
La spedizione verrà affidata ai rappresentanti locali per l'invio nel porto di scalo successivo. Quindi puoi davvero restare in contatto con chiunque, in qualsiasi parte del mondo.

Fiori

Festeggia le occasioni con bellissimi fiori freschi!

L'ufficio informazioni a bordo sarà lieto di gestire il tuo ordine con le nostre agenzie selezionate nello specifico porto di scalo, addebitandoti il prezzo locale, in modo da rendere meravigliosamente speciali i tuoi eventi più importanti.

Numeri di telefono della nave

MSC MERAVIGLIA

MSC PREZIOSA

MSC DIVINA

MSC SPLENDIDA

MSC FANTASIA

Telefono:

Telefono:

Telefono: Telefono: Telefono:

0087 0773 307 950

0088 1677 103 280

0088 1677 100 955

0088 1677 109 941

0088 1677 100 693

0087 0773 307 951

 

  0088 1677 100 803

 

     

Fax:

Fax:

Fax: Fax: Fax:

0087 0783 934 890

0087 0765 109 827

0087 0765 097 165

0087 0764 911 644

0087 0764 878 836

0087 0783 934 892

0087 0765 109 830

0087 0765 097 168

0087 0764 911 647

0087 0764 878 839

 
MSC MAGNIFICA

MSC POESIA

MSC ORCHESTRA

MSC MUSICA

MSC OPERA

Telefono:

Telefono:

Telefono:

Telefono: Telefono:

00881 677 104 853

0088 1677 108 142

0088 1677 109 648 

0088 1677 100 883

0087 0773 925 400
00881 677 105 010

 

 

0088 1677 100 821

0087 0773 925 401
         

Fax:

Fax: Fax: Fax: Fax:

0087 0765 046 692

0087 0764 837 234

0033 562 168 312

0033 562 168 286

0033 562 168 302

0087 0765 046 695

0087 0764 837 237

   

 

 

 

 

 
 

MSC LIRICA

MSC SINFONIA

MSC ARMONIA

MSC SEASIDE

MSC BELLISSIMA

Telefono:

Telefono: Telefono:  Telefono: Telefono: 

0087 0773 924 260

0087 0773 925 404

0087 0773 925 402

0087 0773 308 291

0087 077 394 3806

0087 0773 924 261

0087 0773 925 405

0087 0773 925 403

0087 0773 308 290

0087 077 394 3807

 


 



Fax:

Fax:

Fax:

 

Fax:
0033 562 168 066 0033 562 168 101 0033 562 168 220 0087 078 332 1004
        0087 078 332 1005
       
MSC SEAVIEW MSC GRANDIOSA MSC VIRTUOSA MSC SEASHORE  
Telefono: Telefono: Telefono: Telefono:  
0087 0773 940 750 0087 0773 941 881 0087 0773 932 856 0087 0773 248 005  
0087 0773 940 751 0087 0773 941 882 0087 0773 993 064 0087 0773 249 244  
         
Fax: Fax:      
0087 0783 937 881 0087 0783 322 425      
0087 0783 937 883 0087 0783 322 427      

 

Visitatori

Per motivi di sicurezza, i visitatori non sono ammessi a bordo.

Quali costi aggiuntivi devo pianificare?

Le consumazioni al bar prevedono una Quota Servizio Bar, aggiunta automaticamente a tutti gli acquisti: 15% di Quota Servizio Bar negli itinerari in Europa, Emirati Arabi, Caraibi, Mar Rosso, Sud America (Brasile e Argentina) e in Asia, e una Quota Servizio Bar del 18% per gli itinerari in Nord America.