Domande frequenti vita a bordo
Servizi Spa a bordo
Al fine di garantire la migliore esperienza per i nostri ospiti, tutti i trattamenti nell'Area Termale sono disponibili solo su appuntamento.
L'accesso alla MSC Aurea SPA è consentito agli ospiti a partire dai 18 anni. Clicca qui per conoscere ulteriori dettagli.
Per le ospiti in stato di gravidanza non è possibile usufruire delle esperienze ad alte temperature presenti nell'Area Termale.
Qual è la temperatura a bordo della nave?
Cosa posso fare in caso di smarrimento di oggetti sulla nave?
Cos'è la quota di servizio?
I prezzi degli articoli a bordo sono più alti rispetto a terra?
No. In realtà, lo speciale ambito operativo che regola il settore marittimo permette la vendita di molti prodotti (come alcolici, tabacchi e profumi) in un regime di duty-free, il che consente di risparmiare fino al 30% rispetto ai prezzi di vendita a terra.
*In base agli itinerari e nei limiti stabiliti dalle leggi vigenti.
Ci sono restrizioni per l'utilizzo delle attrazioni di bordo?
Invitiamo gentilmente tutti gli ospiti a consultare le linee guida specifiche disponibili a bordo e a seguire le istruzioni fornite dal nostro personale.
È consentito fumare a bordo?
Non è consentito fumare (incluse sigarette elettroniche) in cabina, sui balconi e ovunque non sia chiaramente segnalato e contraddistinto da posacenere.
L’ospite che fosse trovato a fumare in una zona non fumatori sarà soggetto al pagamento di un extra per la pulizia supplementare e, in caso l’episodio si ripetesse, l’ospite potrà essere fatto sbarcare.
Ricordiamo che gettare mozziconi di sigarette o qualsiasi altra cosa in mare è severamente proibito dalle leggi marittime internazionali.
Per conoscere maggiori informazioni sulle nostre Regole di Condotta, clicca qui.
È possibile effettuare prelievi a bordo della nave?
Quali sono i servizi medici disponibili a bordo?
È disponibile una connessione wi-fi a bordo?
Sono disponibili lettini?
I lettini sono disponibili gratuitamente per tutti i passeggeri, ma non è possibile prenotarli. Gli ospiti sono invitati a non occupare le sdraio o i lettini con oggetti personali durante lunghe assenze (30 minuti). I teli da mare sono disponibili nelle cabine e devono essere restituiti nelle cabine dopo l'uso. Gli asciugamani non restituiti saranno addebitati sul conto di bordo degli ospiti.
Il solarium esclusivo sul ponte superiore di ogni nave propone un'oasi privata di relax. Servizi Spa, jacuzzi e bar sono disponibili anche nella zona del Solarium Exclusive su alcune navi.
Per conoscere maggiori informazioni sulle nostre Regole di Condotta, clicca qui.
Lingue parlate a bordo
Foto
Il Virtual Locker ti consente di accedere in modo sicuro e scaricare le foto digitali acquistate dopo la tua crociera utilizzando un dispositivo mobile o un computer. Per utilizzare questo servizio, è necessario aver fornito un indirizzo e-mail valido durante l'acquisto a bordo. Questo garantirà la ricezione di un'e-mail contenente un link sicuro per accedere e scaricare le tue foto. Il link per il download resterà disponibile per 90 giorni dopo la fine della crociera, dopodiché le foto non saranno più accessibili.
Quando riceverò le foto stampate acquistate presso Iris Galerie?
Se hai acquistato foto stampate a bordo presso Iris Galerie, queste verranno consegnate all’indirizzo da te fornito entro circa tre settimane dalla fine della crociera.
Cosa devo fare se non ho ricevuto le foto stampate acquistate presso Iris Galerie dopo tre settimane?
Se non hai ricevuto le foto stampate entro il tempo previsto, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti di Iris Galerie all’indirizzo email contact@irisgalerie.com. Per qualsiasi domanda riguardante il tuo ordine di foto stampate — inclusi ritardi di consegna, articoli mancanti o stato dell’ordine — il Servizio Clienti di Iris Galerie sarà lieto di assisterti.
Posso acquistare le foto dopo la fine della crociera?
No, una volta terminata la crociera, non è più possibile acquistare le foto. I pacchetti fotografici possono essere selezionati e acquistati prima della crociera oppure a bordo. Dopo lo sbarco, tutte le foto non saranno più disponibili per l’acquisto.
The Hub – Photo & Digit@l
Fotografia
Un servizio fotografico a bordo è disponibile durante tutta la crociera. I fotografi professionisti cattureranno i momenti salienti della crociera sia a bordo che a terra, registrando anniversari, matrimoni e altri momenti speciali. Puoi vedere il loro lavoro nell' Hub – Photo & Digit@l. L'Hub Manager sarà inoltre felice di discutere eventuali requisiti specifici per le foto da scattare. Scopri di più sui nostri Pacchetti Foto e risparmia rispetto alle tariffe di bordo prenotando in anticipo cliccando qui.
Ritratti
I nostri fotografi possono anche creare ritratti di te, della tua famiglia o dei tuoi amici utilizzando una varietà di sfondi di alta qualità in studio o installandoli in posizioni chiave in tutta la nave, come ad esempio la Grand Staircase, The Bridge of Sighs o la Scala in cristallo Swarovski. Scopri tutti i luoghi fotografabili a bordo della nostra flotta. Non è richiesto alcun appuntamento. Tutti i ritratti verranno visualizzati nella Raccolta foto e saranno disponibili per l'acquisto durante la crociera.
Prodotti al dettaglio
Una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutte le tue esigenze fotografiche può essere acquistata nell' Hub – Photo & Digit@l. Oltre a memory card, batterie e altri accessori, c'è una vasta selezione di fotocamere digitali e videocamere a prezzi duty free. Il nostro team di fotografi è disponibile per offrire consigli, rispondere alle tue domande e aiutarti a selezionare l'attrezzatura giusta per le tue esigenze e il tuo budget.
Proteggiamo il mare
Per conoscere maggiori informazioni sulle nostre Regole di Condotta, clicca qui.
Denaro contante
Sono ammessi animali a bordo?
Vaccinazioni
Servizi postali
La spedizione verrà affidata ai rappresentanti locali per l'invio nel porto di scalo successivo. Quindi puoi davvero restare in contatto con chiunque, in qualsiasi parte del mondo.
Numeri di telefono della nave
MSC ARMONIA |
MSC BELLISSIMA |
MSC DIVINA |
MSC EURIBIA |
MSC FANTASIA | |
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: | |
00881677108647 |
00881677119990 |
00881677100955 |
00881677122633 | 00881677100556 | |
00881677121463 |
00881677109776 | 00881677119083 |
00881677120860 | 00881677101021 | |
|
|
|
|||
MSC GRANDIOSA | MSC LIRICA |
MSC MAGNIFICA |
MSC MERAVIGLIA |
MSC MUSICA | |
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: | |
00881677118369 |
00881677128576 | 00881677104853 | 00881677105351 |
00881677100883 | |
00881677118395 |
00881677128513 | 00881677105010 |
00881677109047 |
00881677100821 | |
|
|
|
|
||
MSC OPERA |
MSC ORCHESTRA |
MSC POESIA |
MSC PREZIOSA |
MSC SEASCAPE |
|
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: |
Numeri di telefono: | |
00881677109048 |
00881677118982 |
00881677108142 |
00881677103280 |
00870773301077 | |
00881677105403 |
00881677109648 |
00881677124155 |
00881677112930 |
00870773926289 | |
|
|
|
|
||
MSC SEASHORE |
MSC SEASIDE |
MSC SEAVIEW | MSC SINFONIA | MSC SPLENDIDA |
|
Numeri di telefono: | Numeri di telefono: | Numeri di telefono: | Numeri di telefono: | Numeri di telefono: | |
00881677111065 | 00881677105400 | 00881677121669 | 00881677107433 | 00881677109941 | |
00881677120579 | 00881677107444 | 00881677109019 | 00881677107459 | 00881677112335 | |
MSC VIRTUOSA |
MSC WORLD EUROPA |
MSC WORLD AMERICA | |||
Numeri di telefono: | Numeri di telefono: | Numeri di telefono: | |
||
00881677110559 | 00881677123644 | 00881677100970 | |||
00881677110520 | 00881677126063 | 00881677136168 | |||
Quali costi aggiuntivi devo pianificare?
Le consumazioni al bar prevedono una Quota Servizio Bar, aggiunta automaticamente a tutti gli acquisti: 15% di Quota Servizio Bar negli itinerari in Europa, Emirati Arabi, Caraibi, Mar Rosso, Sud America (Brasile e Argentina) e in Asia, e una Quota Servizio Bar del 18% per gli itinerari in Nord America.