Domande frequenti vita a bordo

Servizi Spa a bordo

 Al fine di garantire la migliore esperienza per i nostri ospiti, tutti i trattamenti nell'Area Termale sono disponibili solo su appuntamento.

L'accesso alla MSC Aurea SPA è consentito agli ospiti a partire dai 18 anni. Clicca qui per conoscere ulteriori dettagli.

Per le ospiti in stato di gravidanza non è possibile usufruire delle esperienze ad alte temperature presenti nell'Area Termale.

Come posso muovermi all'interno della nave?

In ogni cabina è disponibile una mappa della nave.

Qual è la temperatura a bordo della nave?

MSC si assicura che la temperatura all’interno delle proprie navi sia regolata in maniera piacevole, tenendo conto delle condizioni atmosferiche esterne. La temperatura all’interno delle singole cabine può essere facilmente regolata utilizzando il termostato.

Cosa posso fare in caso di smarrimento di oggetti sulla nave?

Gli ospiti che smarriscono oggetti a bordo della nave possono rivolgersi alla Reception o al Servizio clienti, per verificare se i propri oggetti siano stati riconsegnati.

Cos'è la quota di servizio?

Per informazioni relative alle Quote di Servizio Alberghiero, clicca qui

I prezzi degli articoli a bordo sono più alti rispetto a terra?

No. In realtà, lo speciale ambito operativo che regola il settore marittimo permette la vendita di molti prodotti (come alcolici, tabacchi e profumi) in un regime di duty-free, il che consente di risparmiare fino al 30% rispetto ai prezzi di vendita a terra.

*In base agli itinerari e nei limiti stabiliti dalle leggi vigenti.

È consentito fumare a bordo?

In conformità con gli standard adottati in tutto il mondo, le aree fumatori a bordo sono limitate rispetto a quelle per non fumatori e sono indicate da apposita segnaletica e posacenere.
Non è consentito fumare (incluse sigarette elettroniche) in cabina, sui balconi e ovunque non sia chiaramente segnalato e contraddistinto da posacenere.
L’ospite che fosse trovato a fumare in una zona non fumatori sarà soggetto al pagamento di un extra per la pulizia supplementare e, in caso l’episodio si ripetesse, l’ospite potrà essere fatto sbarcare.
Ricordiamo che gettare mozziconi di sigarette o qualsiasi altra cosa in mare è severamente proibito dalle leggi marittime internazionali.

 

Per conoscere maggiori informazioni sulle nostre Regole di Condotta, clicca qui.

È possibile effettuare prelievi a bordo della nave?

Se è stata registrata una carta di credito sul conto a bordo, è disponibile un servizio di anticipo in contanti. Il servizio è disponibile esclusivamente nella valuta di bordo (euro o dollaro USA, a seconda dell’itinerario) e dietro il pagamento di una commissione, che varia in base all’itinerario di crociera.

Quali sono i servizi medici disponibili a bordo?

Su tutte le navi MSC Crociere è presente un Centro Medico ben equipaggiato, supervisionato da un medico della nave e da personale sanitario. Il Centro Medico osserva gli orari di apertura indicati nel Programma del Giorno della nave. I servizi di emergenza sono attivi 24 ore su 24 e sono contattabili chiamando il numero di Emergenza Medica.

È disponibile una connessione wi-fi a bordo?

Sì, la connessione Wi-Fi è disponibile a bordo di tutte le nostre navi. Per ulteriori informazioni clicca qui

Sono disponibili lettini?

I lettini sono disponibili gratuitamente per tutti i passeggeri, ma non è possibile prenotarli. Gli ospiti sono invitati a non occupare le sdraio o i lettini con oggetti personali durante lunghe assenze (30 minuti). I teli da mare sono disponibili nelle cabine e devono essere restituiti nelle cabine dopo l'uso. Gli asciugamani non restituiti saranno addebitati sul conto di bordo degli ospiti.

Il solarium esclusivo sul ponte superiore di ogni nave propone un'oasi privata di relax. Servizi Spa, jacuzzi e bar sono disponibili anche nella zona del Solarium Exclusive su alcune navi.

 

Per conoscere maggiori informazioni sulle nostre Regole di Condotta, clicca qui.

Lingue parlate a bordo

La compagnia utilizza sei lingue principali per le sue comunicazioni: inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo e portoghese brasiliano. L'ordine di visualizzazione di queste lingue è determinato esclusivamente dal numero di ospiti in ciascun gruppo linguistico in proporzione al numero totale di ospiti. L'opuscolo informativo sulla cabina e altri materiali stampati utilizzati a bordo sono disponibili in diverse versioni per ciascuna delle sei lingue sopra elencate. L'ordine delle lingue utilizzate nei nostri menu cambia a seconda dell'area del mondo in cui si trova ogni nave.

The Hub – Photo & Digit@l

Fotografia
Un servizio fotografico a bordo è disponibile durante tutta la crociera. I fotografi professionisti cattureranno i momenti salienti della crociera sia a bordo che a terra, registrando anniversari, matrimoni e altri momenti speciali. Puoi vedere il loro lavoro nell' Hub – Photo & Digit@l. L'Hub Manager sarà inoltre felice di discutere eventuali requisiti specifici per le foto da scattare. Scopri di più sui nostri Pacchetti Foto e risparmia rispetto alle tariffe di bordo prenotando in anticipo cliccando qui.

Ritratti
I nostri fotografi possono anche creare ritratti di te, della tua famiglia o dei tuoi amici utilizzando una varietà di sfondi di alta qualità in studio o installandoli in posizioni chiave in tutta la nave, come ad esempio la Grand Staircase, The Bridge of Sighs o la Scala in cristallo Swarovski. Scopri tutti i luoghi fotografabili a bordo della nostra flotta. Non è richiesto alcun appuntamento. Tutti i ritratti verranno visualizzati nella Raccolta foto e saranno disponibili per l'acquisto durante la crociera.

Prodotti al dettaglio
Una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutte le tue esigenze fotografiche può essere acquistata nell' Hub – Photo & Digit@l. Oltre a memory card, batterie e altri accessori, c'è una vasta selezione di fotocamere digitali e videocamere a prezzi duty free. Il nostro team di fotografi è disponibile per offrire consigli, rispondere alle tue domande e aiutarti a selezionare l'attrezzatura giusta per le tue esigenze e il tuo budget.

Proteggiamo il mare

Invitiamo gli Ospiti a non gettare nulla in mare e a collaborare con noi alla salvaguardia del mare, delle forme di vita marina e dell’ecosistema.

 

Per conoscere maggiori informazioni sulle nostre Regole di Condotta, clicca qui.

Denaro contante

Unione Europea: ai sensi del Regolamento CE 1889/2005 ogni persona fisica che entra o esce dalla Comunità e trasporta denaro contante di importo pari o superiore a Euro 10.000,00 deve dichiarare tale somma alle autorità competenti dello Stato membro attraverso il quale essa entra nella Comunità o ne esce a norma del presente regolamento. Verifica con il tuo agente di viaggi e/o con le competenti autorità (ambasciate, consolati o altre autorità locali) eventuali altre restrizioni al possesso di denaro contante nei Paesi toccati dal tuo itinerario.

Sono ammessi animali a bordo?

Non sono ammessi animali a bordo, fatta eccezione per i cani guida, il cui imbarco è in ogni caso soggetto ad autorizzazione da parte della Compagnia, per cui il passeggero dovrà fare richiesta al momento della prenotazione.

Vaccinazioni

Prima di intraprendere il viaggio, si consiglia ai passeggeri di consultare il proprio Servizio Sanitario Nazionale per informazioni e raccomandazioni in merito a eventuali vaccinazioni. MSC Crociere declina ogni responsabilità nei confronti di passeggeri che non si attengano alle istruzioni sulla prevenzione delle malattie infettive.

Servizi postali

Puoi inviare regali e posta attraverso l'Ufficio Informazioni, che ti fornirà l'affrancatura necessaria, informandoti del costo e caricandolo sul tuo conto di crociera.
La spedizione verrà affidata ai rappresentanti locali per l'invio nel porto di scalo successivo. Quindi puoi davvero restare in contatto con chiunque, in qualsiasi parte del mondo.

Fiori

Festeggia le occasioni con bellissimi fiori freschi!

L'ufficio informazioni a bordo sarà lieto di gestire il tuo ordine con le nostre agenzie selezionate nello specifico porto di scalo, addebitandoti il prezzo locale, in modo da rendere meravigliosamente speciali i tuoi eventi più importanti.

Numeri di telefono della nave

MSC ARMONIA

MSC BELLISSIMA

MSC DIVINA

MSC EURIBIA

 MSC FANTASIA

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

00881677108647

00881677119990

00881677100955

00881677122633 00881677100556

00881677121463

00881677109776

00881677119083

00881677120860 00881677101021

 

 

 


 
MSC GRANDIOSA 

MSC LIRICA

MSC MAGNIFICA

MSC MERAVIGLIA

MSC MUSICA

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

00881677118369

00881677128576 00881677104853

00881677105351

00881677100883
00881677118395
00881677128513 00881677105010

00881677109047

00881677100821


 

 

 

 

MSC OPERA

MSC ORCHESTRA

MSC POESIA

MSC PREZIOSA

MSC SEASCAPE

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

Numeri di telefono:

00881677109048

00881677118982

00881677108142

00881677103280

00870773301077

00881677105403

00881677109648

00881677124155

00881677112930

00870773926289

 

 

 

 

 
MSC SEASHORE
MSC SEASIDE
MSC SEAVIEW MSC SINFONIA  MSC SPLENDIDA
Numeri di telefono: Numeri di telefono: Numeri di telefono: Numeri di telefono:  Numeri di telefono:
00881677111065 00881677105400 00881677121669 00881677107433  00881677109941
00881677120579 00881677107444 00881677109019 00881677107459  00881677112335


       
MSC VIRTUOSA
MSC WORLD EUROPA
   
Numeri di telefono: Numeri di telefono:      
00881677110559  00881677123644      
00881677110520 00881677126063      


     

 

Visitatori

Per motivi di sicurezza, i visitatori non sono ammessi a bordo.

Quali costi aggiuntivi devo pianificare?

Le consumazioni al bar prevedono una Quota Servizio Bar, aggiunta automaticamente a tutti gli acquisti: 15% di Quota Servizio Bar negli itinerari in Europa, Emirati Arabi, Caraibi, Mar Rosso, Sud America (Brasile e Argentina) e in Asia, e una Quota Servizio Bar del 18% per gli itinerari in Nord America.