LA NOSTRA FLOTTA

Scopri la flotta MSC Crociere e le caratteristiche uniche di ogni nave da crociera MSC. Ogni nostra nave possiede il massimo dell’innovazione, dell’esperienza a bordo e delle performance. Scopri il piacere della navigazione nel massimo comfort verso le più belle destinazioni nel mondo!

Cabine e Suite

Dalle spaziose suite ai gruppi di cabine comunicanti, amerai l'arredamento di design e godrai di un comfort superiore

MSC FOR ME

La tecnologia MSC al servizio dell’arte dell’ospitalità

MSC for Me è stato creato per assecondare le necessità dei nostri passeggeri di oggi e di domani, migliorando ogni particolare della magnifica esperienza targata MSC. Attraverso tecnologie di ultima generazione MSC for Me unisce i nostri passeggeri, il nostro equipaggio e le navi della nostra flotta. L’esperienza che vivrai a bordo è letteralmente nelle tue mani. Disponibile per gli ospiti che viaggiano su MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Seaview e MSC Bellissima.

Scopri di più

ECO SHIPS

Una azienda eco-friendly, con sistemi innovativi per il risparmio energetico e il riciclo dell'acqua installati su tutte le nostre navi

Abbiamo infinito rispetto per gli oceani del mondo e proprio per questo, mentre aumenta il numero dei nostri ospiti a bordo, aumenta anche la nostra attenzione a ridurre il nostro impatto sull'ambiente. Attraverso l'utilizzo di moderne tecnologie e materiali eco-sostenibili, stiamo abbassando l'impatto delle navi sull'ambiente. Dall'utilizzo del miglior combustibile nei porti, alla tecnologia che migliora l'efficienza, ai nostri sistemi di riciclaggio avanzati a bordo; crediamo fortemente che la leadership nei mari porti a una maggiore responsabilità verso l'ambiente.

Inoltre, stiamo costantemente lavorando per ridurre il nostro impatto sia a bordo che a terra, ottimizzando gli itinerari di crociera per aiutare a ridurre il consumo di combustile. 

La strada più efficace da intraprendere per ridurre consumo di combustibile è quella di viaggiare abbassando la resistenza dell'acqua. MSC Crociere utilizza una vernice antivegetativa anti-infiltrazione TBT sugli scafi di tutte le sue navi per ridurre notevolmente il trascinamento di vegetazione.

Il nostro sistema di pianificazione e monitoraggio di viaggi e itinerari ci permette di implementare l'analisi del tragitto e di monitorare ciascuna delle nostre navi con un tasso di aggiornamento di un secondo e un'accuratezza inferiore a cinque metri. Monitorando i dati tecnici come il consumo di carburante, stiamo riducendo efficacemente le emissioni di CO2.

Ogni nave MSC è progettata e costruita utilizzando le migliori tecnologie disponibili e l'intera flotta presenta tecnologie all'avanguardia e attrezzature per la protezione dell'ambiente marino e dell'aria.

Tutte le navi dispongono di un responsabile ambientale che cura con attenzione tutti gli aspetti ambientali a bordo. Tutte le attività di riciclaggio e gestione dei rifiuti sono attentamente monitorate e i membri dell'equipaggio che si occupano delle procedure di riciclaggio, nonché la movimentazione, la raccolta, l'ordinamento e la gestione dei rifiuti, ricevono formazione per operare secondo le nostre procedure. 

MSC Crociere è stata lungimirante nel modo in cui ha approcciato la costruzione delle proprie navi, preparandole già a norme e regolamenti futuri. I nostri motori sono già certificati per i futuri standard di emissione di NOX e sono conformi all'ultimo requisito IMO-MARPOL Annex VI. Inoltre, alcune delle nostre navi sono dotate di sistemi di pulizia dei gas di scarico per ridurre le emissioni di SOx rilasciate dal motore principale. 

Il nostro sistema di gestione dell'acqua di zavorra ottimizzato è anche conforme alle più recenti linee guida IMO volte a minimizzare l'impatto ambientale.

RICONOSCIMENTI