In crociera a Gibilterra

Gibraltar Cruise

Gibilterra, l’ultimo baluardo inglese tra l’Europa e l’Africa

Lasciati travolgere dal fascino straniante di questa lingua di terra mitica e dall’omonimo stretto di mare, sui promontori del quale i Greci posero un limite immaginario al mondo conosciuto sia fisico che intellettuale, le Colonne d’Ercole, poste idealmente su Gibilterra e sulla sponda opposta. Qui ti condurrà una crociera MSC.

Una crociera MSC nel Mediterraneo ti aprirà le porte di Gibilterra, ultimo baluardo delle tranquille acque di questo mare prima del travolgente incontro con il più impetuoso Oceano Atlantico. Segnata da storia e tradizione, da guerra e pace questa splendida terra andalusa, tra la Costa del Sol e quella de la Luz, ti emozionerà con l’eleganza di un angolo inglese in Europa.

Una delle escursioni MSC ti porterà in cima al mondo, sulla Rocca britannica di Gibilterra. Questa antica pietra miliare del Mediterraneo, alta 426 m, narra di una storia di duecento milioni di anni fa tra due continenti l’Africa e l’Eurasia le quali si stringevano in un bacio fino a quando Lo Stretto di Gibilterra lo ruppe, portando la penisola iberica e il Mediterraneo all’attuale conformazione.



Con un’altra escursione MSC, salirai in funicolare alla Riserva di Upper Rock, culla della biodiversità e degli habitat naturali con panorami mozzafiato su Line Wall Road e le antiche mura, o su Trafalagar Square luogo perfetto per un fish & chips in stile British. Godrai della bellezza della natura sui sentieri di roccia, esplorando i picchi fra i boschi cresciuti aggrappati alla pietra, grotte, tunnel sotterranei e altri siti d’interesse storico.

Entra nel regno delle bertucce con un’escursione MSC e scopri l’unica popolazione in Europa di scimmie selvatiche senza coda che convivono in completo agio con la presenza umana nel “mattoral” tipico habitat dominante di zona. Unica regola da ricordare: è severamente vietato dare da mangiare a qualunque esemplare incontri. Considerate simbolo di questa terra, le bertucce hanno avuto un posto d’onore sulla moneta da cinque pence.


Crociere da / a Gibilterra nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto