Crociere da/a Rodi
Inizia a programmare il viaggio e prenota le tue escursioni a Rodi
Rodi, un'isola greca del Dodecaneso e destinazione di una crociera MSC nel Mediterraneo, è famosa per le sue bellissime spiagge, le rovine archeologiche e i magnifici musei. Il suo centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è la più grande città medievale del continente europeo!
Scegli tra le imperdibili escursioni proposte da MSC Crociere:
• Lindos e il tempio di Atena
• Le rovine di Kamiros
• Il Palazzo del Gran Maestro
Prenota un'escursione MSC Crociere nel piccolo gioiello di Lindos, un delizioso villaggio sull'isola di Rodi. Costruita su un promontorio roccioso, Lindos ha una storia millenaria testimoniata soprattutto dall’acropoli, utilizzata nel tempo da greci, romani, bizantini, ottomani e dai Cavalieri di San Giovanni. Visita il maestoso tempio di Atena Lindia che offre viste mozzafiato sull'oceano. Infine, goditi un'antica dimostrazione di abilità in ceramica degli artigiani locali prima di avere un po 'di tempo libero per passeggiare per la città e dedicarti allo shopping.
Le rovine di Kamiros, un sito storico immerso negli splendidi panorami offerti dall'isola di Rodi, sono una tappa imperdibile offerta da un’Escursione MSC Crociere. L'acropoli, i templi, le colonne, i resti delle case punteggiano il verde lussureggiante della valle che scende verso il porto. Passeggiando tra queste rovine, non ti sarà difficile immaginare il fascino di questa città ai tempi del suo massimo splendore.
Un’Escursione MSC Crociere ti offre la possibilità di visitare Rodi a piedi e di scoprire l'unicità di questa città, patrimonio dell'Umanità UNESCO. Visita il Palazzo del Gran Maestro, un maestoso castello gotico costruito nel 14 ° secolo. Lasciati incantare dai suoi mosaici bizantini, dalle torrette maestose e dai portici delle fiabe. Il castello offre una vista incredibile sulla città e più lontano dal porto. Al termine dell’escursione hai a disposizione del tempo libero per cenare e fare shopping.