Monte Carlo

Monte Carlo Cruise

La meta del jet set internazionale

Monte Carlo è il luogo dove c’è la vera ricchezza e il suo famoso casinò merita una visita durante una crociera nel Mediterraneo con MSC. Adiacente ad esso si trova il teatro dell’opera e nei dintorni della place du Casino, circondata da palme, vi sono diversi casinò, hotel, palazzi e grands cafés.

L’American Bar dell’Hôtel de Paris è il posto dove si incontra l’élite locale, mentre l’Hermitage, risalente al primo Novecento, si caratterizza per la bella cupola in ferro e vetro di Gustave Eiffel.

Villa Sauber è una delle poche ville Belle Époque sopravvissute nel principato, situata fra blocchi di condominii in cemento. Per metà è occupata dal Nouveau Musée National, che ospita interessanti mostre temporanee spesso su temi legati alla città. Le crociere MSC nel Mediterraneo offrono anche escursioni al centro storico di Monaco-Ville che è stato risparmiato dalla speculazione edilizia selvaggia.

Su place du Palais potete vedere il cambio della guardia, o visitare le tombe del principe Ranieri e della principessa Grace nella cattedrale del XIX secolo. Una delle migliori escursioni MSC è il meraviglioso villaggio fortificato di St-Paul-de-Vence. È un paesino stretto sulla cima di una collina a soli 3 km da Vence, in direzione di Cagnes.

Anche se il villaggio in sé è una chicca, e durante l’estate è in genere visitato da molti turisti, la sua popolarità si deve al suo centro storico medievale e alla Fondazione Maeght, un magnifico museo d’arte moderna e nascosto nei boschi lì vicino. Imperdibile un altro luogo simbolo del villaggio, l’hotel-ristorante La Colombe d’Or; è celebre per le pareti dove fanno bella mostra di sé i quadri di Braque, Picasso, Matisse e Bonnard, quasi tutti acquisiti dall’albergo negli anni del primo dopoguerra come saldo dei conti che gli squattrinati artisti faticavano a pagare.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto