Recife

Recife Cruise

Il Barrio antico in stile vecchia Europa

Lasciate che la vostra crociera MSC vi porti nella più grande area metropolitana a nord est del Brasile, Recife, una città che ormai conta più di quattro milioni di abitanti, con una fiorente economia e due porti. Il centro città (composto dalle tre isole di Santo Antônio, Boa Vista e Bairro do Recife) è un mix interessante di paesaggi, una volta che ci avrete fatto l’occhio. Assomiglia in parte alla città vecchia di Rio.


Il centro città è molto sicuro e l’area di Bairro do Recife, in particolare, è una piccola gemma, molto più simile a un angolo di Europa durante la belle époque che non al Brasile.

La maggior parte del ceto medio vive nel quartiere di Boa Viagem, una foresta di condomini e hotel sulla spiaggia a sud della città, anche se non è proprio un resort come Maceió: sono stati costruiti molti centri commerciali e negozi, ma rimane un quartiere prettamente residenziale.


Olinda, invece, è uno dei più grandi e bei complessi di architettura coloniale brasiliana, e non aspetta altro che essere ammirato durante la vostra crociera MSC in Sud America. È un labirinto di stradine acciottolate, colline incoronate da chiesette immacolate, case dai colori pastello, fontane barocche e graziose piazze.

Le crociere MSC in Sud America offrono anche escursioni fino a Igarassu. La seconda città più vecchia del Brasile, 32 km a nord di Recife, fu fondata dai portoghesi nel 1537 su una cresta che sorge da un mare di palme: il nome significa “grande canoa” nel linguaggio degli indiani Tupi, il grido che mandarono quando videro per la prima volta i galeoni portoghesi.

Non assomiglia per nulla a Olinda ma qualche reliquia del passato rimane nel centro città (Sítio Histórico de Igarassu); per esempio, la Igreja dos Santos Cosme e Damião, la chiesa più vecchia del Brasile, è ancora sulla punta della cresta. La prima costruzione risale al 1535, anche se l’edificio attuale è degli anni Novanta del Cinquecento.

Crociere da / a Recife nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto