Port Victoria

La piccola - ma grande - Capitale delle Seychelles
Quando arriverai alle Seychelles con una crociera MSC, attraccherai a Victoria, la capitale di questo Paese composto da 115 isole che punteggiano l'Oceano Indiano. Come scoprirai durante la tua vacanza, Victoria si trova su Mahé, una delle isole più grandi, importanti e popolate dell'arcipelago.
Victoria è una delle più piccole e giovani capitali del mondo; fondata nel 1770 da un gruppo di francesi, la cui influenza è ancora fortemente sentita sull'isola, nonostante la lunga occupazione britannica, terminata con l'indipendenza dell'isola nel 1976. Victoria è stata ricostruita più volte, ma il suo stile coloniale originale è ancora visibile nelle linee del Palazzo di Giustizia e della Torre dell'Orologio della Rotonda, una riproduzione in scala ridotta del Big Ben costruita nel 1903 in onore della Regina Vittoria.
Per chi preferisce non avventurarsi nella foresta ma vuole comunque conoscere la biodiversità locale, suggeriamo un'escursione al Victoria Botanical Garden. Il parco si estende su sei ettari di terreno e ospita le tartarughe giganti di Aldabra e 200 specie di piante, tra cui interessanti esempi di alberi introvabili altrove, come il coco-de-mer.
Durante il soggiorno a Victoria, non perderti anche il centro della vita quotidiana: il bazar, un mercato che offre prodotti tipici locali, spezie, pesce, frutta e verdura; e i deliziosi negozi di artigianato affiancati da belle case creole.
Se vuoi bere un cocktail locale, il posto giusto è il Pirate's Arms: situato in cima a una collina, è il bar più famoso di tutto l'arcipelago. Successivamente, partecipa ad un'escursione al Parco Nazionale Marino di Sainte Anne, che comprende sei isole. Qui abbondano mangrovie, alberi tropicali e persino i famigerati coccodrilli. Per rilassarsi al sole, recati alla spiaggia di Mahe; qui, a pochi chilometri dalla città, troverai tutto il necessario per trascorrere una piacevole giornata al mare.