In crociera a Abu Dhabi

Una città sulle montagne russe
Ferrari World Abu Dhabi
Un’imponente moschea da 500 milioni di dollari

Scoprite Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas

Abu Dhabi

Il piacere del lusso sfrenato

La capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, dove la vostra nave da crociera MSC attende il vostro ritorno, offre un intrigante contrasto con la sua sbarazzina vicina Dubai, appena a un’ora di auto lungo la costa.


Tra le attrazioni principali durante le vostre crociere ad Abu Dhabi si annoverano lo stravagante hotel Emirates Palace e l’ancor più spettacolare Moschea Sheikh Zayed, mentre le numerose attrazioni dell’isola di Yas, sede del grande parco di divertimenti Ferrari World, sono giusto a poca distanza. 
 
Il richiamo principale dell’isola di Yas di Abu Dhabi è una escursione da sogno per qualsiasi appassionato di Formula 1. Il “più grande parco a tema indoor del mondo” offre un’ampia varietà di divertimenti a marchio Ferrari che attireranno grandi e piccini, tra questi anche la possibilità di guidare un simulatore di F1 o salire sulle montagne russe Formula Rossa (le più veloci del mondo) o sperimentare le accelerazioni di una corsa vera nella “torre della velocità”, ma ci sono anche numerose giostre più sobrie adatte alle famiglie. 
 
I fan delle quattroruote apprezzeranno anche la grande mostra di Ferrari classiche e contemporanee del parco e il tour virtuale della famosa fabbrica di Maranello. A circa 15 km dal centro di Abu Dhabi, la magnifica Moschea Sheikh Zayed domina l’entroterra, la candida mole delle sue cupole e dei suoi minareti è visibile già da chilometri di distanza e rappresenta un simbolo spettacolare dell’orgoglio musulmano proprio all’entrata della capitale degli Emirati Arabi Uniti.
 
Completata nel 2007, la moschea fu voluta da Sheikh Zayed bin Sultan al Nahyan che giace in un modesto mausoleo in marmo bianco vicino all’entrata. La moschea è una delle più grandi del mondo e di sicuro è stata la più costosa (12 anni di lavoro per 500 milioni di dollari di spesa).  

Luoghi da vedere ad Abu Dhabi

Scopri le nostre escursioni

17 risultati trovati

  • AL AIN: LA CITTÀ OASI

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    AUH06

    Un trasferimento in autobus di circa 2 ore vi condurrà ad Al Ain, anche nota come Città Giardino, una cittadina storica resa celebre dal mix di moderna architettura urbana, vegetazione lussureggiante tipica di un'oasi, bellissimi parchi pubblici, piazze e giardini riccamente decorati e ampi viali. Questa splendida città oasi, circondata da dune color oro ramato e da colline dalle forme peculiari, è sempre stata un importante punto di sosta per le carovane in viaggio lungo le antiche rotte commerciali d'oriente. Inizierete la visita ad Al Ain con una piacevole passeggiata tra i rigogliosi palmeti, dove potrete ammirare un ottimo esempio "falaj”, l'antico sistema di irrigazione a canali tuttora in funzione e proseguirete con una visita allo Sheikh Zayed Palace Museum. La semplicità architettonica degli edifici, i freschi giardini isolati e le verdeggianti palme nella zona occidentale dell'oasi di Al Ain lasceranno nei visitatori un ricordo indelebile. Prima di ritornare ad Abu Dhabi l'escursione prevede una visita al celebre mercato di cammelli di Al Ain, dove avrete la straordinaria possibilità di ammirare da vicino, in un contesto commerciale tradizionale, queste instancabili "navi del deserto” assieme ad altri animali.Nota bene: l'ordine delle visite potrebbe variare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall'inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l'italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      6:30 Ore

    • Adulti99,00P.P.

    • Bambini75,00P.P.

  • ALLA SCOPERTA DI ABU DHABI

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    AUH01E

    La città di Abu Dhabi non è nota soltanto per essere la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ma anche perché ospita alcuni degli edifici più maestosi del mondo, grattacieli futuristici e splendide moschee. Lasciato il molo, inizierete il tour con una visita alla maestosa Sheikh Zayed Grand Mosque, capolavoro dell’architettura islamica moderna. Le aree esterne della Moschea sono ornate da 1.000 colonne rivestite con oltre 20.000 pannelli di marmo intarsiati di pietre semipreziose come lapislazzuli, agata rossa, ametista, abalone e madreperla. Il vostro tour prosegue, passando perla spettacolare Corniche e nella city, che grazie allo skyline formato da numerosi e ultramoderni grattacieli in vetro si è guadagnata il soprannome di “Manhattan d’Arabia”. Potrete ammirare e fotografare il lussuoso Emirates Palace Hotel (solo dall’esterno), che vanta un’esclusiva e incantevole posizione sul mare. Concluderete il tour con una visita al Manarat Al Saadiyat, un centro visitatori speciale progettato per offrire ai turisti uno spaccato interessante sullo sviluppo della città più ricca del mondo. Nota bene: escursione prevista unicamente per ospiti imbarcanti ad Abu Dhabi; il tour si effettuerà di pomeriggio con partenze e ritorno al porto. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall’aria condizionata dei mezzi di trasporto. I passeggeri sono tenuti a indossare un abbigliamento appropriato con capi semplici, decorosi, non aderenti e con maniche lunghe, gonne e pantaloni alla caviglia. Le donne dovranno indossare un foulard copricapo. Le calzature dovranno essere lasciate all’esterno della Moschea. Ai visitatori è vietato toccare il Corano o altri eventuali elementi architettonici presenti all’interno della sala di preghiera principale.
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti62,00P.P.

    • Bambini45,00P.P.

  • VISITA DI ABU DHABI

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    AUH01

    Situata su un'isola a forma di T lungo la costa del Golfo Persico, la città di Abu Dhabi non è nota soltanto per essere la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ma anche perché ospita alcuni degli edifici più maestosi del mondo, grattacieli futuristici e splendide moschee. Lasciato il molo, inizierete il tour con una visita alla maestosa Sheikh Zayed Grand Mosque, capolavoro dell'architettura islamica moderna. Le aree esterne della Moschea sono ornate da 1.000 colonne rivestite con oltre 20.000 pannelli di marmo intarsiati di pietre semipreziose come lapislazzuli, agata rossa, ametista, abalone e madreperla. Il vostro tour prosegue, passando perla spettacolare Corniche e nella city, che grazie allo skyline formato da numerosi e ultramoderni grattacieli in vetro si è guadagnata il soprannome di "Manhattan d'Arabia”. Potrete ammirare e fotografare il lussuoso Emirates Palace Hotel (solo dall'esterno), che vanta un'esclusiva e incantevole posizione sul mare. Concluderete il tour con una visita al Manarat Al Saadiyat, un centro visitatori speciale progettato per offrire ai turisti uno spaccato interessante sullo sviluppo della città più ricca del mondo.Nota bene: l'ordine delle visite potrebbe variare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall'inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l'italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Vi consigliamo di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto. I passeggeri sono tenuti a indossare un abbigliamento appropriato con capi semplici, decorosi, non aderenti e con maniche lunghe, gonne e pantaloni alla caviglia. Le donne dovranno indossare un foulard copricapo. Le calzature dovranno essere lasciate all'esterno della Moschea. Ai visitatori è vietato toccare il Corano o altri eventuali elementi architettonici presenti all'interno della sala di preghiera principale.
      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti62,00P.P.

      • Bambini45,00P.P.

    • Sheikh Zayed Mosque & Scenic Abu Dhabi

      GIRO PANORAMICO

      AUH32

      Sheikh Zayed Mosque & Scenic Abu Dhabi
      • Lungo tragitto in pullman

      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti32,00P.P.

      • Bambini29,00P.P.

    • AUTO CON GUIDA

      QUALCOSA DI SPECIALE

      AUH67PV

      Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti429,00P.P.

      • Bambini429,00P.P.

    • AUTO CON GUIDA

      QUALCOSA DI SPECIALE

      AUH73PV

      Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        8 Ore

      • Adulti599,00P.P.

      • Bambini599,00P.P.

    • ISTANTANEE DI ABU DHABI IN IDROVOLANTE

      QUALCOSA DI SPECIALE

      AUH15

      La vista panoramica dall'alto è uno dei modi più affascinanti per godere di paesaggi mozzafiato ad una altezza che fa apparire il mondo sottostante come un'attraente miniatura e, fino a quando gli esseri umani non impareranno a volare senza aiuto, questo tour è il modo migliore per godere dei panorami aerei di Abu Dhabi e dintorni. Il tour prevede un primo trasferimento in minivan che vi condurrà al molo e, una volta a bordo dell' idrovolante, effettuerete un incredibile volo di 25 minuti che vi offrirà la possibilità di assaporare Abu Dhabi da un punto di vista unico; approfittatene per scattare istantanee indimenticabili o girare un mini video. Dopo l'atterraggio un breve viaggio di ritorno vi ricondurrà alla nave. Nota bene: il pilota fornirà informazioni esclusivamente in lingua inglese. Gli ospiti sono invitati ad indossare abiti sportivi, scarpe comode e, a causa della notevole differenza tra la temperatura esterna e quella interna climatizzata, vi consigliamo di indossare un maglione leggero in cotone o un cardigan. I bambini devono avere almeno 4 anni di età per partecipare. Prima del decollo verrà effettuato un breve briefing sulla sicurezza. Il tour può essere prenotato solo durante la crociera.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        00 Minuti

      • Adulti209,00P.P.

      • Bambini189,00P.P.

    • MINIVAN CON GUIDA DA 3 FINO A 6 PERSONE

      QUALCOSA DI SPECIALE

      AUH68PV

      Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo. Su richiesta sono disponibili minivan più capienti.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti529,00P.P.

      • Bambini529,00P.P.

    • MINIVAN CON GUIDA DA 3 FINO A 6 PERSONE

      QUALCOSA DI SPECIALE

      AUH74PV

      Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo. Su richiesta sono disponibili minivan più capienti.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        8 Ore

      • Adulti699,00P.P.

      • Bambini699,00P.P.

    • PANORAMICA DI ABU DHABI & TE IN CIMA ALLA TORRE ETIHAD

      QUALCOSA DI SPECIALE

      AUH23

      Lasciatevi sedurre da un te pomeridiano da gustare al 74° piano di una delle cinque torri del complesso di edifici Etihad. Lasciate il porto e godetevi un interessante giro panoramico della città, passando per la spettacolare ed esclusiva Corniche fino a raggiungere l’Heritage Village per un vero e proprio salto nel passato degli Emirati. Avrete la possibilità di osservare tende, cortili di abitazioni, un antico sistema di irrigazione e botteghe di artigiani che saranno ben lieti di mostrarvi le loro abilità. Dopo la visita vi dirigerete verso il complesso di edifici di Etihad, 5 torri che contribuiscono a caratterizzare lo skyline di Abu Dhabi. È in una di queste torri, al 74° piano, che gusterete te e pasticcini comodamente seduti accanto alle vetrate che offrono una veduta mozzafiato della città. D’obbligo avere con sé la macchina fotografica per poter catturare alcuni fra gli scorci più interessanti di Abu Dhabi dall’alto per il vostro album dei ricordi. Dopo questa pausa rilassante, l’escursione proseguirà alla volta della Grande Moschea dove è prevista una breve sosta esterna per scattare fotografie. L’escursione si concluderà con il rientro al porto e alla vostra nave. Nota bene: l’ordine delle visite potrebbe variare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Vi consigliamo di indossare abiti sportivi e scarpe comode e di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall’aria condizionata dei mezzi di trasporto. Codice di abbigliamento: formale. Per i signori: camicia con colletto, possibilmente a maniche corte, pantaloni lunghi e scarpe chiuse. Non è consentito indossare scarpe sportive, sandali infradito, magliette o pantaloni corti. Per le signore: gonne o pantaloni lunghi, maniche lunghe, scarpe aperte o chiuse. Orario indicativo di inizio del tour: h 14:30. Durante l’escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • Snack incluso

      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti72,00P.P.

      • Bambini52,00P.P.

    • PANORAMICA DI ABU DHABI & TE INGLESE ALL’EMIRATES PALACE
      HOTEL

      QUALCOSA DI SPECIALE

      AUH07

      Questa escursione prevede un rilassante tour panoramico di Abu Dhabi, che vi permetterà di ammirare gli splendidi panorami della città comodamente dal vostro bus, con la sua atmosfera cosmopolita, gli ampi viali e le migliaia di palme, seguito da un te all’inglese servito nel sontuoso Emirates Palace Hotel. Le dune di sabbia di Lulu Island e le sfavillanti acque turchesi del Golfo Persico sono un’attrazione da non perdere, alla pari della spettacolare ed esclusiva Corniche, la strada residenziale dove dimorano i più ricchi abitanti dell’emirato. Prima di recarvi presso l’Emirates Palace Hotel per il tè del pomeriggio, preparatevi a rimanere esterrefatti nell’ammirare i numerosi e imponenti grattacieli della city e ad affinare le vostre capacità fotografiche durante una speciale sosta nella spettacolare zona del “break water” di Abu Dhabi. Con 1.300 metri di spiaggia privata dalla sabbia bianchissima e almeno 85 ettari di giardini perfettamente curati e decorati in maniera artistica, l’Emirates Palace Hotel rappresenta uno dei simboli più affascinanti di Abu Dhabi. La vostra favola inizierà varcando i cancelli del sontuoso hotel: lasciatevi inebriare dall’atmosfera lussuosa che pervade ogni angolo di questo albergo e deliziate i vostri sensi durante il tè pomeridiano. L’escursione prevede infine una visita alla Saadiyat Island Cultural District Exhibition, uno spazio espositivo che mostra i piani di sviluppo futuri dell’emirato. Nota bene: l’ordine delle visite potrebbe variare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Vi consigliamo di indossare abiti sportivi e scarpe comode e di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall’aria condizionata dei mezzi di trasporto. Codice di abbigliamento: formale. Per i signori: camicia con colletto, possibilmente a maniche corte, pantaloni lunghi e scarpe chiuse. Non è consentito indossare scarpe sportive, sandali infradito, magliette o pantaloni corti. Per le signore: gonne o pantaloni lunghi, maniche lunghe, scarpe aperte o chiuse. Orario indicativo di inizio del tour: h 14:30. Durante l’escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.
      • Snack incluso

      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti122,00P.P.

      • Bambini92,00P.P.

    • PARCO A TEMA FERRARI WORLD

      QUALCOSA DI SPECIALE

      AUH08

      Importante crocevia tra Europa, Asia e Africa, oggi Abu Dhabi può vantare un'altra imperdibile attrazione legata al mondo dei motori: il parco a tema Ferrari World. Raggiungibile con un breve tragitto in autobus, il parco divertimenti ospita oltre 20 entusiasmanti attrazioni e giostre all'avanguardia per adulti e bambini, tra cui le montagne russe più veloci del mondo, in grado di raggiungere una velocità di 200 Km/h simulando il brivido della velocità delle monoposto: come essere in pista! Cercate qualcosa di più forte? Allora vi consigliamo un adrenalinico giro a bordo di G-Force. Allacciate le cinture: una torre di velocità alta 62 metri, in perfetto stile Ferrari, vi lancerà verso il cielo, per poi lasciarvi cadere nuovamente a terra. Vi consigliamo anche di provare V12, un viaggio nel cuore del motore Ferrari 599 a 12 cilindri, o di ammirare da vicino le magnifiche Ferrari esposte all'interno del parco tematico provenienti direttamente da Maranello o dalle collezioni private di amanti del Cavallino di tutto il mondo. Il Ferrari World è un'escursione vivamente consigliata per le famiglie con bambini più grandi.Nota bene: l'ingresso all'attrazione Scuderia Challenge non è incluso nel costo dell'escursione. Vi consigliamo di indossare abiti sportivi e scarpe comode e di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto. Orario indicativo di inizio del tour: h 12:00; i trasferimenti da e per il parco avverranno ad orari stabiliti. La visita al parco sarà individuale. Alcune attrazioni del parco potranno essere chiuse, senza preavviso, il giorno della vostra visita a causa di lavori di manutenzione. Durante l'escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell'Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti99,00P.P.

      • Bambini89,00P.P.

    • PARCO A TEMA FERRARI WORLD

      QUALCOSA DI SPECIALE

      AUH08E

      Importante crocevia tra Europa, Asia e Africa, oggi Abu Dhabi può vantare un’altra imperdibile attrazione legata al mondo dei motori: il parco a tema Ferrari World. Raggiungibile con un breve tragitto in autobus, il parco divertimenti ospita oltre 20 entusiasmanti attrazioni e giostre all’avanguardia per adulti e bambini, tra cui le montagne russe più veloci del mondo, in grado di raggiungere una velocità di 200 Km/h simulando il brivido della velocità delle monoposto: come essere in pista! Cercate qualcosa di più forte? Allora vi consigliamo un adrenalinico giro a bordo di G-Force. Allacciate le cinture: una torre di velocità alta 62 metri, in perfetto stile Ferrari, vi lancerà verso il cielo, per poi lasciarvi cadere nuovamente a terra. Vi consigliamo anche di provare V12, un viaggio nel cuore del motore Ferrari 599 a 12 cilindri, o di ammirare da vicino le magnifiche Ferrari esposte all’interno del parco tematico provenienti direttamente da Maranello o dalle collezioni private di amanti del Cavallino di tutto il mondo. Il Ferrari World è un’escursione vivamente consigliata per le famiglie con bambini più grandi. Nota bene: escursione prevista unicamente per ospiti imbarcanti ad Abu Dhabi; il tour si effettuerà di pomeriggio con partenze e ritorno al porto. L’ingresso all’attrazione Scuderia Challenge non è incluso nel costo dell’escursione. Vi consigliamo di indossare abiti sportivi e scarpe comode e di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall’aria condizionata dei mezzi di trasporto. I trasferimenti da e per il parco avverranno ad orari stabiliti. La visita al parco sarà individuale. Alcune attrazioni del parco potranno essere chiuse, senza preavviso, il giorno della vostra visita a causa di lavori di manutenzione. Durante l’escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

        Livello di difficoltà
        difficile

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti99,00P.P.

      • Bambini89,00P.P.

    • PIT STOP AL CIRCUITO DI F1 DI YAS

      QUALCOSA DI SPECIALE

      AUH09

      Scaldate i motori e preparatevi a partire per un'escursione veramente unica, ideale specialmente per i fanatici dei motori, ovvero la visita al circuito di Formula 1 di Yas. Sarete accompagnati attraverso il circuito: la Dynamic Area, la Tribuna Nord, la più grande del circuito, che offre uno spettacolare panorama su tutto il tracciato e sul parco tematico Ferrari World. Durante il tour visiterete anche la Racing School, il Drag Centre e la Royal Shams Tower ed avrete l'opportunità di fare una foto sul podio dei campioni. Proseguirete poi verso i box e infine potrete godere di una spettacolare vista sulla Marina e sullo Yas Hotel.Nota bene: alcuni siti sono visibili solo dall'esterno (Shame Towers), altri internamente secondo disponibilità. Numero limitato di guide per lingue diverse dall'inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l'italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Orario indicativo di inizio del tour: h 14.00
      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti89,00P.P.

      • Bambini69,00P.P.

    • SCORCI PANORAMICI DI ABU DHABI E PARCO A TEMA FERRARI WORLD

      QUALCOSA DI SPECIALE

      AUH19

      Se avete voglia di combinare una visita turistica con l'esplorazione e il divertimento sfrenato, non perdete l'opportunità di questo tour che vi impegnerà tutto il giorno! La prima sosta è prevista presso la barriera frangiflutti di Abu Dhabi per una vista sbalorditiva dello skyline della città; proseguirete quindi nella visita esterna dell' iconico Emirates Palace, il lussuoso hotel a 7 stelle dove avrete tempo a disposizione per effettuare i vostri scatti fotografici. Successivamente raggiungere l'incantevole moschea di Sheikh Zayed caratterizzata esternamente da 1.000 colonne di marmo e pannelli tempestati di pietre preziose. Lasciando tale prodezza di ingegneria architettonica alle spalle, vi dirigerete verso un luogo dedicato al veicolo per eccellenza: l'incredibile parco a tema Ferrari World su Yas Island. La parte centrale del parco è coperta da un immenso tetto di 200.000 m² che lo rende il parco divertimenti al coperto più grande al mondo. Avrete quindi tempo a disposizione per il pranzo (non compreso nel prezzo del tour) e per esplorare il parco e le sue numerose attrazioni, tra cui più di 20 ultramoderni simulatori di piste adatte anche alle famiglie, le montagne russe più veloci del mondo e infine l'esposizione di eleganti vetture Ferrari. Il tour si conclude con il rientro in porto e a bordo della nave. Nota bene: il numero di guide per lingue diverse dall'inglese è limitato. Qualora la guida per la lingua di appartenenza non fosse disponibile, la visita guidata si svolgerà in inglese. Considerando che effettuerete la visita di luoghi dedicati al culto religioso, vi ricordiamo di indossare abbigliamento adeguato come abiti comodi e pantaloni lunghi. Le signore dovranno indossare un foulard per coprire il capo. Se il tour dovesse essere effettuato in un giorno di celebrazioni religiose, la visita alla moschea sarà limitata all'area esterna. Il prezzo del tour non include la corsa su pista “Scuderia Challenge”. Potrete visitare il parco individualmente. Vi ricordiamo che alcune delle attrazioni del parco possono essere chiuse senza preavviso a causa di lavori di manutenzione. Durante l’escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.
      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        9 Ore

      • Adulti105,00P.P.

      • Bambini95,00P.P.

    • SAFARI SERALE ALL’ESCLUSIVO “ARABIAN VILLAGE”

      SPORT E AVVENTURA

      AUH25

      Vi proponiamo un’avventura nel deserto, a bordo di una jeep, in una cornice davvero suggestiva. Questi sono gli ingredienti della vostra escursione che partirà dal porto nel pomeriggio, destinazione: Arabian Village. A bordo di fuoristrada e dopo un tragitto di circa un’ora e mezza, raggiungerete il deserto dove comincerà la vostra avventura sulle dune. Il vostro autista vi mostrerà tutta la sua abilità nel manovrare la jeep mentre percorrete le dune sabbiose e vi godete il suggestivo paesaggio. L’escursione include la possibilità di fare anche una passeggiata a dorso di dromedario o, se volete, apprezzare le decorazioni all’henné. In seguito, vi attende la cornice romantica dell’Arabian Village, una struttura esclusiva, fra le sabbie del deserto, dove avrete modo di apprezzare l’immensità del cielo stellato, la buona cucina e uno spettacolo di danza del ventre. Rilassati e ritemprati, salirete a bordo del vostro fuoristrada per ritornare, ricchi di emozioni, al porto e alla vostra nave. Nota bene: l’autista fornirà brevi informazioni in inglese. Escursione non adatta a ospiti con problemi di deambulazione, in sedia a rotelle, a persone anziane e a donne incinte. Si consiglia di indossare scarpe comode e un abbigliamento casual.
      • Pranzo o Cena inclusi

      • Escursione senza supporto di una guida

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        7 Ore

      • Adulti159,00P.P.

      • Bambini139,00P.P.

    • SAFARI TRA LE DUNE DEL DESERTO

      SPORT E AVVENTURA

      AUH04

      Regalatevi l'indimenticabile esperienza di un safari tra le dune del deserto. Scegliendo quest'escursione vivrete l'avventura elettrizzante delle montagne russe sulle dune dorate dell'Arabia a bordo di un confortevole e moderno fuoristrada. Resterete affascinati dalla straordinaria bellezza del panorama che potrete ammirare dalla cima della duna più alta, potrete scattare magnifiche foto o contemplare la sconfinata immensità del deserto lasciando la vostra immaginazione libera di volare. Lungo il percorso nel deserto potrete visitare villaggi e antiche case degli allevatori, dove la vita scorre ancora seguendo i ritmi tradizionali, in netto contrasto con gli avveniristici grattacieli della capitale.Nota bene: il conducente fornirà informazioni in lingua inglese. Questa escursione non è adatta ai passeggeri con difficoltà di deambulazione. Vi consigliamo di indossare abiti sportivi e scarpe comode e di portare con voi un leggero maglione in cotone o un cardigan per proteggervi dai forti sbalzi di temperatura tra gli ambienti esterni e gli ambienti interni dei luoghi visitati o dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti85,00P.P.

      • Bambini79,00P.P.

    Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


    I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

    Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

    Emirati Arabi Uniti

    Diamanti luccicanti nel deserto
    Diamanti luccicanti nel deserto

    Al momento Dubai è soltanto uno dei sette piccoli stati che collettivamente formano gli Emirati Arabi Uniti, o UAE, una blanda confederazione istituita nel 1971 in seguito alla partenza dei britannici dalla regione del Golfo.

    I sette emirati tecnicamente sono considerati alla pari e mantengono un’ampia autonomia legislativa, in modo simile ai vari stati che formano gli USA; il che spiega, ad esempio, perché le leggi locali a Dubai sono così differenti da quelle del suo vicino, Sharjah.

    In pratica tuttavia, come una crociera negli Emirati vi illustrerà, esiste una precisa gerarchia. Abu Dhabi, senza dubbio il più vasto e ricco degli emirati, funge da capitale (sebbene la città di Abu Dhabi sia grande circa la metà della città di Dubai) ed esercita una grandissima influenza sulla politica nazionale, oltre ad assicurare agli UAE il suo presidente.

    Dubai è il secondo emirato, seguito dal Sharjah e poi dagli altri – Umm al Quwain, Ras al Khaimah, Ajman e Fujairah –, che rimangono relativamente poco sviluppati e anche sorprendentemente poveri.

    Il fatto che questa unione politica sia sopravvissuta nonostante le a volte considerevoli differenze di opinione tra Dubai e Abu Dhabi è un lusinghiero complimento alla diplomazia locale, sebbene questo abbia anche creato l’anomalia di una Dubai, col suo profilo di città internazionale, nemmeno capitale del suo sobrio paese.