In crociera a Sir Bani Yas Island

Una fantastica riserva naturale
L'esperienza di una spiaggia da sogno
Emozionanti attività all’aperto

Scoprite Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas

Sir Bani Yas Island

Goditi tutti i comforts della nave, insieme a tutto il divertimento della spiaggia

Tappa incantata di una crociera a Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas


Non ha nulla a che vedere con il progresso ipertecnologico che, durante il vostro viaggio ad Abu Dhabi, ammirerete nella capitale di questo emirato. 

 

Una giornata sulla spiaggia di Sir Bani Yas vuol dire relax. L’esperienza include un delizioso barbecue a pranzo a base di hamburger succulenti e di altre delizie grigliate, insalate e verdure fresche, dolci e frutta. Puoi anche gustare cocktail, birre ghiacciate e bevande analcoliche nei sei bar dell'isola.


Le opzioni di intrattenimento variano dal tennis alla pallavolo, dal pagaiare su di un surf allo snorkeling, senza dimenticare le attività di ginnastica, ballo e le divertenti feste in spiaggia. Nel frattempo, il parco acquatico gonfiabile e l’area giochi renderanno i bimbi felici per tutto il giorno.


Direttamente sulla spiaggia, potrete coccolarvi con un massaggio o un trattamento di bellezza rivitalizzante grazie all’esperto personale della nostra MSC Aurea Spa. E se avete prenotato un’escursione sull’isola – o decidete di unirvi ad un tour all’ultimo momento – potrete trovare il nostro Ufficio Escursione proprio lì sulla spiaggia.


A Sir Bani Yas, così come sull’isola di Dalma e sulle sei Discovery Islands poco distanti, è stata creata una enorme riserva destinata alle specie in pericolo di estinzione sia proprie della penisola arabica sia dell’Africa. 


In particolare, a Sir Bani Yas potrete osservare rari animali all’interno di un’area protetta dove gran parte degli esemplari – tra cui giraffe, fenicotteri e ghepardi solo per citarne alcuni – vivono liberi. 


Durante la vostra crociera ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas è un’occasione da cogliere al volo per vivere l'esperienza della spiaggia dei vostri sogni e divertenti escursioni o safari in mezzo alla natura, oppure per sperimentare coinvolgenti attività sportive. 


E per chi sceglie MSC Crociere per momenti di relax esclusivi, le spiagge e le strutture di quest’isola, dove tutto è all’insegna della sostenibilità, vi faranno trascorrere una giornata di svago irripetibile

LUOGHI DA VEDERE A SIR BANI YAS ISLAND

Scopri le nostre escursioni

5 risultati trovati

  • KAYAK FRA LE MANGROVIE

    MERAVIGLIE NATURALI

    SBY10SIN

    Sir Bani Yas, la più grande isola naturale degli Emirati Arabi Uniti, ospita il parco naturale Arabian Wildlife e un fantastico panorama che include persino delle foreste di mangrovie, con il loro tipico ecosistema paludoso di flora e fauna. In questa escursione potrete esplorare la zona acquitrinosa dalla privilegiata prospettiva marittima offerta dal kayak. Vi verrà innanzitutto illustrato come manovrare il vostro kayak monoposto o biposto e, subito dopo, potrete pagaiare lungo i tranquilli corsi d’acqua e apprezzare appieno l’autentica bellezza dell’isola. La vostra incantevole avventura in kayak si concluderà con il ritorno alla nave. Nota bene: l’escursione si svolge in inglese e non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle o con problemi di mobilità. Gli ospiti che desiderano prenotare kayak monoposto dovranno indicare il codice SBY10SIN.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      45 Minuti

    • Adulti39,00P.P.

    • BambiniNon disponibile

  • KAYAK FRA LE MANGROVIE

    MERAVIGLIE NATURALI

    SBY10

    Sir Bani Yas, la più grande isola naturale degli Emirati Arabi Uniti, ospita il parco naturale Arabian Wildlife e un fantastico panorama che include persino delle foreste di mangrovie, con il loro tipico ecosistema paludoso di flora e fauna. In questa escursione potrete esplorare la zona acquitrinosa dalla privilegiata prospettiva marittima offerta dal kayak. Vi verrà innanzitutto illustrato come manovrare il vostro kayak monoposto o biposto e, subito dopo, potrete pagaiare lungo i tranquilli corsi d’acqua e apprezzare appieno l’autentica bellezza dell’isola. La vostra incantevole avventura in kayak si concluderà con il ritorno alla nave. Nota bene: l’escursione si svolge in inglese e non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle o con problemi di mobilità. Gli ospiti che desiderano prenotare un kayak biposto dovranno indicare il codice SBY10.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      45 Minuti

    • Adulti59,00P.P.

    • BambiniNon disponibile

  • ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA IN MOUNTAIN BIKE

    SPORT E AVVENTURA

    SBY08

    L’isola di Sir Bani Yas, creata in modo naturale milioni di anni fa dalle forze geologiche, è in realtà la cima visibile di una grande cupola di sale e, oltre a un’affascinante costa, ospita il meraviglioso parco naturale Arabian Wildlife che si estende su poco più della metà della sua superficie. Durante questa escursione di un’ora potrete fare del moderato esercizio fisico immersi nell’aria pulita e nello strepitoso paesaggio dell’isola. Dopo aver lasciato la nave e aver scelto una bici che si adatti al vostro livello di esperienza partirete per un tour guidato lungo un percorso di grande impatto che vi farà scoprire tutte le bellezze naturali dell’isola. Pedalando fra le zone più aspre del luogo, ogni sforzo verrà ricompensato da memorabili scorci panoramici, non dimenticate quindi di portare con voi la vostra macchina fotografica! Nota bene: l’escursione si svolge in inglese e non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle o con problemi di mobilità. Si consiglia agli ospiti di indossare scarpe sportive e una crema solare a fattore di protezione elevato. La partecipazione all’escursione è riservata agli ospiti che abbiano compiuto gli 8 anni di età.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      1 Ore

    • Adulti49,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • AVVENTUROSO SAFARI IN JEEP

    SPORT E AVVENTURA

    SBY05

    Sbarcati dalla nave monterete sulla vostra jeep e partirete all’avventura esplorando la bellissima riserva naturale che occupa poco più della metà dell’isola di Sir Bani Yas. Per decreto dell’Emiro Zayed bin Sultan Al Nahyan la caccia è vietata a Sir Bani Yas e tutte le opere di sviluppo dell’isola vengono svolte tutelando e proteggendo il suo fragile ecosistema. Il defunto Emiro, oltre alla lungimiranza, possedeva anche una missione: creare una riserva protetta per le specie a rischio e non, sia locali che esotiche, in cui gli animali potessero riprodursi e vivere liberi. Questa escursione, della durata di un’ora, prevede numerose soste fotografiche e vi permetterà, grazie all’esperta guida che vi accompagnerà dall’inizio alla fine, di ampliare il vostro bagaglio culturale con molte interessanti informazioni. Tornerete alla nave dopo aver visto con i vostri occhi una moderna Arca di Noè popolata da magnifiche creature che, altrimenti, non avreste forse la possibilità di ammirare in natura. Nota bene: l’escursione si svolge in inglese e non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle o con problemi di mobilità.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      1:20 Ore

    • Adulti59,00P.P.

    • Bambini42,00P.P.

  • MINI TOUR DELL’ISOLA

    STORIA E CULTURA

    SBY09

    Una delle ultime decisioni di successo del lungimirante Emiro Sheikh Zayed bin Al Nahyan è stata quella di trasformare l’isola di Sir Bani Yas in una riserva per la fauna selvatica, in cui la caccia fosse vietata, e dove le specie locali, ma anche esotiche, a rischio o meno, potessero vivere in completa libertà. Parte del suo programma per rendere il deserto più verde aveva inoltre come obiettivo quello di rendere questo habitat più ospitale per gli insediamenti umani. Durante questa suggestiva escursione di un’ora sull’isola, potrete scoprire l’eredità dell’Emiro Zayed, che include una politica di sviluppo la cui principale priorità consiste nel promuovere l’armonia fra la natura e la cultura. Oltre a diversi siti archeologici, l’isola ora offre un habitat sicuro per numerosi animali che vivono in libertà in mezzo a una fitta vegetazione e a un’ampissima varietà di alberi. Durante la visita panoramica di Sir Bani Yas potrete fermarvi presso alcuni siti archeologici e scoprire interessanti informazioni sui luoghi che visiterete grazie alla guida che vi accompagnerà. Nota bene: l’escursione si svolge in inglese e non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle o con problemi di mobilità. Si consiglia agli ospiti di indossare scarpe sportive e una crema solare a fattore di protezione elevato.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      1 Ore

    • Adulti39,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Emirati Arabi Uniti

Diamanti luccicanti nel deserto
Diamanti luccicanti nel deserto

Al momento Dubai è soltanto uno dei sette piccoli stati che collettivamente formano gli Emirati Arabi Uniti, o UAE, una blanda confederazione istituita nel 1971 in seguito alla partenza dei britannici dalla regione del Golfo.

I sette emirati tecnicamente sono considerati alla pari e mantengono un’ampia autonomia legislativa, in modo simile ai vari stati che formano gli USA; il che spiega, ad esempio, perché le leggi locali a Dubai sono così differenti da quelle del suo vicino, Sharjah.

In pratica tuttavia, come una crociera negli Emirati vi illustrerà, esiste una precisa gerarchia. Abu Dhabi, senza dubbio il più vasto e ricco degli emirati, funge da capitale (sebbene la città di Abu Dhabi sia grande circa la metà della città di Dubai) ed esercita una grandissima influenza sulla politica nazionale, oltre ad assicurare agli UAE il suo presidente.

Dubai è il secondo emirato, seguito dal Sharjah e poi dagli altri – Umm al Quwain, Ras al Khaimah, Ajman e Fujairah –, che rimangono relativamente poco sviluppati e anche sorprendentemente poveri.

Il fatto che questa unione politica sia sopravvissuta nonostante le a volte considerevoli differenze di opinione tra Dubai e Abu Dhabi è un lusinghiero complimento alla diplomazia locale, sebbene questo abbia anche creato l’anomalia di una Dubai, col suo profilo di città internazionale, nemmeno capitale del suo sobrio paese.