In crociera a Elat

Il Parco Geologico di Timna
L'Underwater Observatory Marine Park
Il Dolphin Reef

Scoprite le crociere MSC Grand Voyages

Elat/Eilath

Montagne rosse e acque turchesi

Durante una crociera MSC Grand Voyages, Eilat si rivela una meta imperdibile per una vacanza in Israele cullati dalle onde del Mar Rosso.


Questa città, che sorge ai margini del deserto del Negev, è diventata da cinquant’anni a questa parte una meta turistica di primo piano per gli israeliani e i viaggiatori di tutto il mondo. Mentre la vostra nave da crociera MSC vi attende al porto, visitate la baia di Eilat godendo del contrasto delle acque turchesi, e del verde lungomare bordeggiato di palme del centro, contro le rosse e brulle montagne che sorgono alle spalle dell’abitato. Percorrendo a piedi le strade di Eilat troverete tutto quel che vi serve per rilassarvi e godervi la vostra escursione a terra, negozi di prodotti tipici, centri commerciali, gelaterie, pub, caffetterie e ristoranti per togliersi qualsiasi sfizio. 


A breve distanza da Eilat in pieno deserto ci sono poi luoghi inaspettati come il Parco geologico di Timna e le sue bizzarre formazioni rocciose oppure gli affascinanti panorami offerti da questo paesaggio desertico – tra tutti spiccano le gole del Red Canyon –, percorso tutt’oggi da popolazioni nomadi come quella beduina. Tuttavia se volete rimanere vicino al mare le escursioni di MSC Crociere vi propongono anche una visita all’Underwater Observatory Marine Park, con la sua vasca degli squali, i suoi acquari di pesci rari e tipici del Mar Rosso sul quale si affaccia.


Questo parco è il luogo ideale per trascorrere da soli o insieme ai bambini qualche ora a terra. Presso il Dolphin Reef e la sua baia protetta invece sono i delfini le star assolute della vostra crociera in Israele, nuotare accanto a questi affascinanti mammiferi vi rimarrà nel cuore. Infine nella Coral Beach Nature Reserve potreste fare il vostro primo incontro ravvicinato con le barriere coralline che hanno reso celebre il Mar Rosso.

Luoghi da vedere a Elat

Scopri le nostre escursioni

6 risultati trovati

  • ESCURSIONE RILASSANTE SUL MAR MORTO

    MARE E SOLE
      • Durata
        00 Minuti

      • Prezzo Adulti a partire da115P.P.

      • Prezzo Bambini a partire da82P.P.

      ETH03

      Questo tour, all’insegna del relax, vi porterà con un trasferimento in autobus di circa 3 ore lungo la valle di Arava fino alle rive del Mar Morto, originatosi oltre due milioni di anni fa in una depressione che raggiunge i 412 metri sotto il livello del mare, vi permetterà di galleggiare nelle celebri acque saline e godere così dei loro effetti terapeutici e rilassanti. Se lo desiderate, potrete provare gli effetti benefici di un bagno nei fanghi argillosi, che si ritiene abbiano la proprietà di rivitalizzare l’organismo grazie all’alta concentrazione di minerali quali silicati e carbonati. Non può mancare un delizioso pranzo a buffet e un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping. Nota bene: l’alta concentrazione salina delle acque del Mar Morto può provocare uno scolorimento dei costumi da bagno. Il bagno nelle acque del Mar Morto e l’esposizione diretta ai raggi solari sono consentiti per un tempo massimo di 20 minuti. Questa escursione è sconsigliata agli ospiti che soffrono di pressione bassa o di problemi cardiaci. Non è consentito il bagno nelle piscine interne del resort ai ragazzi con età inferiore ai 16 anni.
    • AVVENTURA AL TRAMONTO IN JEEP

      SPORT E AVVENTURA
      • Bevanda inclusa

      • Snack incluso

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        00 Minuti

      • Prezzo Adulti a partire da85P.P.

      • Prezzo Bambini a partire da79P.P.

      ETH08

      Unite un romantico tramonto nel deserto al brivido del fuoristrada: salite a bordo di una moderna jeep e partite per un’avventura tra le dune. Ammirerete i colori cangianti e le formazioni geologiche del Passo di Yedidya, prima di dirigervi verso la Duna dalla Sabbia Rossa, quindi proseguirete per il meraviglioso canyon di Shechoret, attraversando infine la Valle di Amram punteggiata di dirupi. Lasciata la jeep, avrete poi la possibilità di effettuare una passeggiata verso un gruppo di pilastri naturali in arenaria rosa, scolpiti dal vento e dall’acqua. L’escursione proseguirà verso la Collina di Yocheved, dove sarà prevista una sosta per gustare una miscela speciale di tè alle erbe con biscotti, da gustare mentre ammirate il panorama del Monte Amir in lontananza. Per cogliere al meglio il momento magico in cui il giorno si fa improvvisamente notte, la tappa finale sarà una collina che domina Eilat, le Montagne di Granito e il Mar Rosso: un panorama spettacolare che porterete per sempre nel cuore. La vostra escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: questa escursione non è adatta agli ospiti con problemi di deambulazione o in sedia a rotelle. Si consiglia di portare con sé una giacca a vento. Il leader del safari fornirà spiegazioni durante le soste previste dall’itinerario unicamente in inglese.
    • GERUSALEMME

      STORIA E CULTURA
        • Durata
          00 Minuti

        • Prezzo Adulti a partire da139P.P.

        • Prezzo Bambini a partire da99P.P.

        ETH06

        Trascorrete una giornata insieme a noi alla scoperta di Gerusalemme, una delle città più affascinanti al mondo, celebre per la sua storia, il suo simbolismo spirituale e lo splendore estetico. L'escursione inizierà con trasferimento in autobus di circa 4 ore e 30 minuti attraverso la Valle di Arava e lungo il Mar Morto, la depressione più bassa sulla superficie terrestre e la terra biblica di Lot e della sua famiglia. Una sosta comfort sarà prevista a Qumran prima di proseguire verso Gerusalemme ed il Monte degli Ulivi; qui la vostra guida vi darà informazioni sulla città e sul Monte degli Ulivi prima di proseguire verso un rinomato hotel per pranzare. Il pomeriggio proseguirà verso la Porta di Zion per cominciare una passeggiata attraverso i quartieri Aramaico ed Ebraico e verso Cardo, la principale strada di epoca romano-bizantina della città. Visiterete la Chiesa dell’Ultima Cena, la Chiesa del Santo Sepolcro (senza visitare la tomba) seguendo il percorso della Croce sia all’interno della Chiesa che lungo la Via Dolorosa. Rientro al porto. Nota bene: gli ospiti dovranno percorrere un tragitto di 2,5 km su terreno sconnesso, pavimentato con ciottoli e caratterizzato da gradinate e pendii. Si consigliano scarpe comode; durante le visite ai siti religiosi, indossare un abbigliamento consono con spalle e ginocchia coperte; i siti potranno essere molto affollati. Questa escursione include trasferimenti in autobus per una durata totale di circa 8 ore. Il pranzo include soltanto l’acqua.
      • GERUSALEMME VIA TERRA E VIA CIELO

        STORIA E CULTURA
          • Durata
            00 Minuti

          • Prezzo Adulti a partire da229P.P.

          • Prezzo Bambini a partire da162P.P.

          ETH04

          Questa indimenticabile escursione a Gerusalemme avrà inizio con un trasferimento in pullman di circa 4 ore lungo la valle di Arava e il Mar Morto, una depressione che raggiunge i 412 metri sotto il livello del mare, con soste comfort durante il tragitto. Una volta giunti alla Città Santa, il vostro primo incontro con Gerusalemme sarà al Monte degli Ulivi (o al Monte Scopus), che vi permetterà di godere di una magnifica vista sulla città dall’alto. Prima di lanciarvi alla scoperta di Gerusalemme, raggiungerete un hotel per godere di un pranzo ristoratore, da consumare in tutta comodità. La visita di Gerusalemme comincerà alla Porta Zion e proseguirà lungo alcune delle stazioni della Via Dolorosa; includerà, inoltre, il quartiere ebraico ed armeno, la sala dell’Ultima Cena, il Muro del Pianto e la Chiesa del Santo Sepolcro (senza visitare la tomba). Dopo aver respirato l’atmosfera unica di questa città, l’escursione proseguirà alla volta dell’aeroporto di Tel Aviv, con un trasferimento in pullman di circa un’ora dove vi attende un volo verso Eilat. Il rientro in pullman dall’aeroporto di Eilat alla nave concluderà questa straordinaria escursione nella Città Santa. Nota bene: si consiglia di indossare calzature comode e un abbigliamento consono alla visita dei luoghi di culto (braccia e gambe coperte). E’ possibile che i siti siano molto affollati. L’escursione prevede circa due ore (volo e procedure aereoportuali). Escursione non consigliata ad ospiti con problemi motori o in sedia a rotelle per lunghi percorsi (circa 2 ore e mezza) a piedi su terreno sconnesso e con gradini. Le bevande, ad eccezione dell’acqua, non sono incluse durante il pranzo.
        • LE MINIERE DI RAME DI RE SALOMONE E
          VISITA A UN KIBBUTZ

          STORIA E CULTURA
          • Bevanda inclusa

          • Shopping

          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            00 Minuti

          • Prezzo Adulti a partire da75P.P.

          • Prezzo Bambini a partire da55P.P.

          ETH07

          Dopo aver lasciato la nave, partirete per un’affascinante escursione che inizia con un piacevole viaggio in pullman della durata di 30 minuti verso la panoramica Valle di Timna e il vicino parco nazionale. Ricca di storia e natura, l’area non ospita soltanto un tempio egizio, ma anche una delle più antiche miniere di rame mai esistite, le cosiddette Miniere di Re Salomone, risalenti al calcolitico, ovvero a 6.000 anni fa. Scesi dal pullman, con un breve tratto a piedi raggiungerete le miniere, quindi vi entrerete e procederete lungo gli stretti tunnel a carponi, proprio come si faceva nell’antichità. La vostra avventura nella miniera di rame sarà seguita da una visita agli incantevoli Pilastri di Re Salomone, strutture naturali in arenaria createsi per l’erosione dell’acqua. La tappa successiva è il Lago di Timna, dove potrete godervi una tazza di tè alle erbe e riempire una bottiglia con sabbia colorata, da portare a casa come souvenir. La parte finale dell’escursione vi vedrà scoprire un tipico kibbutz israeliano, per un assaggio della vita in comunità. La vostra visita guidata toccherà i terreni agricoli, le piantagioni di datteri Medjoul, le stalle, il confine tra Israele e Giordania e la latteria, dove assaggerete una squisita bevanda fredda a base di cioccolato. L’escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: questa escursione include tratti a piedi su terreno irregolare e diversi gradini, pertanto non è adatta agli ospiti con problemi di deambulazione. Si consiglia di portare la crema solare e di indossare scarpe comode e un cappello per proteggersi dal sole. Questa escursione non è adatta agli ospiti che soffrono di claustrofobia.
        • MASADA E IL MAR MORTO

          STORIA E CULTURA
          • Pranzo o Cena inclusi

          • Posti limitati

          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            00 Minuti

          • Prezzo Adulti a partire da142P.P.

          • Prezzo Bambini a partire da99P.P.

          ETH05

          Se desiderate rilassarvi e ristorarvi, non perdetevi questa fantastica giornata nell'antica fortezza di Masada. Avrete inoltre la possibilità di fare il bagno nelle acque rilassanti e ricche di minerali del Mar Morto. Dopo un trasferimento in autobus raggiungerete Masada, uno dei siti storici più interessanti di Israele, luogo di battaglie per il potere e rivolte dagli esiti tragici. Erode il Grande fece costruire una fortezza e un palazzo sull'altopiano di Masada tra il 37 e il 31 a.C. come rifugio personale in caso di rivolta. L'altopiano, che raggiunge i 442 metri sopra il livello del Mar Morto, fu anche l'ultimo punto di resistenza degli ebrei zeloti contro i Romani. Qui 960 zeloti si tolsero la vita nel 73 a.C. piuttosto che arrendersi ai Romani. Questi sono in parte i motivi per cui Masada è il luogo più visitato in Israele dopo Gerusalemme. Poiché Masada sorge sulla sommità dell'altopiano roccioso, dovremo salire con la funivia e una volta in cima visiteremo una delle più antiche sinagoghe al mondo. Da queste alture scenderemo poi verso il punto più basso della terra, il Mar Morto, che si trova a 400 metri sotto il livello del mare. Dato l'elevato contenuto salino, le acque del Mar Morto non sono potabili e non consentono alcuna forma di vita; da qui il suo nome. Il sale, tuttavia, ha proprietà terapeutiche ed effetti benefici per la salute - l'elevata salinità vi aiuterà anche a stare a galla! Il pranzo sarà servito in un ristorante locale prima di fare ritorno al porto. Nota bene: gli ospiti dovranno percorrere a piedi 1 km su terreno dissestato, pavimentato con ciottoli e caratterizzato da gradinate e pendii. Si consigliano scarpe comode, asciugamano, costume da bagno e protezione solare. Escursione non consigliata a ospiti con difficoltà di deambulazione, in sedia a rotelle o che soffrono di pressione bassa o di problemi cardiaci. L’alta concentrazione salina delle acque del Mar Morto può provocare uno scolorimento dei costumi da bagno. Il bagno nelle acque del Mar Morto e l’esposizione diretta ai raggi solari sono consentiti per un tempo massimo di 20 minuti. Questa escursione include trasferimenti in autobus per una durata totale di circa 8 ore. Non è consentito il bagno nelle piscine interne del resort ai ragazzi con età inferiore ai 16 anni.

        Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


        I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

        Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

        Israele

        Benvenuti in Terra Santa
        Benvenuti in Terra Santa

        Una vacanza in Israele lascia il segno. Sono talmente tante le attrattive della Terra Santa che ogni desiderio può essere soddisfatto. Natura, storia, tradizioni, religione, relax da spiaggia, immersioni, trekking… non c'è una singola voce dell'elenco “cose da fare in vacanza”, che non sia in lista.

        In ogni sua regione a partire dalla Galilea, la più settentrionale, detta la Svizzera israeliana. Dal monte Hermon, a nord, fino alla pianura di Jezreel, il luogo dell’Apocalisse biblica, è un susseguirsi di possibilità. Potete iniziare dalle città legate alla vita di Gesù Cristo con la Chiesa della Natività a Betlemme e poi Nazareth, con la basilica dell’Annunciazione.

        Nel suo dedalo di strade, da affrontare a passo lento, si ritrovano chiese antiche di ogni periodo, spesso ricostruite integrando elementi bizantini o risalenti alle Crociate.
        Non trascurate un’escursione ad Acri, la città che fu la sede dei Cavalieri Templari e che ancora ne conserva l’impronta.
        O ad Akko, dove le onde del Mediterraneo s’infrangono contro le antiche e maestose mura della città.

        La metropoli più mondana, festaiola e turistica è invece Tel Aviv, la più moderna delle città israeliane, attiva 24 ore su 24. Non trascurate infine il deserto di Giudea, pietroso e arido ma capace di aprirsi sul spettacolare Mar Morto.