In crociera a Ponta Delgada

Il triplo arco della Portas da Cidade
L’imponente Forte de São Brás
Il Santuário do Senhor Santo Cristo dos Milagres

Scoprite le crociere MSC Grand Voyages

Ponta Delgada

Una natura lussureggiante

A Ponta Delgada, come vi accorgerete arrivando sull’isola di São Miguel durante una vacanza alle Azzorre con MSC Crociere, soffia sempre il vento e bianche nuvole si alternano velocemente ad abbaglianti cieli azzurri.

Ponta Delgada, il porto che accoglie le navi da crociera MSC, è inconfondibile.

Ancora a bordo potete ammirare l'imponente Forte de São Brás, risalente al Trecento, che sorveglia la rada, una volta scesi a terra potrete osservarlo più da vicino. Il centro di Ponta Delgada vanta due luoghi di culto impossibili da perdere, la chiesa di Sao Jose e la cattedrale Igreja Matriz de Sao Sebastiao – iniziata durante il Rinascimento ma con interni settecenteschi –, presso la quale c’è anche un curioso arco tripartito chiamato Portas das Vila (1783). Questa porta è tutto ciò che rimane del circuito di mura che difendeva Ponta Delgada fino agli inizi dell’età moderna.

Il centro presenta elaborate decorazione bianche e nere sulle facciate degli edifici principali e nell’arredo urbano, in alcune sue piazze ad esempio l’acciottolato disegna eleganti figure lungo il vostro cammino. Altri luoghi da non trascurare sono il Museu Carlos Machado ospitato in un ex convento e il convento da Esperança, una massiccia torre quadrata di quattro piani tutt’ora in uso. Adiacente c’è il venerato Santuário do Senhor Santo Cristo dos Milagres.

Durante una crociera MSC Grand Voyages a Ponta Delgada è possibile effettuare una escursione presso la Vale das Furnas a circa 50 km dalla città. Il lago dalle acque verdi che occupa parte di questa antica caldera pare lo scenario di una fiaba e i fiori circondano tutto il paese di Furnas dove potrete visitare un incantevole giardino botanico.

Luoghi da vedere a Ponta Delgada

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Portogallo

Spiagge dorate e colorati azulejos
Spiagge dorate e colorati azulejos

Cinquecento anni fa i portoghesi con flotte composte di navi di legno senza motore ma sospinte dal vento e dai remi, salparono da Lisbona verso l’ignoto.

C’è chi arrivò fino al Continente Nero, chi fino alle coste della Cina e chi giunse nell’America del Sud. Le colonizzazioni modificarono per sempre il corso dell’evoluzione dei popoli che questi arditi navigatori incontrarono durante le loro esplorazioni, influenzandone gli usi, i costumi e perfino la lingua parlata. Non è un caso, infatti, che la lingua ufficiale di uno stato immenso come il Brasile sia il portoghese. E proprio come fecero allora gli impavidi scopritori di queste terre lontane, una crociera in Portogallo vi farà salpare oggi dalla splendida Lisbona, volgendo le spalle al fascino della sua città antica, un saliscendi di stradine caratteristiche – salutando la bianca Torre di Belém – da dove partì l’esploratore Vasco da Gama, per una traversata transatlantica alla volta del Brasile e dell’Argentina insieme a MSC Crociere.

Una crociera MSC Grand Voyages vi farà scoprire i colori e i ritmi di Rio de Janeiro, le casette dai toni pastello di Recife e le grandi chiese barocche di Salvador de Bahia.