In crociera a Port Victoria

Giardini botanici e case creole
Un minuscolo e bianco Big Ben
Sainte Anne Marine National Park

Scoprite le crociere MSC Grand Voyages

Port Victoria

La piccola grande capitale delle Seychelles

Arrivando con una crociera MSC alle Seychelles attraccherete a Victoria, la capitale di questo stato composto da 115 isole che punteggiano l'Oceano Indiano. Come scoprirete durante la vostra vacanza, Victoria si trova a Mahé, una delle isole più grandi, vitali e attive dell'arcipelago.
 
Victoria è una delle più piccole e più giovani capitali al mondo, fondata solo nel 1770 per opera di un gruppo di francesi, la cui influenza è ancora forte sull'isola, nonostante la lunga occupazione inglese, terminata con l'indipendenza del 1976. Victoria è stata più volte ricostruita ma parte del suo stile coloniale originale si ammira ancora nelle linee del Palazzo di Giustizia o in quelle della Clock Tower del Rond-Point, una riproduzione in scala del Big Ben costruita nel 1903 per celebrare la figura della regina Vittoria.

Per chi teme la foresta, ma desidera comunque conoscere la biodiversità locale, consigliamo una escursione al giardino botanico di Victoria. Il parco copre sei ettari di terreno e oltre alle gigantesche tartarughe di Aldabra vi si tutelano 200 specie di piante tra cui interessanti esemplari di alberi introvabili altrove, come il coco-de-mer.

A Victoria non perdete poi il centro della vita quotidiana: il bazar, mercato locale che offre i prodotti tipici, spezie, pesci, frutta e verdura, mentre tra le belle case creole si trovano deliziosi negozietti di artigianato.

Se desiderate bere un cocktail locale la scelta è una, il Pirate’s Arms, che sorge all'apice di una scalinata: è il più famoso bar di tutto l'arcipelago. Provate poi un'escursione al Parco Nazionale Sainte Anne, che comprende sei isole. Qui abbondano le mangrovie, gli alberi tropicali e persino i famigerati coccodrilli. Per la vita da spiaggia, andate a Mahe Beach; a pochi chilometri dalla città troverete tutto il necessario per trascorrere una bella giornata al mare.

Luoghi da vedere a Port Victoria

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Seychelles

Lo splendore degli atolli
Lo splendore degli atolli

Una crociera alle Seychelles vi farà conoscere 115 isole abitate in pianta stabile solo da duecento anni. Situate nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, a 500 miglia dalla costa più vicina, stupiscono per la diversità ambientale e culturale che riescono a regalare al viaggiatore.

Le isole esterne sono atolli corallini con immense e bianchissime spiagge che emergono da un'acqua che varia dal celeste al turchese. 

Arrivare alle Seychelles con una crociera MSC Grand Voyages significa entrare in un manuale di scienze naturali, non per nulla il 50% della loro superficie fa parte di un parco nazionale o di una riserva


Aldabra, l’atollo di corallo emerso più grande del mondo, dov’è possibile trovare il seme più grande del mondo, il coco-de-mer, nella Vallée de Mai a Praslin, un vero e proprio Paradiso Terrestre


Su queste isole si trovano gli unici otto esemplari al mondo dell’albero medusa, ma anche il pappagallo nero o l’usignolo delle Seychelles, la più piccola rana del pianeta e la più pesante tra le tartarughe giganti. 

E se tutte queste rarità naturali vi sembrano troppe, potete anche prendervi una pausa e rilassarvi tra le bianche spiagge e le calde acque di una delle infinite baie di questo arcipelago.