In crociera a Jamestown

La Longwood House di Bonaparte
L’altopiano di Ladder Hill
Rocce vulcaniche e case colorate

Scoprite le crociere MSC Grand Voyages

Jamestown

Sulle rotte dei colonizzatori


Jamestown, tappa delle crociere MSC Grand Voyages, ha l'aspetto e l'atmosfera di un piccolo villaggio inglese di campagna. Se non fosse che si trova in mezzo all'oceano ed è incastonato in una splendida valle costituita da rocce di natura vulcanica.

Un insieme di casette colorate e strettamente accostate l'una all'altra sfila lungo i due lati di Grand Parade e Main Street, le due strade principali dell'abitato. Durante la vostra escursione a terra troverete qui i negozi per lo shopping e i locali dove trascorrere qualche ora mentre poi vi consigliamo di arrivare sull'altipiano di Ladder Hill da cui ammirare la splendida vista sulla cittadina, la valle e la baia. Vi sono due modi di accedere all’Altipiano, o su strada, oppure risalendo i 699 scalini della Jacob’s Ladder (la scala di Giacobbe).

Costruita nel 1829 copre i 180 metri di dislivello che separano Jamestown da Half Tree Hollow. Una volta arrivati in cima non dimenticate di farvi dare il certificato di avvenuta ascesa nel museo locale. In alternativa, scoprite la città risalendo lungo The Run, il canale lastricato nel 1857, che presumibilmente ricalca il percorso del ruscello che portava acqua a Jamestown, ancora oggi utilizzato per regolare il flusso delle acque a valle.

Opportunità unica di una crociera MSC Grand Voyages a Sant’Elena è la visita ai luoghi legati a Napoleone, che nel villaggio di Longwood trascorse gli ultimi sei anni di vita (Bonaparte morì nel 1821) rimanendo sepolto a Sant’Elena fino al 1840, anno in cui fu riportato in Francia. Prima di tornare alla vostra nave da crociera, non perdetevi inoltre Plantation House, la residenza del governatore e visitate poi St. James, la più antica chiesa anglicana dell'emisfero australe, costruita nel 1774. Infine potrete raggiungere la bella cascata all’inizio della James Valley, utilizzando un percorso aperto di recente tra i mango selvatici.

Luoghi da vedere a Jamestown

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Sant'Elena

Il mare grande protagonista
Il mare grande protagonista

Sant'Elena come sperimenterete durante la vostra crociera è uno dei territori più isolati del mondo. Posta nel bel mezzo dell’Atlantico meridionale, di solito è conosciuta come l’ultima residenza di Napoleone Bonaparte – sicuramente i siti legati al generale corso sono uno dei punti di interesse dell'isola, come la casa nel villaggio di Longwood House, il Briars Pavilion e la tomba, tutti visitabili.

Ma una crociera a Sant’Elena colpisce il viaggiatore soprattutto per la struggente bellezza del suo territorio e il calore dei residenti. 

La flora e la fauna locali sia ammirano presso il Diana’s Peak National Park. Sono molti anche i luoghi che testimoniano il passaggio di portoghesi, olandesi, francesi e inglesi durante i secoli: fortezze, relitti, monumenti e cimiteri


La cattedrale di San Paolo con il suo camposanto fu costruita nel 1851. Sant'Elena conserva poi piantagioni coloniali inglesi risalenti al XVIII secolo o costruzioni in stile georgiano. 


Jamestown, la capitale dell'isola, è incastonata in una stretta valle tra due altopiani e rapisce lo sguardo di ogni viaggiatore che le si avvicina. 

Le attività da svolgere durante la permanenza sull'isola incontrano anche le esigenze dei crocieristi più attivi: dalle camminate alla pesca, dalle immersioni all'incontro con i cetacei fino al golf.