Pago Pago

Il Parco Nazionale
La Flowerpor Rock
La Tia Seu Lupe

Cerca MSC World Cruise

Pago Pago

Immersione nella natura lussureggiante

Le Isole Samoa sono una delle mete più ambite dell'Oceano Pacifico. La loro acqua cristallina, le spiagge circondate dal verde di una natura selvaggia, e l'ospitalità del popolo samoano, sono la ricetta perfetta per una vacanza da sogno con la crociera MSC World Cruise.

 
Pago Pago è la capitale delle Samoa Americane, situata sull'isola di Tutuila che offre un colpo d'occhio magnifico grazie alle montagne e alle foreste che occupano gran parte del territorio.  

Nella città la vostra escursione inizierà con la scoperta della cultura samoana, grazie al Jean P. Haydon Museum, dove sono raccolti diversi manufatti tradizionali locali. Nella zona ovest poi, si estende il pittoresco mercato contadino, nel quale si possono trovare i colorati e profumati prodotti della terra, come i prelibati frutti esotici.  

Durante la vacanza con la crociera MSC in questa splendida isola, avrete la possibilità di esplorare le zone occidentali e meridionali, che ospitano il Matafao Park, la vetta più alta delle Samoa Americane, o il Tia Seu Lupe, un antichissimo tumulo polinesiano a forma di stella. Un incontro ravvicinato con le meraviglie del posto l’avrete anche ammirando la Flowerpot Rock, un’insolita formazione rocciosa, mentre alle spalle della capitale il Monte Alava è un’ottima meta per le vostre escursioni lungo il crinale, lo stesso sentiero ufficiale del Parco Nazionale delle Samoa Americane. Imperdibili poi il salto d’acqua detto Leone Falls del villaggio omonimo, dove si trova anche una cava di basalto, importante centro archeologico del Paese. Dalla pietra estratta in questo luogo sono stati ricavati molti degli oggetti e dei reperti ritrovati nelle isole di tutto il Pacifico.  

Non mancheranno i momenti di relax durante la vostra crociera MSC su una delle stupende spiagge di Pago Pago, l’Alega Beach, meta ideale per lo snorkeling e la bianchissima Tula Beach

Luoghi da vedere a Pago Pago

Scopri le nostre escursioni

    Isole Samoa Americane

    Sotto un ampio cielo trapuntato di stelle
    Sotto un ampio cielo trapuntato di stelle

    Dimenticare lo stress e la vita caotica di tutti i giorni. Ecco una buona ragione per un viaggio alle Samoa.

     
    Situate nell’Oceano Pacifico sono un arcipelago dell’Oceania, con spiagge incontaminate, acque cristalline, ma anche una folta vegetazione lussureggiante, intervallata da fiumi che si riversano nei laghi, con spettacolari cascate. Le American Samoa, poste a Oriente, fanno parte degli Stati Uniti e sono vicinissime alle Western Samoa, le Samoa Occidentali, prima colonia tedesca e oggi Stato Indipendente. Queste meraviglie della natura fanno parte della Polinesia, una zona compresa tra Nuova Zelanda, Isola di Pasqua e Hawaii. Il verde smeraldo dei boschi fa da contraltare alle spiagge bianchissime, adatte a chi ha voglia di godersi la natura lontano da tutto e da tutti, come la spettacolare Ofu Beach. La capitale è Pago Pago, dove è possibile visitare il National Park of American Samoa: una natura incontaminata intervallata dalle semplici abitazioni dell’ospitale popolazione locale.