Puerto Montt

La Plaza de Armas
Il mercato dell’artigianato
Il quartiere dei pescatori di Angelmó

Cerca una MSC World Cruise

Puerto Montt

Under the Volcano

Fondata a metà dell’Ottocento da coloni tedeschi, Puerto Montt si trova in una magnifica posizione sul Seno de Reloncaví (stretto di Reloncaví) – dove la vostra nave da crociera MSC vi attende –, con picchi imbiancati di neve e il vulcano Osorno ben visibili in una giornata serena oltre le acque.

Puerto Montt è una città grande e indaffarata con strade congestionate dal traffico. La città si sviluppa lungo la baia con l’Avenida Diego Portales che dal lungomare a est si dirige verso Plaza de Armas, il centro, circondata  da banche, bar economici e ristoranti. 


A est del capolinea dei pullman, l’Avenida Costanera vi riporta all’affollato porto passeggeri con la sua feria artesanal (il mercatino dell’artigianato) e Angelmó, il quartiere dei pescatori. Mentre vi godete una MSC World Cruise, potete partecipare a un viaggio in giornata da Puerto Montt a Puerto Varas

In posizione dominante sull’angolo sudoccidentale del lago, è diventata una famosa città di villeggiatura e un richiamo per i turisti zaino in spalla, con incomparabili vedute al tramonto dei due vicini vulcani, l’Osorno e il Calbuco. In competizione con Pucón per quel che riguarda le attività all’aperto da fare nelle vicinanze, Puerto Varas nonostante la sua popolarità non soffre di eccessivo affollamento e ciò la rende una base eccellente per escursioni sui vulcani, rafting sulle rapide, uscite in kayak e in bici. Sebbene la città si estenda per 3 km lungo il lago, gran parte dei servizi, ostelli e ristoranti si trovano in un paio di isolati intorno alla piccola Plaza de Armas

Gli edifici coloniali tedeschi le conferiscono un che di europeo, e tra i più notevoli edifici pubblici e privati del primo Novecento – come l’Iglesia del Sagrado Corazón de Jesús (1915-18) – vi sono Casa Kuschel (1910), al 299 di via Klenner, Casona Alemana (1914) al 788 di via Nuestra Señora del Carmen e Casa Angulo (1910) al 96 di Miraflores.

Cosa vedere a Puerto Montt

Scopri le nostre escursioni

    Chile

    Valli lunari e bicchieri di vino
    Valli lunari e bicchieri di vino

    Stretta tra le cime imbiancate di neve delle Ande e le onde dell’Oceano Pacifico, il Cile è la nazione degli amanti delle attività all’aperto o della natura per via dei suoi splendidi parchi nazionali e delle sue riserve, che proteggono uno stuolo stupefacente di vita vegetale e animale.

    Un viaggio con una World Cruise MSC permette di toccare con mano le estremità di questo lunghissimo paese – esteso per più di 4300 km – da Arica, al confine col Perù, fino a Punta Arenas, al confine con l’Argentina, oltre a tutto quello che c’è in mezzo! 


    Durante una crociera forse non riuscirete a vedere il deserto più secco del mondo – l’Atacama con la sua affascinante Valle della Luna –, i sentieri del Parque Nacional Lauca tutti tra i 4000 e i 6000 metri d’altitudine, i picchi vulcanici e i paesaggi verdeggianti della Región de Los Lagos (così simili a quelli alpini europei), di sicuro apprezzerete la wilderness della Patagonia e le statue di Rapa Nui, l’Isola di Pasqua. 


    Un’escursione MSC vi consentirà di visitare anche la capitale del Cile, Santiago, raggiungibile comodamente dal porto della colorata Valparaiso, sorge al centro del paese, vicino a una zona caratterizzata da vigneti come la valle di Colchagua e da località sciistiche.