Malé

Il quartiere di Machangolhi
Il Sultan Park
Il Museo Nazionale

Cerca MSC World Cruise

Malé

Le isole della pace e del relax

Alla Maldive il sogno inizia ancor prima di arrivare, con uno spettacolo naturale che vi lascerà a bocca aperta: acque limpide e calde, sabbia bianca e vellutata, romantici tramonti e albe mozzafiato, suggestive lagune racchiuse dalla barriera corallina, strabilianti giardini di coralli sommersi.

Il vostro viaggio con una crociera MSC World Cruise vi porterà sulle sponde di questi atolli selvaggi e rigogliosi, per una vacanza all’insegna della pace, del relax e del delicato suono delle onde.
Una escursione MSC Crociere potrebbe farvi scoprire la capitale delle Maldive, Male, situata sull’omonima isola. La città è un concentrato di moschee, negozietti, locali e mercati, il luogo ideale per provare i ristoranti che propongono piatti tipici del luogo. Male è perfetta per fare un tuffo nell’autentica vita maldiviana e immergersi in quell’atmosfera rilassata e serena che la sua gente, anche con un semplice sorriso, riuscirà a trasmettervi.

Durante la vostra vacanza con la nave da crociera MSC potrete visitare il quartiere di Machangolhi, in cui ha sede il mercato del pesce e della frutta, e il Museo Nazionale. Tra le attrazioni principali della città poi c'è il Sultan Park, immenso parco nel quale giace l'albero più vecchio di tutta la capitale. Di fronte a questo splendido giardino potrete dare un'occhiata anche alla moschea più grande di Male, in grado di ospitare fino a cinquemila persone.

La vostra escursione MSC Crociere proseguirà con le attività più belle e caratteristiche delle Maldive: le immersioni subacquee e di relitto. Con la loro posizione nel mezzo dell’Oceano Indiano, le acque cristalline di queste isole sono diventate un acquario naturale che offre una ricca fauna marina. Basta indossare maschera e boccaglio per ammirare mante, murene, pesci coloratissimi, delfini, squali e tartarughe. Non mancheranno poi le ore trascorse al sole, sulla morbida spiaggia bianca delle meravigliose e uniche Maldive.

Luoghi da vedere a Malé

Scopri le nostre escursioni

5 risultati trovati

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Maldive

Immersi nelle acque limpide di atolli corallini
Immersi nelle acque limpide di atolli corallini

Dall’alto dell’idrovolante sembrano piccole perle bianche, che luccicano al sole.

Le Maldive, situate nel caldo Oceano Indiano, sono composte da un gruppo di atolli, delimitati dalla barriera corallina, che forma una spettacolare laguna. Questa particolare composizione fa sì che all’interno della barriera l’acqua cristallina, rigogliosa di pesci coloratissimi, ma anche di razze e di piccoli squali, sia un vero invito a immergersi per godere della temperatura piacevole e di un acquario “a portata di mano”. Le isole sono piccole, facilmente visitabili a piedi in pochi minuti, e su molte di queste sono stati costruiti resort da mille e una notte, con water villa (piccole case/camere sull’acqua); le altre isole, invece, ospitano villaggi di pescatori con caratteristiche case dai tetti di paglia. La capitale è Male, situata sull’omonima isola. La cittadina ospita mercati di artigianato, negozi, ristoranti e moschee – la religione principale è l’Islam sunnita. Da non perdere il Sultan Park, un parco rigoglioso in cui svetta l’albero più vecchio di tutta la città.