Corinto

El Viejo (il centro storico)
La distilleria del rum Flor de Caña
La città di Leon

Cerca MSC World Cruise

Corinto

Città coloniale dalla natura incontaminata

Magnifiche spiagge, imponenti vulcani, laghi e foreste pluviali. In Nicaragua ci sono bellezze naturali incontaminate che aspettano di essere vissute e amate, partendo da Corinto, sede del più grande porto del Paese e meta della vostra crociera MSC World Cruise.

 
Questa pittoresca città dall'ambiente tropicale idilliaco si trova sulla costa pacifica nord-occidentale dello Stato, e le sue strade, avvolte dal fascino dell'architettura coloniale, pullulano di piccoli negozi e chiese antiche. Un luogo d'altri tempi, dove respirare un'atmosfera di gioiosa tranquillità e godere delle sue rive praticamente intatte, nel corso di una vacanza all'insegna dell'avventura.  

Poco distante da Corinto l'escursione proseguirà con una sosta a El Viejo, cittadina nota per le sue particolari specialità gastronomiche ma soprattutto per i suoi siti storici di epoca coloniale, come la Basilica dell'Immacolata concezione di Maria, considerata un santuario religioso nazionale molto importante.  
E non dimentichiamo un'altra tappa imperdibile di questo viaggio con MSC Crociere: la visita al Caña Rum Distillery. Dal porto di Corinto infatti, potrete raggiungere la distilleria nella quale viene prodotto il famoso rum Flor de Caña, sapere come viene realizzato e mantenuto, nonché avere l'opportunità di degustare rum invecchiati 18-25 anni. 

Durante la vacanza, come non fare un salto nella capitale del Nicaragua? León è bella da togliere il fiato, una città piena di energia, con splendidi scorci urbani, ristoranti cosmopoliti, un'effervescente vita notturna e favolose collezioni d'arte. Qui, difatti, ha sede uno dei più bei musei di arte contemporanea di tutto il Paese: il Museo de Arte Fundación Ortiz-Guardián, nel quale ammirare le opere di Rubens, Picasso, Chagall, Rivera e molti altri. Con la vostra nave da crociera MSC avrete la possibilità di visitare un territorio ricco di meraviglie storiche, culturali e ambientali.  

Luoghi da vedere a Corinto

Scopri le nostre escursioni

    Nicaragua

    Fuori dai soliti percorsi
    Fuori dai soliti percorsi

    Situato tra Honduras e Costa Rica, il Nicaragua è una meta inaspettata e sorprendente. Le sue spiagge bianche sono un invito per lasciarsi poi trasportare dalle onde del mare azzurro. Il suo passato coloniale è tangibile in questa terra calda e accogliente: Granada, la terza città per numero di abitanti, dopo Managua, la capitale, si affaccia sul lago Nicaragua e conserva un fascino antico, con gli eleganti palazzi e i giardini lussureggianti. Sul lato meridionale del Lago Nicaragua sorge anche Managua, una città da scoprire, affascinante e ipnotica, fatta di contraddizioni: il traffico rumoroso fa da contraltare alle sconfinate spiagge, come Pochomil, poco fuori la città, e la confusione, tipica di una città in movimento, si dipana non appena si scorgono spettacolari riserve naturali, come Montebelli e Chocoyero-El Brujo. Le montagne rocciose, il vulcano attivo, la foresta pluviale, sono solo alcune delle meraviglie di questo Paese ospitale, ma ancora poco conosciuto dal turismo mondiale.