Papeete

Il Marae Arahurahu  
Il Robert Wan Black Pearl Museum 
Il Bougainville Park

Cerca MSC World Cruise

Papeete

Alla scoperta della città delle perle

Nel cuore dell’Oceano Pacifico c'è un eden di acque cristalline, spiagge bianche e vegetazione primitiva. Un luogo di pura bellezza, dove ogni angolo nasconde tesori meravigliosi.

 
È la Polinesia Francese, casa dell’isola di Tahiti e della vivace città portuale di Papeete. È qui che inizierà la vostra vacanza più bella con la crociera MSC World Cruise, alla scoperta di luoghi sensazionali.  
Siamo nella patria delle perle; a Papeete è possibile visitare il primo museo al mondo dedicato alla lavorazione di questi gioielli naturali, in particolare la perla nera di Tahiti, protagonista del museo di uno dei più grandi coltivatori di perle dell’arcipelago, Robert Wan. Qui vi verrà spiegato ogni passaggio del delicato processo di lavorazione delle perle, per imparare come si trasformano in splendide gemme. Il museo offre anche una guida completa sulla storia e le leggende legate alle perle, attraversando culture e civiltà diverse.  

Durante la vostra crociera MSC in questa terra esotica avrete l’opportunità di visitare il centro pulsante della città di Papeete dove si svolge il suo famoso mercato. Le attività iniziano alle prime luci dell’alba, con frutta, verdura, pesce, fiori e artigianato. Imperdibile soprattutto al mattino presto, per respirarne l’atmosfera magica prima che si riempia di gente.  

L'intera isola di Tahiti offre ai visitatori escursioni da sogno, come le passeggiate nel Parco di Buganvillee, ricchi di fiori e piante ben curati, oppure un giro al Marae Arahurahu, il posto migliore per ammirare gli antichi templi polinesiani tradizionali e conoscerne la storia ammirandone uno tra i meglio conservati di queste isole. MSC Crociere vi propone anche un tour fantastico nel cielo di Tahiti, per osservare tutta l’isola in un sol colpo.   

Luoghi da vedere a Papeete

Scopri le nostre escursioni

    Tahiti

    Un dolce assaggio di un giorno polinesiano
    Un dolce assaggio di un giorno polinesiano

    Di origine vulcanica e circondata dalle scenografiche barriere coralline, popolate da coloratissimi pesci, Tahiti è la più grande isola della Polinesia Francese, nell’Oceano Pacifico, ed è formata da due aree, collegate da uno istmo: Tahiti Nui, ovvero grande Tahiti, e Tahiti Iti, cioè piccola Tahiti.

     
    Meta di turismo è Papeete, la capitale, famosa in tutto il mondo per le splendide perle. E non a caso, infatti, proprio in questo caratteristico comune sorge il Musee de la Perle Robert Wan, dedicato ai luccicanti gioielli del mare. Ciò che attira migliaia di turisti in questa splendida isola è senza dubbio il panorama: un mare azzurro, trasparente, che con eleganza e garbo si muove sulle spiagge di sabbia bianca e fine. Ma non solo: a est la costa regala spiagge nere e onde spettacolari, di grande attrattiva per i surfisti. Anche la vegetazione è protagonista di Tahiti: piante rigogliose e fiori coloratissimi affascinano chi si trova immerso in una natura talmente inebriante da non passare inosservata. L’origine vulcanica, poi, rende l’isola una meta per le escursioni alta quota, fino alla cima dell’Orohena, a 2.241 metri.